GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

varicella sotto l'anno

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

varicella sotto l'anno

Messaggio da laura s » 19 mar 2013, 22:44

La tata di mia nipote olivia, quattro mesi e mezzo, ha la varicella e siamo ovviamente un pò in ansia.
Mia sorella non ha mai avuto la varicella quindi niente anticorpi nel latte purtroppo...
Avete qualche esperienza da raccontarmi? Avete usato l'aciclovir, e se sì prima o dopo la comparsa dell'esantema??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: varicella sotto l'anno

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 23:17

laura s, la figlia piccola di topinaf prese la varicella a 6 mesi. L'esantema era molto estesa ma lei si lamentava molto poco. Non prese l'aciclovir.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2013, 14:49

il mio piccino la prese che era di 10 mesi..4 mesi in effetti sono parecchi meno.
Comunque aveva il viso e la fronte specialmente coperta ma era sereno e sorridente come sempre.
L'ha superata da solo in 5 giorni.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mar 2013, 16:36

Speriamo bene io ancora mi illudo che non se la sia presa... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 apr 2013, 22:45

La bimba di floddi la prese dal fratellino che aveva due mesi.
Prese l'aciclovir, e la superó bene!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 apr 2013, 11:17

vale77 ha scritto:La bimba di floddi la prese dal fratellino che aveva due mesi.
Prese l'aciclovir, e la superó bene!
esatto, aveva 40 giorni per la precisione.
Aciclovir immediatamente, la bimba per un paio di giorni stette malino, era giallina e vomitava, piangeva spesso e mangiava poco, ma già al terzo giorno era tutto passato, nel giro di una settimana erano sparite anche le macchioline.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 apr 2013, 22:21

Primo figlio, varicella presa a 6 mesi (allattato al seno, io l'ho fatta da bambina, gli è venuta comunque...)
L'ha superata brillantemente, poche pustoline, se non ricordo male poca febbre, all'epoca non si parlava nemmeno di dare degli antivirali a bimbi così piccini...
per esperienza tra tutti è quello che l'ha sofferta meno: io a 4 anni la ricordo -vagamente- come un incubo, in piena estate poi; la seconda l'ha fatta a 18 mesi in primavera e si è riempita per bene; il mio ex-marito (untore del povero neonato), che aveva più di 20 anni, l'ha presa malissimo; quindi se dovessi basarmi sulla mia esperienza, più vai avanti peggio è!
in bocca al lupo :incrocini
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”