GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scottatura sulla mano

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Scottatura sulla mano

Messaggio da Befanina12 » 23 dic 2013, 18:02

Ieri purtroppo la mia piccola di 17mesi si è ustionata il palmo della mano e mignolo e anulare stringendo il collettore bollente dell'acqua calda mentre faceva il bagnetto con i nonni.
Adesso ha una vescica enorme.
vi è mai capitato?? Il pediatra mi ha consigliato un cortisonico x evitare infezione e di bendarla (cosa impossibile)
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da ely66 » 23 dic 2013, 21:00

il cortisonico sulla bolla mi sembra un tantinello esagerato. bendarla forse è difficile, ma se la metti invece delle garze e poi la retina? dovrebbe funzionare.
pomata, prova con la foille oppure potresti provare anche con il gel all'aole, che rinfresca e aiuta la cicatrizzazione.


certo che i tuoi usano acqua davvero calda :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elettra74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ago 2013, 22:19

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da elettra74 » 23 dic 2013, 21:04

Ciao Befanina, è capitato a mio figlio di 7 anni 2 mesi fa, ha messo la mano sulla stufa a legna :che_dici e si è scottato 2 dita, ho messo subito il cicatrene e ho bendato la mano, purtroppo dopo qualche giorno è subentrata un'infezione ed ha dovuto prendere l'antibiotico perché si era formato del pus...non ti dico come mi sono sentita perché non me ne ero accorta subito :urka se ne è accorta la maestra a scuola e mi ha avvisata....lui non si lamentava a parte il dolore iniziale, la pediatra mi ha detto di tenere la mano assolutamente bendata e di meetere bactroban 3 volte a giorno e fare lavaggi con euclori...dopo una settimana è guarito!!! Occhio a non sottovalutare le ustioni perché si infettano facilmente... specie in una bambina piccola che mette le mani dappertutto....ciao ed in bocca al lupo

elettra74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ago 2013, 22:19

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da elettra74 » 23 dic 2013, 21:07

Volevo dire euclorina, sono delle bustine da sciogliere in acqua con cui fare impacchi sulla mano

elettra74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ago 2013, 22:19

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da elettra74 » 23 dic 2013, 21:22

Volevo dire euclorina, sono delle bustine da sciogliere in acqua con cui fare impacchi sulla mano

elettra74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ago 2013, 22:19

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da elettra74 » 23 dic 2013, 21:23

Ciao Befanina, è capitato a mio figlio di 7 anni 2 mesi fa, ha messo la mano sulla stufa a legna :che_dici e si è scottato 2 dita, ho messo subito il cicatrene e ho bendato la mano, purtroppo dopo qualche giorno è subentrata un'infezione ed ha dovuto prendere l'antibiotico perché si era formato del pus...non ti dico come mi sono sentita perché non me ne ero accorta subito :urka se ne è accorta la maestra a scuola e mi ha avvisata....lui non si lamentava a parte il dolore iniziale, la pediatra mi ha detto di tenere la mano assolutamente bendata e di meetere bactroban 3 volte a giorno e fare lavaggi con euclori...dopo una settimana è guarito!!! Occhio a non sottovalutare le ustioni perché si infettano facilmente... specie in una bambina piccola che mette le mani dappertutto....ciao ed in bocca al lupo

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da Befanina12 » 23 dic 2013, 21:24

Grazie ragazze per le vostre risposte!!!

ely66, ciaooooo avevo messo anch'io foille e arnica, come consigliato telefonicamente dal centro ustioni di Niguarda (essendo domenica). Sembrava andare meglio e stamattina il pediatra ha confermato la terapia...se nonché oggi pomeriggio si è gonfiata e riempita d'acqua. Quindi mi ha consigliato garza retìna :ok e gentalyn beta per scongiurare infezione :incrocini
oggi pomeriggio la bolla è scoppiata sperem dato che le feste sono alle porte :che_dici
Guarda io non ero a casa, mi sembra strano che abbia appoggiato solo la mano visto l'estensione della scottatura. Effettivamente la temperatura deve essere stata davvero alta.

elettra74, grazie per la tua esperienza, speriamo non si infetti...al max mi hai già dato delle dritte....infatti il mio problema è che mette le mani ovunque.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da Befanina12 » 30 dic 2013, 9:34

Vi aggiorno rapidamente!!!

Alla fine era ustione di secondo grado!! Per fortuna non si è infettata....abbiamo dovuto fasciarla stretta stretta con garze automedicate e 2 volte al gg con gentalyn beta....

Sembra stia guarendo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da ely66 » 30 dic 2013, 16:45

:urka :urka
meno male che sta guarendo.
e magari dì ai tuoi di mettere un termostato su quel rubinetto, che fa male!! :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Scottatura sulla mano

Messaggio da Befanina12 » 31 dic 2013, 10:49

ely66 ha scritto::urka :urka
meno male che sta guarendo.
e magari dì ai tuoi di mettere un termostato su quel rubinetto, che fa male!! :buuu
Ho già chiamato l'idraulico, che verrà il 3 perché dopo questo episodio ci siamo accorti che la caldaia scalda troppo l'acqua nonostante la temperatura sia bassa, quindi mi sa che si è rotto il termostato della caldaia.

:bacetto Buon anno
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”