GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da demi » 19 mar 2013, 13:35

TIMANDRA io ho comprato il set da viaggio antiacaro, fantastico!
è un lenzuolo con angoli da mettere sopra il lenzuolo normale ed il copricuscino :ok
www.alpretec.it
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 19 mar 2013, 15:21

demi anch'io ho comprato i prodotti Alpretec ! Non sapevo ci fosse anche il set da viaggio, per la prossima volta sarò organizzata :ok

mariangelac per questa volta mi sa proprio che faremo così, anche perchè non ce li vedo proprio quei due a mettere e togliere il copri materasso
Speriamo solo che non ci siano conseguenze xxxx ora che sta così bene, acci.
2004 * Scontrinata

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2013, 15:25

Timandra, sei sicura che l'hotel non sia organizzato anche per queste necessità? Io so che alcuni hotel hanno tutto l'occorrente per gli allergici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 19 mar 2013, 15:33

demi sai che non trovo il set da viaggio ?
2004 * Scontrinata

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2013, 15:34

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 19 mar 2013, 15:38

mariangelac ha scritto:Timandra, sei sicura che l'hotel non sia organizzato anche per queste necessità? Io so che alcuni hotel hanno tutto l'occorrente per gli allergici
Lei viaggia per fare gare e per tenere bassi i costi prenotano sempre in posti economici. Per carità quello di novembre ( a Lione) era pulitissimo, ma aveva la moquette ovunque. E per quanto disponibili e simpatici non hanno mai servizi extra.
2004 * Scontrinata

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2013, 15:39

Certo :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 19 mar 2013, 15:42

mariangelac grazie :bacio

sono rintronata forte nè :risatina:
2004 * Scontrinata

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da demi » 19 mar 2013, 21:25

TIMANDRA credo sia la marca migliore x le coperture!
ma tu fai fare il vaccino sublinguale a tua figlia?
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 20 mar 2013, 7:28

sì, con oggi siamo a 30 gg di pastiglie e quindi siamo più che pronti per l'arrivo della primavera xxxx
però il vaccino è solo per le graminacee e non per tutto il resto
2004 * Scontrinata

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da demi » 20 mar 2013, 10:43

Timandra ha scritto:sì, con oggi siamo a 30 gg di pastiglie e quindi siamo più che pronti per l'arrivo della primavera xxxx
però il vaccino è solo per le graminacee e non per tutto il resto
in pastiglie ? sam lo fa in gocce....
anche lui acari e graminacee 4 + . ora stiamo facendo quello degli acari, mamma mia quanto costa!
poi nn ho capito per quanto deve farlo, cioè so per 3 o 5 anni, ma durante ogni anno per qto tempo?
Samuele, nato il 30/03/2006

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:40

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Francy 77 » 20 mar 2013, 15:14

Timandra grazie per il benvenuto!!! :cuore
Noi quando ci muoviamo da casa e dormiamo fuori portiamo sempre la copertura sia materasso che cuscino...e' una rottura, lo so, ma almeno sono piu' tranquilla!

Secondo voi, e' possibile che chi e' gravemente allergico agli acari/ polvere, sia anche allergico ai pollini?? Ilenia ultimamente soffre molto di piu' di reazioni tipo pruriti al naso, occhi e in tutto il corpo... quando le hanno fatto i test hanno valutato solo muffe e acari....il mio pediatra e' rimasto cosi' :urka :urka ...
Da ieri sera nuovamente due puff di broncodilatatore perche' sente dei fischi.... :che_dici

I vostri bambini fanno attivita' sportiva? Prendete delle precauzioni particolari?

Demi dopo quanto hanno dato il vaccino contro gli acari a tuo figlio?
Noi per adesso non lo facciamo ancora...sapete dirmi qualcosa di piu'? Mi hanno solo detto che dura cinque anni e che sono gocce sublinguali....
Ha delle controindicazioni? Dopo quanto si vedono i primi risultati?

Scusate se vi faccio tutte queste domande, ma sono relativamente nuova dell'argomento..

Grazie!! :cuore
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da demi » 20 mar 2013, 17:31

francy io lo sto facendo da luglio, non ha controindicazioni se non il costo :tafazzi:
per i risultati non saprei, la dott del gaslini mi aveva detto 6 - 7 mesi, ma lui è in cura perenne con zirtec.
e si, chi è allergico agli acari può essere allergico a pollini ed altro, ci sono infatti le cosidette allergie incrociate....
tua figlia che risultato ha avuto coi prik?
Samuele, nato il 30/03/2006

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:40

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Francy 77 » 20 mar 2013, 23:06

Grazie per le info Demi! Mia figlia e' risultata al massimo allergica agli acari e non allergica alle muffe...pero' non le sono stati fatti altri prik....
Praticamente l'allergologo mi ha detto che siccome i dubbi sulle polveri erano alti (mio marito e' allergico ma non asmatico e mia nonna materna era un'asmatica allergica alla polvere) bastava avere la conferma di quelli....
Noi vorremmo tanto farle il vaccino anche perche' viviamo continuamente con l'ansia che possa succederle qualcosa.... sinceramente sono diventata un po' paranoica, ma non mi sono ancora ripresa dallo shock della rianimazione....
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da elfo » 21 mar 2013, 10:10

Buongiorno!
ci siamo svegliati e Vale ha la varicella! qualcuna di voi ha riscontrato problemi respiratori conseguenti alla varicella?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da olfersia » 21 mar 2013, 10:52

Riki ha fatto la varicella a 18 mesi, dopo aver avuto il primo broncospasmo. Su consiglio della pediatra non abbiamo preso l'antivirale ed è passata senza complicanze.
La bimba di Magnolia77 l'ha avuto l'autunno scorso e lei, su consiglio della pediatra, ha dato acivlovir, per evitare complicanze respiratorie.

Il che vuol dire che ti conviene chiedere subito alla pediatra cosa è meglio fare, perchè l'antivirale va somministrato appena compaio le prime bolle!

(che bello il ticker!! :festa )
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 21 mar 2013, 12:15

Iris non ha ancora fatto nessuna malattia infettiva per cui non saprei dirti :sorrisoo

Allora qui vaccino con pastiglia sublinguale (giuro che questa mattina ho letto anche il nome, ma :martello non ricordo già più) da prendere a digiuno al mattino.
In pratica abbiamo preso un dosaggio 100 il primo giorno, 200 il secondo e 300 dal terzo in poi, contenendo micro quantità di vari tipi di graminacee e erbe il suo corpo piano piano dovrebbe desensibilizzarsi. Per il momento posso solo dire che non ha avuto reazioni di nessun tipo ( che è già una bella cosa) ora dobbiamo verificare se sommato all'antistaminico riesce a migliorare la qualità della sua vita ( oltre alle graminacee nel periodo estivo ci creano problemi anche ambrosia e alternaria anche se in misura minore)
A luglio saremo di nuovo dall'allergologo. . .se lei sta bene si continua così almeno per 4/5 anni, se non basta, in base agli esiti degli esami, modificherà o aggiungerà nuovi vaccini.
Sinceramente spero che basti un vaccino perchè altrimenti mi tocca aprire un mutuo :impiccata:

demi ma tu hai visto dei miglioramenti portati dal vaccino ?

Francy 77 leggo che anche tu hai trovato un grande allergologo, che furbata fare i prick solo su quello su cui si ha quasi la certezza :x:
Per il discorso sport Iris ne fa tantissimo e tutto all'aperto (estate e inverno) Spesso è capitato, soprattutto in estate,che dovesse fermasi per via della tosse, del fiato corto o del naso colante. . .ma lei niente, non ha mai mollato. E per fortuna perchè è proprio grazie allo sport che probabilmente è solo in pre asma.
Non credere, se penso a certe situazioni, ORA mi prende il panico, ma allora ancora non sapevo. . .adesso lei si autoregola da sola.

Visto ora ! Congratulazione elfo !
2004 * Scontrinata

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da magnolia77 » 21 mar 2013, 13:06

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma ho avuto un barca di impegnissimi!!!
Innanzi tutto :congratulations: per Elfo!!!!!
olfersia, ti ha già riferito. Noi eravamo pronte con l'antivirale e la varicella è stata una passeggiata. Purtroppo però le ha abbassato le difese immunitarie e ha avuto problemi lo stesso a livello respiratorio, per cui si è beccata anche l'antibiotico... :impiccata:

Francy77 benvenuta! La tua storia è da incubo...

Un abbraccione a tutte!

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:40

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Francy 77 » 21 mar 2013, 13:43

Magnolia grazie per il benvenuto! :cuore

Timandra, quando Ilenia ha sentito parlare della possibilita' di fare di nuovo i prik test era cosi' :urka ...e' terrorizzata dagli aghi e anche quelli piccolini e di plastica (come dice lei) la mandano in panico!!!

Ieri siamo andate in piscina.. su consiglio del pediatra le ho fatto due puff di brocodilatatore preventivi (anche perche' l'ultima volta ha avuto affanno per tutto il corso)...e' andata un pochino meglio, anche se un po' di affanno le e' venuto.. Ma come dice lei..."il nuoto e' uno sport che fa venire l'affanno perche' ti stanchi!"... :fischia :domanda

Ma a voi hanno detto che con lo sviluppo le allergie passano?
Sembra che questa frase sia stata detta a tutte le mamme (e sono molte) che hanno bambini allergici...
Perche' a me non l'hanno detto???? :buuu

Un bacio a tutte!!! :cuore
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2013, 16:23

elfo, noi varicella a dicembre. la settimana prima aveva avuto BS leggero, solita roba.
Fatta varicella senza antivirale, e è stata lieve, poche bolle, pochi scleri.
A seguito della varicella si sono susseguiti raffreddori, febbre, BS a volte, stomatite, e via così con febbre e bs fino a fine febbraio.
Non so se è collegato il tutto, ma abbiamo avuto le difese bassissime. Magari le avremmo avute lo stesso, visto che al nido l'inverno è stato tosto.

Comunque ovviamente con il senno di poi sono contenta di non aver dato l'antivirale.

Subito dopo la varicella, aveva tanta tosse, e io ero in all'erta per il BS, infatti avevo dato broncovaleas subito. Però è stato gestito senza emergenze.


********

qui da oggi tosse secca abbaiosa durante il pisolo. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”