GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 5 dic 2013, 22:39

primomaggio ha scritto:Allora speriamo che la terapia faccia scomparire questo sospetto… che una lastra, potendosela risparmiare…
Grazie.
Va decisamente meglio e anche il nonno apprensivo sembra essersi tranquillizzato.
Avere un medico in famiglia è una gran fortuna, ma coi nipoti non è molto obiettivo...
Domani sentirò il pediatra per valutare come continuare la terapia.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da giotemerario » 1 gen 2014, 11:30

Ciao ragazze,
passo ad augurarvi uno splendido 2014 e ringraziarvi nuovamente dei mille consigli di cui siete state portatrici!
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 27 gen 2014, 16:21

Ma che bello vedere questo post fermo da 27 giorni :-D

Mia figlia ha avuto una tonsillite che l'ha tenuta a casa da scuola per una settimana, ma durante la quale - udite udite - non è stato necessario nemmeno mezzo puff. Nella s***a è già qualcosa (io sono una da bicchiere mezzo pieno :hi hi hi hi ).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da roberta85 » 27 gen 2014, 17:10

ottyx, bene per tua figlia :yeee :yeee

e hai ragione è bello che il post sia fermo :sorrisoo :sorrisoo ( :tie )

qui non abbiamo avuto grandi problemi se non una febbre durata solo un paio di giorni senza nessunissimo sintomo prima di natale ed ora ha il naso un pò chiuso e secretivo e un pò di tosse molto leggera,gli ho fatto aerosol per una settimana ma non è cambiata molto la situazione e non sò se portarlo dalla pediatra o no visto che cmq non ha nient'altro :perplesso anche l'anno scorso è stato così e poi da un giorno all'altro è scomparso tutto quindi non sò che fare :pensieroso

per il resto tutto bene :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 13 mar 2014, 20:03

Ciao, come va? Qui l'anticipo di primavera ha portato giornate bellissime, ma purtroppo anche tosse da fioritura a mia figlia costringendoci a rispolverare il puff intonso per tutto l'inverno :impiccata:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 13 mar 2014, 20:04

Ciao, come va? Qui l'anticipo di primavera ha portato giornate bellissime, ma purtroppo anche tosse da fioritura a mia figlia costringendoci a rispolverare il puff intonso per tutto l'inverno :impiccata:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da SuzieQ » 13 mar 2014, 20:29

noi qui abbiamo tenuto a bada i bs con aerosol di broncovaleas e puff di ventolin ai primi segni di tosse. e è sempre rientrata velocemente. la febbre l'ha ora, ma è la prima assenza per malattia da settembre, e mi pare ottimo!
Oggi però ha tossito tutto il tempo, nemmeno con aerosol e sciroppi si è sedata. :domanda
vedremo la notte...

:incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da roberta85 » 13 mar 2014, 21:36

noi siamo in attesa della visita allergologica con prick test di martedì dopo due episodi con occhi gonfi,rossi e lacrime e naso spesso chiuso quindi la pediatra ci ha dato questa visita per rino-congiunitvite allergica e vediamo come andrà :incrocini non sò nemmeno cosa aspettarmi!

SuzieQ, :incrocini

ottyx, :coccola
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 14 mar 2014, 8:34

Non saprei dire com'è andato quest'inverno.
Ha preso 3 raffreddori che si sono limitati a snarocci e un po' di catarro, non so se il merito sia più della terapia di copertura con il fluspiral o della cura omeopatica per rafforzare le difese immunitarie, probabilmente di entrambe...ha avuto il naso pulito per lunghi periodi, un bel successo.
Ma non per questo siamo stati tranquilli, ha fatto la malattia di kawasaki, è stato ricoverato una settimana e tuttora è sotto cardioaspirina... Yahu!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 14 mar 2014, 8:37

Invece io, sono in piena rinite allergica, io sono allergica agli acari principalmente ma pure alle betullacee... Allattando non posso prendere antistaminici, dalla vostra esperienza coi bimbi c'è qualche rimedio naturale per sedare gli attacchi di rinite?

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da paopao » 14 mar 2014, 8:52

io ho appena ordinato in farmacia uno spray nasale omeopatico per rinite allergica.
Lo sperimento da oggi su mio figlio che è un mese che ha il naso tappato :impiccata:
:incrocini
se vuoi documentarti..si chiama R 97 del dottor Recw.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 15 mar 2014, 12:53

Io ho scoperto da poco questo aggeggio da collegare all'aerosol http://www.outletfarma.it/497-ampolla-n ... ebula.html
La paziente ero io e mi sono trovata benissimo!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 15 mar 2014, 13:00

Però devo precisare che la rinite non era allergica. Devo solo aspettare che mi arrivi l'allergia e provare :impiccata:

Primomaggio sai che anche la mia primogenita a tre anni è stata ricoverata per la sindrome di kawasaki? La settimana più lunga della mia vita :buuu
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2014, 16:19

ottyx ha scritto:
Primomaggio sai che anche la mia primogenita a tre anni è stata ricoverata per la sindrome di kawasaki? La settimana più lunga della mia vita :buuu
Davvero? Ci hanno detto che è rara e invece sei la terza persona che mi parla per esperienza diretta... È stata una brutta settimana davvero anche per noi, anche perché dovendo allattare il microsecondo, potevo stare in ospedale poco, ovunque fossi avevo l'assillo di come stesse l'altro... Ma anche il tuo minore non sarà stato tanto più grande... Vabbe', ormai è passata.

L' "aggeggio" che mi hai linkato è tipo il rinowash? L'avevo cercato in farmacia per usarlo con il mio maggiore e mi avevano detto che non fa più di un aerosol... Grazie!

paopao grazie anche a te, poi mi fai sapere come vi trovate?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 15 mar 2014, 17:44

In realtà quella di Emma è stata definita come sospetta kawasaki: aveva febbre alta, linfonodi ingrossati, occhi, lingua e palmi delle mani rossi ed alcuni valori sballati, ma mancava la sintomatologia che di solito questa malattia porta al cuore. E per fortuna!!!
Siamo stati in ospedale a lungo perchè dovevano aspettare le analisi che escludessero altre patologie con gli stessi sintomi. Visto che sono state tutte negative le hanno fatto la flebo di plasma del caso e dato la cura con l'aspirinetta da continuare a casa.
Devo dire che è stata un'esperienza per noi molto dura, ma per fortuna è diventato presto un ricordo (anche se ancora adesso quando ha la febbre la prima cosa che faccio è guardarle le mani...). La meno traumatizzata è stata Emma che si era convinta di essere stata in albergo :sorrisoo
All'epoca Cesare aveva poco più di un anno, ma io ancora l'allattavo. L'ho dovuto mollare di punto in bianco ai nonni, ma per fortuna ha reagito benissimo. Tra l'altro speravo il distacco l'avrebbe convinto a mollare la tetta, ma non ha desistito :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 15 mar 2014, 17:51

Tra l'altro abbiamo iniziato a fare il vaccino proprio nell'autunno seguente per scongiurare la sindrome di Reye

Qui una discussione che si era aperta sul gol su questo argomento forum/malattia-di-kawasaki-t40737.html?hilit=kawasaki
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da paopao » 17 mar 2014, 9:37

ah il rinowash!
io ce l'ho da 5 anni.
E' molto più efficace dell'aerosol normale per le cavità nasali.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da roberta85 » 18 mar 2014, 20:19

:byeee

oggi mio figlio ha fatto le prove allergiche ed è risultato allergico agli acari :impiccata: sembra però sia una forma leggera e ci ha prescritto il formistin solo al bisogno e poi tutti gli accorgimenti che ho già letto qui :ok vuole rivederlo ad ottobre quando ci sarà il picco di acari (o una cosa del genere :perplesso ) :incrocini
domani smonterò tutto il letto e lavo tutto e rimetterò il materasso fuori come l'altra settimana :ok

per lavare le sue cose del letto può essere utile usare prodotti tipo il napisan?? o è inutile?
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Hanna » 20 mar 2014, 11:38

penso che la soluzione sia quella di prendere materassi adatti, tipo in lattice: di allergia agli acari soffre il mio compagno, la cosa positiva è che con la bella stagione e il caldo gli acari diminuiscono!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da paopao » 20 mar 2014, 13:16

primomaggio ha scritto:paopao grazie anche a te, poi mi fai sapere come vi trovate?
ti rispondo del R97
purtroppo non ho molto il polso per dirti se funziona e quanto perchè la rinite di mioi figlio è molto variabile di giorno. Di notte, quando peggiora molto, mi sembra di notare che respiri meglio le prime ore dopo messo..non so' dirti molto di più
Forse puo' valere la pena provare con uan confezione e vedere come và..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”