GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da enebria » 4 mag 2016, 16:34

Ciao!
Broncospasmo anche per il mio piccolo Elia, otto mesi e perennemente raffreddato/tosse/... è nato il primo settembre, il 15 Enea ha cominciato il suo primo anno di scuola materna e potete immaginare cosa porta a casa. Ovviamente il piccolo si becca la qualunque povero.
Oggi preso ventolin, fluspiral e distanziatore evviva :chedici
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Marnie » 28 lug 2016, 16:06

Vi aggiorno un pò. Avete presente le mie paure, perchè alla mia piccola era stato riscontrato un respiro aspro, da cui la pediatra aveva pronosticato (io direi gufato) una predisposizione al broncospasmo, con conseguente mia ansia perenne, lavaggi continui per 8 mesi e più volte cicli di aereosol? beh, quando con l'estate in pieno sviluppo continuavo a sentirle quel respiro gracchiante, e dopo aver parlato con quattro pediatri diversi "ha il muco bloccato in alto" "potrebbe avere un problema ai turbinati" "le faccia fare tanto mare", alla fine ho fatto di testa mia e le ho tolto le proteine del latte vaccino (lei prendeva il latte artificiale da quando aveva un mese). Tempo tre giorni e magicamente Emilia non ha più il respiro aspro. L'anno prossimo comunque vorrei farle un ciclo preventivo contro le infezioni alle vie respiratorie. Mi ricordate qualcosa che si può fare prima dell'anno? (lei li fa a Novembre ma vorrei iniziare a settembre, magari con l'omeopatia. Con il grande mi sono trovata molto bene dando invece Linfoflu per tutto l'inverno)
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 28 ott 2016, 11:36

Della serie . . .ogni tanto ritornano :sorrisoo

Sara, mamma di Iris, atopica dalla nascita, abbiamo fatto il classico percorso del bimbo allergico. Dermatiti, orticaria, allergie, broncospasmo, asma. . . (il nostro allergologo mette in questo percorso anche otiti e adenoidi, fate voi)
Se non ricordo male l'ultima volta che sono passata eravamo ancora il lotta contro l'allergia agli acari, graminacee, problemi di asma e in più erano subentrati problemi intestinali.

Grazie alla profilassi ambientale (leggasi un tombino quadro della sottoscritta :ahaha )più coperture anti acari l'allergia agli acari è rientrata COMPLETAMENTE :cuore Malgrado la buona notizia continuo a farmi il tombino quadro, si sa mai.
Dopo la cura con il montegen e vari cambi di cure l'asma è COMPLETAMENTE sparita :cuore
Restano molto forti le allergie alle graminacee e all'alternaria, ma decisamente sotto controllo. Per la prima prende il vaccino 3 giorno alla settimana, tutto l'anno perchè frequentando regolarmente una scuderia per lei non c'è stagionalità.
I problemi intestinali sono stati risolti con una dieta leggera di farine, l'uso di probiotici (non quelli da banco, ma studiati appositamente per questi casi) a giorni alterni abbinati all'antistaminico per aumentarne la potenza.
Le cose andavano così bene che il suo doc ha deciso, che finalmente, potevamo cercare di sistemare anche la dermatite. Cambiato probotico (aiuta sia l'allergia/intestino che l'allergia/pelle) più una serie di creme e saponi vari. Rientrata parzialmente anche perchè la ragazzina è refrattaria a usare i prodotto giusti perchè. . .puzzano :argh

Direi quindi che da questo punto di vista le notizie sono positive. Spero che anche i vostri pargoli vadano meglio. Un abbraccio a tutte
2004 * Scontrinata

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ljuda » 12 mag 2017, 17:22

Ciao a tutte, sono mamma di 2 bimbe allergiche alle graminacee (5 e 9 anni) la piccola con predisposizione all'asma dall'ultima visita, l'anno prossimo mi hanno consigliato di fare il vaccino a tutte e due...qualcuna lo ha fatto? volevo avere pareri....grazie!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Evaermini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 lug 2017, 11:18

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Evaermini » 5 lug 2017, 11:46

Buona giornata,
Vorrei chiedere se è possibile trattare bronchite con flagyl?
Dove posso trovare [****] più basso?


Per la pubblicità acquistare un banner.
Lo staff

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da val978 » 8 nov 2017, 13:10

Buongiorno!
è da un po' di tempo che non ci si vede, ma noi siamo puntuali come i malanni di stagione!

Stavolta il malcapitato è il piccolo Leonardo, che a 2 anni e mezzo ha avuto la sua peggiore bronchite asmatica. Eravamo a Roma per un week end dai parenti, siamo partiti che non era neanche raffreddato, ha avuto una notte di tosse e il giorno dopo un respiro bruttissimo. Non mi ero portata niente (pouf, distanziatore) perchè Valerio devo dire che non ha crisi da parecchio tempo. Ho rimediato un broncovaleas per aerosol, ho fatto fare qualche inalazione e ho trovato una pediatra che lo ha visitato la sera, la quale ci ha prescritto molto più broncovaleas e 3 compresse di bentelan al giorno.
La cosa sembra si sia risolta in un paio di giorni, siamo rientrati a casa e al quarto giorno ho sospeso il bentelan e oggi nemmeno più l'aerosol (ha solo un pochino di tosse grassa), domani lo riporto a controllare dalla nostra pediatra.

Ma mi chiedo, se l'origine è allergica, perchè il grande non ha avuto niente di niente, pur dormendo nella stessa stanza?
Al grande non abbiamo fatto il vaccino consigliato dall'allergologa (supportati dai nostri pediatri, pubblica e privato), ho solo preso delle abitudini sull'igiene ambientale che sembrano funzionare (infatti la notte gli viene la tosse spesso quando dorme fuori casa).

Vedremo come procederà l'inverno :triste

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”