Mi ritrovo a fare questo esame a Giorgia, mi hanno detto che dovrà dormire solo da mezzanotte alle 4.
Fino a mezzanotte non è un problema, ma svegliandola alle 4 come le posso far passare il tempo, senza farla addormentare e senza svegliare il resto della casa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ELETTROENCEFALOGRAMMA IN SONNO- come tenerla sveglia?
- lory75
- Expert~GolGirl®
ELETTROENCEFALOGRAMMA IN SONNO- come tenerla sveglia?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Re: ELETTROENCEFALOGRAMMA IN SONNO- come tenerla sveglia?
Ciao a che ora è l esame?da come deduco sarà mattina presto spero!
alle 4 è un bel problema ...prova con disegni puzzle insomma attività che la tengono in movimento!
Anche Davide mio figlio lo fa 2 volte l anno e l appuntamento ce lo danno per il primo pomeriggio di solito
la mattina dell esame non lo mando a scuola lo lascio dormire fino a che si sveglia
poi tra giochi vari nella mattina pranzo e andata all ospedale (1 oretta di auto) si stanca e quando è là sul lettino pronto si addormenta
alle 4 è un bel problema ...prova con disegni puzzle insomma attività che la tengono in movimento!
Anche Davide mio figlio lo fa 2 volte l anno e l appuntamento ce lo danno per il primo pomeriggio di solito
la mattina dell esame non lo mando a scuola lo lascio dormire fino a che si sveglia
poi tra giochi vari nella mattina pranzo e andata all ospedale (1 oretta di auto) si stanca e quando è là sul lettino pronto si addormenta
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- lory75
- Expert~GolGirl®
si, come pensavi è di primo mattino, alle 9.
A lei piace molto disegnare, ma mi sembra un'attività troooppo calma.
Anch'io speravo mi dessero appuntamento nella tarda mattinata o primo pomeriggio, ma così è, quindi mi devo arrangiare, e sperare che non debba rifare più l'esame!
Grazie cmq del tuo tempo!
A lei piace molto disegnare, ma mi sembra un'attività troooppo calma.
Anch'io speravo mi dessero appuntamento nella tarda mattinata o primo pomeriggio, ma così è, quindi mi devo arrangiare, e sperare che non debba rifare più l'esame!
Grazie cmq del tuo tempo!
-
- Basic~GolGirl®
Ho fatto anche io quest'esame a mio figlio ma aveva due anni e la notte eravamo in ospedale. ora il tuo caso è un pò diverso, comunque mi viene da pensare che magari potresti coinvolgerla nella preparazione di un dolce (dirai che poi tutta la famiglia farà con quello colazione), magari se avete un giardino o anche delle piantine sul balcone potreste dar l'acqua alle piante, potresti caricare la lavatrice, stendere il bucato coinvolgerla insomma in qualcosa che la faccia sentire utile e che la "tenga in piedi...". Eviterei radio e tv.
Si anche a puzzle e disegni (magari quest'ultimi da non fare con i classici pastelli ma con qualche tecnica particolare: ritagliare e incollare pezzi di stoffa, uso di pasta, di farina,bottoni, etc).un abbraccio
Si anche a puzzle e disegni (magari quest'ultimi da non fare con i classici pastelli ma con qualche tecnica particolare: ritagliare e incollare pezzi di stoffa, uso di pasta, di farina,bottoni, etc).un abbraccio
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
- lory75
- Expert~GolGirl®
Grazie martina, proprio questa mattina dicevo a mio marito di voler organizzare una torta per la colazione.
da me però c'è un altro problema, abbiamo le porte con i vetri, e specialmente il piccolo la mattina ha il sonno leggero, quindi penso di organizzare i vetri oscurandoli con carta o cartone.
poi mi piace l'idea di fare disegni con tecniche particolari e mi hai fatto ricordare che ho comprato il necessario per fare un lavoro di pittura sulla plastica, penso che sia la volta buona per farlo, finalmente.
così il giorno dell'esame, sarà anche una giornata speciale!
grazie a tutte!!!
da me però c'è un altro problema, abbiamo le porte con i vetri, e specialmente il piccolo la mattina ha il sonno leggero, quindi penso di organizzare i vetri oscurandoli con carta o cartone.
poi mi piace l'idea di fare disegni con tecniche particolari e mi hai fatto ricordare che ho comprato il necessario per fare un lavoro di pittura sulla plastica, penso che sia la volta buona per farlo, finalmente.
così il giorno dell'esame, sarà anche una giornata speciale!
grazie a tutte!!!
- Spes
- Gold~GolGirl®
quando l'abbiamo fatto noi ho alternato giochi tipo di carte, uno, forza 4 cose in cui doveva concentrarsi, abbiamo fatto torta e muffin, dido, acquerelli, pasta fatta in casa, cose attive in cui lui doveva fare
xò... durante l'esame non ha dormito ugualmente
è come se non l'avessimo fatto
xò... durante l'esame non ha dormito ugualmente

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- lory75
- Expert~GolGirl®
grazie spes, quella notte abbiamo fatta la prima parte con papà e la wii, la seconda con mamma e la torta e le tempere, e testuali parole "mamma nn ho sonno, mi sto divertendo!"
all'esame ha dormito tranquillamente, anche ieri l'abbiamo dovuto rifare, era sveglia pimpante, il personale era scettico, ma si è addormentata immediatamente.
all'esame ha dormito tranquillamente, anche ieri l'abbiamo dovuto rifare, era sveglia pimpante, il personale era scettico, ma si è addormentata immediatamente.
- Spes
- Gold~GolGirl®
lory son contenta per voi!
anche il mio si era divertito molto quella notte, ci eravamo goduti anche lo spettacolo dell'alba
anche il mio si era divertito molto quella notte, ci eravamo goduti anche lo spettacolo dell'alba
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13