GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLERGIE ALIMENTATI!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ALLERGIE ALIMENTATI!!

Messaggio da 05maggio » 11 gen 2013, 13:00

Eccomi di nuovo... :argh
Mi avevano detto che con il passare del tempo l'intolleranza alimentare di Nicola sarebbe passata, e invece è diventato pure allergico... :argh
Da piccolo era intollerante all'uovo e al latte...poi due anni fa è arrivata la conferma che l'intolleranza al latte era passata (e qui mi fa tanto di falso negativo :che_dici )...coooooooooomunque ieri ho ritirato gli erami di Nicola...stamattina ho avuto la conferma dal pediatra che fortunatamente non è ciliaco... :ok ma allergico all'uovo (che lo era già) al latte e derivati ed alla nocciola (quest'ultima contenuta nella nutella, che Nicola ama mangiare la mattina) :impiccata:
Il pediatra mi ha detto di eliminare del tutto per almeno tre mesi tutti gli alimenti incriminati...
E cosi ora dobbiamo partire di nuovo tutto da capo :impiccata: ...rifare il menu all'asilo, nascondere a casa le cose che non puo mangare e riiniziare di nuovo a non comprarle piu, fargli capire che la nutella etc non la puo piu mangiare....uffa che palle!!!
ORa volevo chiederVi, il latte zimil lo potrà bere? quello di soia non gli piacce!! ... ho letto che pure gli yogurt di capra sono da escludere perche? prodotti che devo eliminare dipo carni affettati etc?
Grazie a tutte
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLERGIE ALIMENTATI!!

Messaggio da 05maggio » 11 gen 2013, 13:05

Ho scritto da cani!!! :che_dici

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 gen 2013, 14:02

Povero cucciolo :coccola
Sullo Zimil non so risponderti, mi spiace.
Per quanto riguarda la presenza di uovo devi eliminare il tacchino al forno a fette (contiene albume e latte scremato) e il grana (contiene lisozima un derivato dell'uovo). Oltre naturalmente a impanati (i bastoncini di pesce non contengono uova), biscotti, torte, polpette, polpettoni (es. bon roll), alcune marche di gnocchi.
Insomma fai molta attenzione alle etichette
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 gen 2013, 16:39

Se è allergico il latte lo devi eliminare tutto, anche lo zymil. Quello di capra non va bene perché contiene anch'esso il lattosio.
La lisozina la trovi ovunque c'è il grana, occhio al pesto a lunga conservazione.
Usa invece il parmigiano che non ne contiene.
Prova il latte di riso che è più dolce di quello di soia.
Consulta molto i siti di alimentazione veg, ci sono tantissime ricette ottime.
La nutella inventala tu con cacao, latte di riso, zucchero, margarina.
Ci vuole un po' di fantasia, in breve vedrai che tutti i cibi si possono sostituire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 gen 2013, 19:25

05maggio, mi dispiace... :coccola

nel periodo in cui sospettavamo l'allergia per mia figlia, abbiamo usato il latte d'avena. Esiste anche arricchito di calcio. A lei piace moltissimo e ancora oggi lo usiamo a colazione quando deve prendere dei mezzi di trasporto perché non le crea problemi di cinetosi.
Come ti ha scritto R2D2 guarda quei siti e io ti consiglio di farti un giro in negozi tipo NaturaSì, dove hanno un sacco di prodotti adatti agli allergici, tra cui delle creme al cacao prive di latte e nocciole :ok
Un abbraccio! :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 gen 2013, 11:48

Grazie a tutte... :-D

Confermo quello che avete scritto...ho sentito il pediatra e mi ha detto tassativamente di non dargli piu latte capra mucca etc...mi ha dato l'ok per la carne di manzo e di pollo (latte e uova)...se no non avrebbe potuto mangiare piu nulla... :che_dici
Devo tener controllato anche il prosciutto cotto che ci sono marche che contengono appunto il latte...per il grana mi hanno dato l'ok per quello stagionato 36 mesi...

Sono venuta a conoscenza dei negozi NaturaSì proprio ieri.. :ok
Ho trovato una crema al cioccolato fondente che sembra piacere ai bambini (ma voglio cmq provare a farla io a casa) e per il momento ho comprato latte di soia al cioccolato e semplice... :incrocini :incrocini

Fortunatamente a casa non abbiamo molti alimenti confezionati (brioches etc)e non utilizziamo burro etc...certo sempre di preparare tutto io... :ok

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 gen 2013, 22:54

05maggio, posso chiederti quali sono i sintomi delle intolleranze del tuo bimbo? Stiamo valutando un'intolleranza al lattosio per il mio, ma non sono molto convinta, nel senso che non mi torna tutto.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 gen 2013, 13:03

PRIMOMAGGIO scusa se ti rispondo sola ora!!
Dunque, i sintomi sono dermatite con tagli, disenteria, debolezza.... :ok

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 18:52

05maggio, grazie, noi abbiamo solo la dissenteria, ma è capace di stare 2-3 giorni senza andare, quando va spesso le feci non sono formate. Comunque ora stiamo facendo un periodo di prova senza alimenti contenenti il latte e vediamo... io onestamente non ho visto finora molti cambiamenti.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”