GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da lucieale » 16 mar 2013, 17:00

ciao ragazze....il mio ale ha avuto spesso dermatiti...CHE ANDAVANO E VENIVANO..IN FACCIA NELLE BRACCIA NELLE MANI...SULLE GUANCE SULLE GAMBE...SEDERE.ECCC.......DA QUANDO è NATO.....e orticaria poi curata con il cortisone per bocca (questo glielo' dato solo una volta perchè molto acuta).ora ha 14 mesi...e da circa 15 giorni è tutto sparito come per magia.....l'ultIma volta pensavo gli fosse venuta perchè gli avevo dato luovo.....(CIRCA UN MESE FA AD OCCHIO...)
ora non capisco + niente.....gli ho dato il succo darancia si è pure sbaffato dei fusilli con pomodoro e pepereoncino...OLIO AGLIO...CIPOLLA.....pane grissini...tutto assieme...una bomba....insomma ma niente...neanche una reazione...e finalmente non ha + macchie ed eritemi...possibile???? :perplesso
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2013, 9:27

Ma sicura che non fosse dermatite atopica? Hai fatto caso se dietro le orecchie ha delle fissurazioni (screpolature molto profonde)?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da R2D2 » 17 mar 2013, 10:26

Possibile, ma chi nasce con la pelle atopica non ne esce definitivamente. Passano anni buoni e poi all'improvviso ecco la dermatite.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da crucchina79 » 17 mar 2013, 12:43

R2D2 ha scritto:Possibile, ma chi nasce con la pelle atopica non ne esce definitivamente. Passano anni buoni e poi all'improvviso ecco la dermatite.
quoto.... io ne soffrivo da bambina e mi si è ripresentata a 30 anni... e ne soffro tutt'ora...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da Mimmamamma » 22 gen 2014, 17:50

Mio figlio ha 8 anni e quando era piccolo aveva spesso la dermatite nella piegatura delle braccia... l'ho curata con delle creme... la scorsa primavera sono e' ricomparsa di nuovo l'irritazione ,la pediatra mi ha consigliato un'altra crema ...ma non e' servita a niente, il farmacista mi ha proposto un'altra crema ma non e' servita neanche quella. Piano piano e' guarito da solo anche se qualche puntino rosso e' rimasto. Ora ha di nuovo un braccio super irritato, si gratta sempre ed io sono stufa di fare collezione di creme, qualcuno sa consigliarmi come curarlo definitivamente?

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da bene » 22 gen 2014, 18:30

il nostro pediatra dice che se l'orticaria è di origine alimentare o da farmaci si presenta entro 2 ore dal pasto e dura poche ore, mentre se dura di più è dovuta a un'iperreazione della pelle probabilmente a un virus. se si presenta concomitante o subito dopo un raffreddore per lui si chiama "orticaria post virus".
mia figlia ha spesso orticarie qua e là, una sola volta aveva prurito dappertutto e le ho dato la cetirizina (antistaminico), cortisone per bocca mai e sinceramente per un'orticaria mi sembra un po' troppo...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da lalat » 24 gen 2014, 17:56

Lavarsi con un bagnoschiuma o detergente buoni, anche la saugella ho provato e va bene, ma anche dermon, e altri di cui non ricordo il nome ... nelle farmacie si prende l'offerta del momento e alla fine non si va nemmeno in rovina. Quando affiora la dermatite io vado direttamente di crema cortisonica per 2 o 3 gg e buona notte. Ora che ha 7 anni va meglio ... mi avevano detto che sarebbe andata via verso 4 o 5 anni oppure che la avrebbe avuta per tutta la vita :domanda bella risposta eh! :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da sbu » 24 gen 2014, 21:49

Io per Fabio uso per la doccia l'olio detergente della eucerin, anche per i capelli che tanto sono cortissimi. A usare lo shampoo normale gli preludeva la testa. In primavera quando ha il picco della dermatite eliminiamo il cioccolato ( anche i biscotti, le tortine, il nesquick, etc) e gli alimenti come fragole e frutti di bosco per circa 1 mese e lo abbiamo eliminato anche adesso passato il natale perché aveva mangiato più cioccolato e schifezze del solito.
Solitamente la situazione rientra o viene prevenuta.
Come creme ne usa della lipikar che lo idrata bene
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da mariangelac » 25 gen 2014, 6:30

L'ho già scritto tempo fa, io la dermatite atopica l'ho debellata del tutto, cambiando detersivi per lavatrice per tutta la famiglia, niente ammorbidente, tessuti solo cotone.
Detergenti senza sapone, parabbeni, alcool, ecc...
Preciso che i miei sanguinavano tanto la dermatite era forte, è stata una concidenza che dopo aver adottato tutte queste precauzioni sia sparita? Non lo so... però su 3 bambini è andata bene, ed io continuo ad usare prodotti non nocivi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da sbu » 25 gen 2014, 16:29

mariangelac ha scritto:L'ho già scritto tempo fa, io la dermatite atopica l'ho debellata del tutto, cambiando detersivi per lavatrice per tutta la famiglia, niente ammorbidente, tessuti solo cotone.
Detergenti senza sapone, parabbeni, alcool, ecc...
Preciso che i miei sanguinavano tanto la dermatite era forte, è stata una concidenza che dopo aver adottato tutte queste precauzioni sia sparita? Non lo so... però su 3 bambini è andata bene, ed io continuo ad usare prodotti non nocivi.
Io quelle cose non le ho mai usate, uso detersivi bio senza aggiunte come sbiancanti ottici o profumi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da mariangelac » 25 gen 2014, 16:31

sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:L'ho già scritto tempo fa, io la dermatite atopica l'ho debellata del tutto, cambiando detersivi per lavatrice per tutta la famiglia, niente ammorbidente, tessuti solo cotone.
Detergenti senza sapone, parabbeni, alcool, ecc...
Preciso che i miei sanguinavano tanto la dermatite era forte, è stata una concidenza che dopo aver adottato tutte queste precauzioni sia sparita? Non lo so... però su 3 bambini è andata bene, ed io continuo ad usare prodotti non nocivi.
Io quelle cose non le ho mai usate, uso detersivi bio senza aggiunte come sbiancanti ottici o profumi
scusa ma non ho capito, cosa non hai mai usato?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da sbu » 25 gen 2014, 16:51

Che non ho mai dovuto cambiare detersivi perché non ho mai usato i prodotti 'da supermercato' che sbiancano, ammorbidiscono, profumano di fiori di campo per 3 mesi, eliminano le tarme e pure la carie, tutto in un solo lavaggio.
E poi uso solo metà dose perchè le indicazioni sulle confezione sono sempre sovradosate e se ho i capi macchiati pre-tratto con sapone di Marsiglia o detersivo dei piatti messo subito sulla patacca di sugo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da mariangelac » 25 gen 2014, 17:18

sbu, e i detergenti per l'igiene personale?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da sbu » 25 gen 2014, 17:23

Ho scritto già sopra,
comunque olio detergente della eucerin, per Fabio anche per i capelli visto che li ha cortissimi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da sbu » 25 gen 2014, 17:25

Abbiamo provato anche il sapone di Aleppo, ma comunque nn ha un buon profumo ed è più pratico l'olio, specie in viaggio. Costicchia ma una confezione dura mesi perché se ne usano poche gocce.
E poi li lavo poco, tanto gli ormoni non sono ancora in circolo, in inverno non si suda e non si sporca come quando si va al parco, perciò due volte a settimana è più che sufficiente, una volta al martedì dopo karate e il sabato sera al ritorno dallo sci
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da mariangelac » 25 gen 2014, 19:01

E allora può darsi che sia io ad avere avuto una gran fortuna che la DA sia del tutto scomparsa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: mamme di bambini con orticaria/dermatite ricorrente

Messaggio da pisola » 27 gen 2014, 8:13

dermatite per entrambe le mie bimbe, la grande in forma più leggera , adesso ha 8 anni e direi che dai 5 non ha avuto più niente.
La piccola che di anni ne ha 5 e mezzo persiste ancora , manine e polsi, specialmente adesso che è molto freddo.
Di solito metto o la crema al burro di karitè, oppure una cremina alla calendula.....quando al situazione degenera forte rossore prurito...e sangue, passo alla cremina al cortisone.
L'estate va decisamente meglio, praticamente scompare...questo direi è assolutamente il periodo peggiore.
Da piccoline si riempivano pure le gambe.
bagnetti solo con amido di riso oppure bicarbonato, sciampi senza schiuma.....e faccio ancora così....le mani secondo me, dipendono proprio dal fatto che lavandosi a scuola con saponi "forti"non riescono a guarire.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”