Pagina 1 di 1

bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

Inviato: 27 dic 2012, 11:19
da pollon1975
Ciao mio figlio grande soffre di adenoidi.
Due anni fa ha fatto la visita dall'otorino alla Regiona Elena. Era ostruito al 85%, l'otorino ha consigliato cura con Immunotrofina.
La situazione ora è degenerata.
Di notte va in apnea, vomita per il catarro e la tosse, a volte ha febbre e ieri sera si lamentava anche di avere forte male all'orecchio.
Credo sia arrivato il momento di operare. Alla Regina Elena non mi ero trovata particolarmente bene, il medico era uno di poche parole e spiegazioni, anche poco sensibile con i bambini.
Mi consigliate qualcuno di bravo?
I tempi con il SSN sono parecchio lunghi, quindi a questo punto meglio uno privato ma bravo così da velocizzare la cosa e risolvere il prima possibile il problema visto che ormai di notte dorme poco e male
Grazie

Re: bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

Inviato: 27 dic 2012, 12:02
da piccolaluna
pollon mi dispiace ma non sono di milano quindi non sono in grado di darti suggerimenti. in realtà volevo chiederti come si svolge la visita dall'otorino, considerando che la mia virginia presenta la stessa sintomatologia del tuo cucciolo. ti chiedo ma come fanno a vedere le adenoidi? infilano uno strumento nel naso ?
anche io mi sto informando su qualche otorino della mia città.

grazie

Re: bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

Inviato: 28 dic 2012, 16:32
da Tesla
piccolaluna: l'otorino effettua la fibroscopia nel nasino.

Re: bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

Inviato: 12 gen 2013, 1:04
da Deda
io ti posso dare il nome dell'otorinolaringoiatra che ben 30 anni fa mi ha operato di adenoidi e tonsille e mi ha risolto la vita..

ha lo studio (privato) in centro a Milano.

comunque ti consiglio di provare a fare esami più approfonditi per verificare le apnee notturne...
l'esame che feci fare a Lorenzo, che poi non portò a una operazione, fu la POLISONNOGRAFIA e me l'ha prescritta un medico del fatebenefratelli.

in pratica mettono dei sensori da tenere tutta la notte.

ti consiglio, nel caso, di accettare di farlo presso un ospedale, perchè noi lo facemmo a casa e i sensori si toglievano di continuo e l'esame non fu preciso :fischia e non dettero alcuna cura o dritta...


all'epoca aprii proprio un argomento a riguardo
forum/viewtopic.php?f=11&t=31656" onclick="window.open(this.href);return false;

:incrocini :incrocini :incrocini