Pagina 1 di 1

VACCINO ALLERGIA ACARI ESPERIENZE

Inviato: 20 ott 2013, 10:43
da Lorena
Vorrei sentire esperienze di qualcuno che ha fatto o sta facendo a bimbi piccoli il vaccino contro l'allergia agli acari,mia figlia ha quasi 4 anni e l'allergologa che vedrò martedi mi ha accennato alla possibilità di prescriverglielo.
Mio marito, allergico anche lui, lo ha fatto da bambino e ne ha tratto giovamento, ma all'epoca si faceva in punture, poi ha fatto da adulto quello sublinguale che non gli ha fatto un granchè.

Vorrei sapere innanzitutto se avete avuto difficoltà nella somministrazione (far tenere le goccioline sotto la lingua a 4 anni è fattibile?) , se ha funzionato, per quanto tempo lo avete dovuto dare e...nota dolente...quanto avete speso...mio marito l ha fatto per 3 anni e ha speso circa 700 euro l'anno se non ricordo male.... una decina di anni fa.
Grazie in anticipo!!

Re: VACCINO ALLERGIA ACARI ESPERIENZE

Inviato: 25 ott 2013, 13:10
da Titti73
Ne ho sentito parlare anche io. Venerdì scorso l'allergologa ha diagnosticato a mio figlio Mattia un'asma allergica da acari della polvere. Ora siamo in terapia con Fluspiral 50 per tutto l'inverno. Mi ha detto di vedere quest'anno come va. Se gli accessi asmtici dovessero ripetersi frequentemente nonostante la terapia valuteremo i vaccini. Credo siano quelli di cui parli tu perchè vengono somministrati per via sublinguale (mentre una volta si facevano le iniezioni) e costano circa 500 euro all'anno e devono essere assunti per 3 anni consecutivi. Mi ha detto anche che però non sono come gli antibiotici, che funzionano al 100%: i vaccini in tanti soggetti danno ottimi risultati, in altri no. Stasera farò visitare Mattia da un allergologo di fama internazionale (fortunatamente un amico di famiglia) e se vuoi ti dirò anche il suo parere.

Re: VACCINO ALLERGIA ACARI ESPERIENZE

Inviato: 25 ott 2013, 23:27
da Lorena
Titti73, grazie! Attendo news allora :ok

Re: VACCINO ALLERGIA ACARI ESPERIENZE

Inviato: 26 ott 2013, 14:53
da Titti73
Allora, ieri sera siamo stati dal luminare. Mi ha diminuito le dosi del Fluspiral e mi ha ridotto la terapia a un solo mese. Fra un mese lo vuole vedere e decideremo se è il caso di fare i vaccini. In ogni caso si comincerebbe dopo l'inverno. Quello che ho capito è che in effetti sono efficaci ma vale la pena di farli ( visti anche i costi) solo se il bambino ha frequenti crisi asmatiche nonostante le terapie con cortisonici per via aerea.

Sono per via sublinguale ma ad occhio e croce secondo me un bimbo di 4 anni è in grado di assumerli, magari potresti prima provare con qualche goccia di acqua per allenarsi....

Re: VACCINO ALLERGIA ACARI ESPERIENZE

Inviato: 26 ott 2013, 23:28
da Lorena
Grazie mille :thank_you: