GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2013, 8:17

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2013, 8:27

La scorsa settimana sono andata dalla pediatra per fare un certificato sportivo, in sala d'attesa c'era una bimba di 19 mesi che aveva il morbillo. Venuto fuori dopo la vaccinazione. La mamma era preoccupatissima e pure inviperita perché nessuno le aveva detto che avrebbe potuto manifestare la malattia dopo il vaccino, al di la' di questo chiedo, quel morbillo sviluppato come reazione al vaccino è contagioso? In tal caso, visto che la mia ausl fa terrorismo mediatico sui giornali (è la ausl dove c'e' la pandemia di morbillo :che_dici che ha linkato LauraS nel topic vecchio) chissà se pubblicizzerà anche questo??
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 30 apr 2013, 8:48

Ok: si ritengano ormai assodati i possibili effetti collaterali dei vaccini e la loro incidenza. Quando leggo delle allucinazioni, delle febbri forti, delle convulsioni, laringospasmi che "casualmente" avvengono 1,2 settimane dopo il vaccino la mia malafede mi insinua che non ci sia l'interesse di registrarli per cogliere un'eventuale collegamento.
Daltronde per anni abbiamo preso aulin, novalgina.. che secondo le case farmaceutiche e gli istituti di sanità nazionali non erano pericolosi..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2013, 10:35

Paopao sinceramente non so più di chi fidarmi, sul nostro territorio ci sono tanti pediatri (PEDIATRI) che sconsigliano le vaccinazioni, quindi che tutti i medici siano pro vaccino è assolutamente falso. Che le ausl lo siano è piuttosto ovvio visto l'interesse economico che ne deriva, poi sicuramente ci sono anche medici straconvinti che siano innocui e assolutamente senza alcun effetto collaterale serio e dico beati loro che vaccinano tranquillamente visto che io, da ignorante che ormai mi son letta di tutto di piu, non ci dormo la notte. C'è anche la categoria di "falsi" pro vaccino che poi scopri che i loro figli non li hanno vaccinati (ne conosco sicuramente uno: primario di pediatria in zona) ma ovviamente se ne guardan bene dal dirlo visto che qua i pediatri se non raggiungono una certa soglia di pazienti vaccinati hanno una decurtazione sullo stipendio.
Quindi?? A chi devo dare ascolto??? E le informazioni/studi che mi passano sia la ausl sia gli obiettori sono corrette o pilotate?
Io auspico davvero ad un' informazione trasparente, obiettiva e chiara, mi va bene anche se mi dicono che i vaccini possono provocare autismo, sids, epilessia, allergie e tutto quello che volete, poi la responsabilità di cosa fare ai miei figli me la assumo in toto valutando rischi e benefici malattia/vaccino.
E perche' se i vaccini sono cosi innocui ogni volta che vaccino La ausl (parlo della mia perché vivo in questa realtà) mi fa firmare il consenso informato? E perché esiste una legge per risarcire i danni da vaccino? Mi fa pensare che se esiste una legge è perché ce ne son tanti da regolare perché io di leggi che risarciscono i danni da aspirina o novalgina non ne ho conoscenza..
Io per questo sono in guerra da tempo e ho l'ennesimo colloquio con il direttore del centro vaccini tra 2 mesi, vedremo quale altro terrorismo psicologico e pandemia mi tirerà fuori.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2013, 12:45

Scusate l'ot, mi ricordate i problemi correlati all'assunzione di novalgina?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2013, 12:53

A me dire che i vaccini sono innocui pare una stupidata tanto quanto dire che sono dannosi.
Cioè, sono farmaci.
La tachipirina, se assunta nelle giuste dosi, è un farmaco abbastanza "innocuo", tanto che viene somministrato anche a neonati e gravide. Ma se sei allergico al paracetamolo col cavolo che è innocuo!
Che il vaccino, così come la tachipirina, la pillola o l'aspirina, possa essere pericoloso credo sia un dato di fatto. Non è detto che lo sia, ma in alcuni casi lo è. Altrimenti come dice Boomie non si spiegherebbero i risarcimenti per i danni da vaccino.
Questo però non deve portarci a demonizzare i vaccini e a negare l'importanza che hanno avuto in passato, così come un bambino che resta invalido in seguito all'assunzione di tachipirina non ci porta a demonizzare il paracetamolo attribuendogli la causa di tutti i mali del xxi secolo.

Discutere se i vaccini siano o meno dannosi per il singolo individuo secondo me è assolutamente inutile. Possono esserlo, al pari di qualsiasi altro farmaco. Punto. Su questo secondo me non ci piove.
Quello che secondo me andrebbe indagato, cioè la direzione in cui dovrebbe muoversi la ricerca, è in quali casi il vaccino può essere pericoloso.
Ad esempio, come diceva floddi, la dermatite atopica può essere un fattore di rischio?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 30 apr 2013, 13:19

la novalgina fu ritirata nei paesi nordici per primi perchè un forte epatotossico.
Con calma..dopo un po' di tempo la notizia è arrivata anche qui ed è stato ritirato pure in italia.
Strano che non se ne fossero accorti in fase di sperimentazione no?
L'aulin invece è molto dannoso per lo stomaco..come tutti i fans daltronde.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2013, 13:25

Cmq la novalgina è in vendita, e dopo taaaaanti anni ho anche dovuta usarla questo inverno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da paopao » 30 apr 2013, 13:28

leggo in rete che forse si trova ancora.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2013, 13:42

paopao ha scritto:leggo in rete che forse si trova ancora.
non FORSE, è sicuro, perche l'ho comprato a gennaio in farmacia senza alcuna difficoltà
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 30 apr 2013, 14:40

paopao ha scritto:la novalgina fu ritirata nei paesi nordici per primi perchè un forte epatotossico.
Con calma..dopo un po' di tempo la notizia è arrivata anche qui ed è stato ritirato pure in italia.
Ma cosa stai dicendo???? Io la compro sempre la novalgina, basta che sia prescritta dal medico, non è assolutamente stata ritirata!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 30 apr 2013, 14:42

04.8 Effetti indesiderati - Inizio Pagina

Reazioni anafilattiche, incluso lo shock anafilattico, ed agranulocitosi (vedere 4.4) possono comparire in qualunque fase del trattamento e non sono correlate alla dose giornaliera. Il rischio di shock anafilattico sembra essere più elevato con le forme ad uso parenterale.

Oltre ad agranulocitosi e granulocitopenia, può manifestarsi trombocitopenia.

La Novalgina in rari casi può provocare, principalmente in pazienti con preesistenti affezioni renali od in caso di sovradosaggio, transitori disturbi renali caratterizzati da oliguria od anuria, proteinuria e nefrite interstiziale.

Possono inoltre manifestarsi reazioni di ipersensibilità cutanea od alle mucose degli occhi, naso e gola, che, in rarissimi casi, possono aggravarsi sino a sfociare in lesioni cutanee gravi di tipo bolloso, generalmente con interessamento delle mucose, che a volte possono mettere in pericolo la vita del paziente (sindrome di Stevens-Johnson o sindrome di Lyell). In caso di insorgenza di tali lesioni cutanee bisogna interrompere immediatamente l’assunzione del farmaco e consultare un medico.

In soggetti già predisposti possono verificarsi attacchi d’asma.

Occasionalmente possono manifestarsi disturbi gastrointestinali.

Durante la terapia con pirazolonici, le urine possono assumere colorazione rossa per la presenza di un metabolita innocuo; la colorazione scompare al termine del trattamento.

Reazioni anafilattiche / anafilattoidi:

Le reazioni possono verificarsi immediatamente dopo la somministrazione di metamizolo o anche dopo alcune ore; in ogni caso si verificano normalmente entro la prima ora dall’assunzione. Solitamente le reazioni anafilattiche / anafilattoidi più leggere si manifestano con sintomi cutanei e alle mucose (quali prurito, senso di bruciore, arrossamento, orticaria, gonfiore), dispnea e meno frequentemente disturbi gastrointestinali.

Le reazioni più leggere possono progredire a forme gravi con orticaria generalizzata, grave angioedema (con coinvolgimento della laringe), grave broncospasmo, aritmie cardiache, calo della pressione arteriosa (a volte preceduto da un aumento della pressione) e shock circolatorio.

Nei pazienti con sindrome asmatica da analgesici, queste reazioni si manifestano sotto forma di attacchi asmatici.

Reazioni ipotensive isolate:

Occasionalmente, dopo la somministrazione si possono verificare reazioni ipotensive isolate transitorie (probabilmente farmacologicamente mediate e non accompagnate da altri segni di reazioni anafilattiche / anafilattoidi); in casi rari tale reazione si manifesta come un calo acuto della pressione arteriosa.

Altre reazioni:

Si può verificare in casi molto rari, e in modo particolare nei pazienti con anamnesi di patologie renali, un peggioramento acuto della funzionalità renale (insufficienza renale acuta), in alcuni casi con oliguria, anuria o proteinuria. In casi isolati è stata riportata nefrite interstiziale acuta.

Al sito d’iniezione si possono verificare dolore e reazioni locali, con comparsa, a volte, di flebite.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 30 apr 2013, 14:59

Scusate ma la febbre anche forte e il morbillino sono effetti del vaccino MPR. Ma perché vi stupite? Non vi hanno detto "se gli viene la febbre bisogna abbassarla con la tachipirina" ... se dicono una cosa del genere vuol dire che la febbre, anche alta è possibile. E con la febbre alta possono pure venire convulsioni o altri stati di non coscienza, è per questo che bisogna trattarla come sempre con la tachipirina, ghiaccio e insomma io vorrei sapere come si fa ad arrivare in pochi secondi alla febbre a 40 e alle convulsioni senza riuscire a fare niente nel frattempo.
Quanto al laringospasmo ... viene perché c'è del muco latente. E' per questo che i bambini devono stare bene quando vanno a fare il vaccino. Se si ha il dubbio che ci possa essere un raffreddorino meglio aspettare ... anche se di laringospasmo, ci si spaventa ma non si muore (io sono un'esperta :che_dici ) ...
Bisogna anche andare a vedere l'incoscienza dei genitori eh! Al Gaslini ho visto un bambino con una crisi respiratoria dopo un intervento banale perché la mamma aveva tenuto nascosto un raffreddore prima dell'intervento per paura di essere rimandata a casa ... Ne fanno di caxxate i genitori a volte per non avere noie ... eh.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 30 apr 2013, 15:06

Dunque il morbillino è una delle reazione del MPR, non è il morbillo vero e proprio, ma vi assicuro che non è simpatico del nulla, e non venitemi a dire "fugurati cosa sarebbe il morbillo VERO allora" perchè io il morbillo l'ho fatto, ma ho fatto solo quello. Mio filgio grazie al MPR e alle regole sciagurate ed ingiuste che lo impongono in quel modo triplo, si è sparato il morbillino assieme alla rosolia, ha avuto esantema anche per quella e la febbre data dalla parotite. 20 giorni in tutto.
Ed era un bimbo sano e informa, figuriamoci in una bimba che da sempre mostra cilecche nel sistema immunitario come la dermatite atopica o reflusso GE....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 30 apr 2013, 15:08

e gli stik per il tampone veloce confermo che non sono affidabili, noi facciamo sempre lo stik in laboratorio, hai la risposta il giorno dopo ed è affidabile, quello in un'ora può dare falsi negativi o positivi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 30 apr 2013, 15:32

E vabbe 20 gg di effetti collaterali mi pare ovvio che non sia normale ...
Mariangela OT ma la novalgina la dai ai bambini? :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 30 apr 2013, 16:11

lalat ha scritto:E vabbe 20 gg di effetti collaterali mi pare ovvio che non sia normale ...
Mariangela OT ma la novalgina la dai ai bambini? :urka
Pensa che invece sono normali, perchè i tre virus che ti iniettano hanno tempi diversi di incubazione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2013, 16:31

lalat ha scritto:E vabbe 20 gg di effetti collaterali mi pare ovvio che non sia normale ...
Mariangela OT ma la novalgina la dai ai bambini? :urka
Ma nooo :risatina: l'ho dovuta prendere io perche dopo aver superato i 40 di febbre la tachipirina mi faceva un baffo, scendeva di poco e per 2 ore al massimo, è stata la mia salvezza devo dire, non mi faceva effetto nemmeno la compressa da 25 mg di bentelan :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da lalat » 30 apr 2013, 16:55

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:E vabbe 20 gg di effetti collaterali mi pare ovvio che non sia normale ...
Mariangela OT ma la novalgina la dai ai bambini? :urka
Pensa che invece sono normali, perchè i tre virus che ti iniettano hanno tempi diversi di incubazione.
Capiamoci Floddi: tuo figlio ha avuto i diversi sintomi a distanza di tempo un po' dall'altro o ha avuto 20 gg continuativi di malattia post vaccino? Perché se è la prima ... è una reazione normale. Se è la seconda NO.
Perché una che legge che i sintomi durano 20 gg si terrorizza.
I miei figli hanno avuto più o meno tutte le reazioni ... io non mi sono spaventata. Mi spaventa più una bronchite che una reazione da vaccino.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)

Messaggio da floddi » 30 apr 2013, 17:37

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:
lalat ha scritto:E vabbe 20 gg di effetti collaterali mi pare ovvio che non sia normale ...
Mariangela OT ma la novalgina la dai ai bambini? :urka
Pensa che invece sono normali, perchè i tre virus che ti iniettano hanno tempi diversi di incubazione.
Capiamoci Floddi: tuo figlio ha avuto i diversi sintomi a distanza di tempo un po' dall'altro o ha avuto 20 gg continuativi di malattia post vaccino? Perché se è la prima ... è una reazione normale. Se è la seconda NO.
Perché una che legge che i sintomi durano 20 gg si terrorizza.
I miei figli hanno avuto più o meno tutte le reazioni ... io non mi sono spaventata. Mi spaventa più una bronchite che una reazione da vaccino.
lalat mio filgio ha cominciato pochi giorni dopo e ha finito dopo 20 giorni esatti. Non ha avuto soste, non appena sembrava finisse l'efetto collaterale di uno, arrivava l'altro, ha avuto 2 esantemi, febbre altissima per 10 giorni, tremori, pianti inconsolabili che sembravano finissero e dopo 2 giorni ricominciavano ecce cce
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”