GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 27 apr 2016, 20:17

Anch'io non ho avuto alcun giovamento con gli immunostimolanti, ma con vit D e B invece sono entusiasta, o è una concidenza, però come si dice cavallo vincente non si cambia :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 28 apr 2016, 11:38

Io sono sempre stata contraria agli integratori di vitamine ritenendo che si possano assumere con l'alimentazione. Invece nell'ultimo anno ho dovuto cedere, multivitaminico per valerio (dell'Amway, di cui un amico è venditore) e in inverno anche Cebion. Multivitaminico per me. E abbiamo fatto tutto l'inverno senza influenze (una sola qualche settimana fa. ma avevamo smesso le vitamine, visto che stavamo bene :sberla: :martello )

La cameretta dove dormono ora è priva di.....tutto. Stamattina ho nuovamente spolverato i muri (ancora polverosi per i lavori), messo al sole cuscino e coperta, sbattuto lenzuoli, spolverato col panno umido i mobili e i letti, aspirato e lavato pavimenti e battiscopa.
Stanotte è andata abbastanza bene quindi penso di essere sulla buona strada (il senso di colpa di far dormire il bimbo nella stanza polverosa, è orribile :buuu )

Aspirapolvere....ho una colombina del longhi con filtro hepa, va bene?
poi ho un giocattolino da 40€, quello lo so che è finto, mi serviva d'emergenza e l'ho comprato ma lo terrò solo di scorta e per i lavori in cui serve il tubo lungo.
So che dobbiamo prenderne una migliore ma non ho mai speso più di 80€ per un'aspirapolvere e al pensiero mi sento male :buuu
Consigli?

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2016, 12:00

val978, È vero che un'alimentazione equilibrata dovrebbe apportare vitamine, ma io non riesco a far mangiare loro di tutto, non mi lamento, ma frutta e verdura non la limitano in quantità, ma in tipologia sì. Io anche sai sono sempre stata dell'idea che fossero superflue... boh, ma ad un certo punto piuttosto che bombarlo di cortisone meglio qualche goccia di vitamine sintetiche. Sarà stato un caso, ma da che ho cominciata a dare regolarmente non hanno avuto praticamente più nulla (mo' me la tiro, lo so).
Come aspirapolvere io ho un folletto, costa tanto (fu un regalo di nozze, nel mio caso) ma per me è davvero degno. Qui molte hanno il Dyson che costa meno credo, e non ha neanche il problema dei sacchi... comunque costa parecchio. La colombina non la conosco, ma penso che se ha il filtro hepa vada bene.
Io comunque sto prendendo l'antistaminico in questi giorni (io, personalmente, allergica agli acari, che in alcuni periodi sto peggio, forse/probabilmente per la somma di altre allergie). Anche nell'ultima crisi di broncospasmo del pupo ho usato l'antistaminico e qualcosa ha fatto (perché lui nella forma di esordio del raffreddore ha una rinite potente e mi raccomandano tutti che è fondamentale tenere il naso pulito, per placare anche la tosse): hai ricevuto indicazioni in merito?

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 28 apr 2016, 12:11

si, sulla vitamina sintetica ho fatto, alla fine, lo stesso ragionamento!

martedi abbiamo la visita con l'allergologa.
però in effetti, in questi giorni di trasloco e polvere, qualche bel lavaggio nasale ci sarebbe stato bene. non ci ho proprio pensato, i lavaggi me li hanno sempre consigliati tiutti a prescindere :risatina: provvedo stasera.
antistaminico non ne ho mai dato, non lo voglio dare prima della visita, credo che debba essere "pulito", no?

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2016, 12:17

val978, ah sì certo se hai la visita tra pochi giorni, niente antistaminico.
Qui l'aerosol con la fisiologica è sempre pronto ad andare :ok

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2016, 12:29

Io ho il Dyson, però costa, si può trovare in offerta ma non a meno di 250 credo, però dopo tanti aspirapolveri che dopo un anno perdevano potenza devo dire che ho investito bene, questo mi dura da ormai 5 anni senza fare una piega (speriamo che non mi lasci ora)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 29 apr 2016, 15:49

Molto bene, adesso giusto per concludere in bellezza la stagione è risultato positivo al tampone per streptococco (come un mese e mezzo fa), altri giro altra corsa. Ha fatto un inverno pessimo, e io che pensavo che con la crescita sarebbero migliorate le cose. :buuu

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Ste83 » 30 apr 2016, 17:42

La Vit D l'ha consigliata anche a me la pediatra che ha fatto i rast allergici per la piccola, da fare da settembre a giugno, perchè dice che è "specifica" come protezione per il polmone.
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 2 mag 2016, 11:45

in farmacia un coprimaterasso antiacaro 97€....non è un'esagerazione? :urka

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2016, 12:22

io l'ho preso di qua http://www.alpretec.com/catalogo/coprim ... antiacaro/
e se non ricordo male con il secondo ordine fanno uno sconto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2016, 12:26

però guardando meglio le cifre sono alte anche li, perche se selezioni una misura normale di materasso la cifra sale parecchio. Però non so se è sempre in questo sito che si può ordinare la stoffa ed eventualmente farsela fare da qualcuno, forse costa molto meno, ma è da vedere
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 2 mag 2016, 12:50

:urka1 :urka1 :urka1
ok lo prendo in farmacia :uaua

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2016, 12:59

Val verifica che quello che compri abbia il tessuto antiacaro e non solo il trattamento antiacaro che è una cosa molto diversa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 4 mag 2016, 9:43

visita fatta
spirometria fallita (non riesce a coordinare il respiro.....il diagramma veniva irregolare....la facciamo l'anno prossimo, ora è troppo piccolo.

mi ha spiegato BENE come si usano i pouff. oh, sc**a io, e forse non avevo letto bene qui :martello :sberla: (ma la pediatra che me li ha fatti comprare, non ci aveva mai spiegato e prescritto niente di tutto questo! aveva detto uno spruzzo di fluspiral e uno spruzzo di ventolin 3-4 volte al giorno, punto). ho finalmente capito la funzione preventiva di fluspiral e quando bisogna iniziare a darlo (al naso che cola, che è il primo sintomo del contatto con l'allergene), e come e quante volte usare il ventolin (l'effetto dura 4 max 6 ore, poi i bronchi si richiudono)

mi ha detto che TRASLOCHI e ALBERO DI NATALE sono i momenti più drammatici per qualsiasi allergico :risatina:

comunque, oltre all'igiene ambientale che non è mai abbastanza, ci ha prescritto il vaccino
si chiama SUBLIVAC della HAL ALLERGY
1 flacone costa 225€ e spero duri molto :che_dici
qualcuna di voi lo ha fatto fare ai bambini? lo conoscete?

poi mi ha consigliato di far fare la prova allergica per l'acaro anche a Leo, anche prima dei canonici 2 anni, perchè visto che è soggetto a broncospasmo e visto l'iter del fratello, la probabilità è molto alta, e sapendolo si fa bene la terapia inalatoria anche per lui evitando inutili antibiotici che tendono a dare i pediatri di base.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 4 mag 2016, 10:26

val978, spieghi come ti ha detto di fare i pouff, giusto per verifica di quello che hanno detto a me? :sorrisoo
Su controllo anche del piccolino, posso dire che mio figlio grande ha fatto i primi test allergici a meno di 3 anni, poi a 6 e poi a 8... a 2 anni e 9 mesi si è positivizzato per diverse cose, dopo l'allergia si è ridotta a una, ma negativo non è mai risultato, e si sa, un soggetto allergico è tale, al di là di quale sia l'allergia.
Confermo la drammaticità del momento :59_natale1: :risatina:

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 4 mag 2016, 11:19

fluspiral (aranciONE-prevenziONE) va iniziato quando arriva il mocciolino al naso (che è provocato dall'allergia - ma, mi chiedo io, anche se è provocato da un rinovirus=raffeddore? non so...ma cmq non credo si possano distinguere), che di solito anticipa la tosse e tutto il resto. 2 spruzzi la mattina e 2 spruzzi la sera.
ventolin invece è il broncodilatatore e va dato se si verifica il broncospasmo, ma non 1 volta e via. l'effetto dura 4-6 ore, dopodichè i bronchi si richiudono. se lo somministri, ad esempio, mattina e sera, i bronchi si aprono, poi chiudono, poi riaprono, e a parte il sollievo del momento, l'effetto può anche essere negativo. il beneficio si ha se i bronchi stanno aperti continuamente, e questo succede se dopo 4 ore fai un'altra spruzzata, eccetera eccetera.

comunque, magia....stanotte valerio non ha tossito neanche mezza volta :uaua
(invece il piccolo è raffreddatissimo)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2016, 11:47

Val il pediatra mi ha detto come distinguere un raffreddore da virus da uno allergico: con quello da virus vedi sotto il nasino tutto arrossato, che non è il rossore che si forma dopo aver soffiato mille volte, perche in questo caso si forma quasi subito, la pelle è come corrosa, infatti mi fa mettere in quel caso una pomatina per alleviare il bruciore.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 4 mag 2016, 12:19

Noi il fluspiral lo facciamo sempre, tutti i giorni, da settembre ad aprile, 2 pouff alla mattina e 2 alla sera, pensavo ti avesse detto proprio come eseguirli.
L'ho scritto qui? Mio figlio ha avuto l'esenzione come soggetto asmatico.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 4 mag 2016, 15:27

no, quello non me l'ha detto, noi usiamo il distanziatore quindi spruzzo dentro e lo faccio respirare un botto di volte finchè non ne può più :hi hi hi hi (scherzo, più o meno :fischia ....di solito ne facciamo 10)

lei ci ha detto di farlo al raffreddore o simil-raffreddore
vediamo come va :sorrisoo

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 4 mag 2016, 16:08

val978, sì anche noi distanziatore, un pouff due respiri, un pouf due respiri han detto a noi, espira ispira con la bocca.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”