GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allergia uovo....esperienze

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

allergia uovo....esperienze

Messaggio da lila » 20 set 2013, 13:22

Ciao a tutte ...ho bisogno di confrontarmi con chiunque abbia esperienze di allergia alle proteine del uovo...allora andrea ora ha quasi 13 mesi dall età di 3 mesi ha la dermatite atopica tenuta abbastanza sotto controllo (con l'uso per di creme anche cortisoniche), a 10 mesi la mia pediatra mi consiglia esami del sangue perchè il bambino gli sembra pallidino ma soprattuto è cresciuto solo 400 gr in tre mesi e da un pò gli riferisco di una cacca un pò molliccia.dagli esiti è risultata un intolleranza/allergia all' albume altina (su un valore di 0,10 è 6,9) e molto più bassa (0,9) al tuorlo. io l' uovo non l'ho mai introdotto nella dieta ma evidentemente si è sensibilizzatto attraverso il mio latte (e io che davo la colpa della dermatite al pomodoro :che_dici ).Ieri l'altro sera decido difare la frittatina a mio figlio di 5 anni, andrea ara sul suo seggiolone... io non so se c'è stata contaminazione diretta attraverso una forchetta scambiata inavvertitamente o solo la inalato attraverso la cottura vista che l'ho cotto che lui era a pochi metri , fatto sta che si è gonfiato tutta la faccia ha iniziato a grattarsi un occhietto che è diventato tutto rosso e semichiuso...poi visto che tossiva anche, siamo andati al ps, dove durante la visita ha anche vomitato tutta la pappa..dopo l'antistaminico e 1 g di bentelan per via orale si è ripreso ...io sono un pò spaventata...chi è che ha esperienze di reazioni importanti senza aver proprio ingerito l'alimento, grazie a chi mi risponderà
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: allergia uovo....esperienze

Messaggio da pollon1975 » 20 set 2013, 14:45

Mio figlio piccolo era allergico all'uovo e lo è fortemente al kiwi.
Con il kiwi ha avuto reazioni tipo quelle di tuo figlio, viso gonfio e rosso e poi vomito.
Nel suo caso però l'alimento era stato ingerito, quindi, mi spiace, non so dirti se possono esserci reazioni così importanti senza aver ingerito.
Perchè non provi a sentire la pediatra o l'allergologa? In PS cosa ti hanno detto?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: allergia uovo....esperienze

Messaggio da lila » 20 set 2013, 15:50

Mi hanno abbastanza tranquillizzato dicendo che anche con reazioni così importanti si può guarire raggiungendo la tolleranza dopo anni e che si l'uovo anche attraverso la cottura nello stesso ambiente può scatenare crisi allergiche...volevo sapere se qualcun'altro aveva avuto esperienza simile....
in allergologia mi hanno detto la stessa cosa, adesso il 3 abbiamo i prick test ...ma tanto già sappiamo...speriamo non saltino fuori altre allergie
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”