Pagina 1 di 1

Sangue dal naso

Inviato: 15 gen 2013, 9:59
da crikorki
nel giro di un paio di mesi mio figlio (4 anni e mezzo) ha avuto due episodi di sangue dal naso..voi sapete da cosa può dipendere?
Ieri sera appunto è successo per la seconda volta e ne usciva parecchio...ma non ho la più pallida idea da cosa possa dipendere..
Qualcuna sa aiutarmi? La pediatra non mi risponde al tel...

Re: Sangue dal naso

Inviato: 15 gen 2013, 12:31
da rayd
interessa anche a me, ho conosciuto tre fratelli di età diverse (M12-F10-F5) che hanno lo stesso problema.
perdono sangue in qualsiasi momento della giornata, da fermi, mentre giocano, nel sonno.
da cosa dipende? é una patologia?

Re: Sangue dal naso

Inviato: 17 gen 2013, 12:13
da zanchese
A mio figlio è successo spesso verso i 4/5 anni.
Una volta di notte ne è uscito così tanto e non si fermava, così siamo andati al PS. Il medico ha detto che alcuni hanno le vene più fragili e basta una toccatina che in alcuni punti si lacera, e mio figlio altro che toccatine in quel periodo!! :x:
Ne esce molto a volte, perché il bimbo si chiude la narice col dito in basso e facendo così la vena si apre, invece bisogna premere la narice sul fianco e nel giro di 5, 10 minuti il sangue si ferma.

Re: Sangue dal naso

Inviato: 18 gen 2013, 6:40
da paopao
che vuol dire col dito in basso zanchese?
il mio piccino di 3 anni ci soffre spesso, piu d'estate a dire i vero.
A volte in casa se dorme cn la coperta in faccia: il calore causa dilatazione e la venuzza si rompe.
Mi diceva una ped del ps da cui sono corsa (non avevo capito ancora come si bloccasse l'emoragia) che possono essere segno di allergia..ma non ho indagato.

Re: Sangue dal naso

Inviato: 18 gen 2013, 6:42
da paopao
ah! quando succede pero' ricorro alle vitamine visto che un pediatra omeopata di una mia amica aveva consigliato integrazione nel caso di epistassi. :ok
Ho preso gli orsetti vitaminici.

Re: Sangue dal naso

Inviato: 22 gen 2013, 10:10
da crikorki
siamo reduci da tre giorni di ricovero in ospedale..il sangue dal naso + gli ematomi che aveva sulle gambe da qualche tempo erano sintomo di piastrine bassissime nel sangue...cmq ora tutto bene..è stato per colpa di un virus..