GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Operazione ADENOIDI

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Operazione ADENOIDI

Messaggio da Mila75 » 26 nov 2012, 13:57

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ho leggiucchiato già gli argomenti simili al mio ma ho bisogno di rassicurazioni :buuu
Mio Figlio di 5 anni e mezzo deve essere operato alle Adenoidi (solo Adenoidi no tonsille) ed io sono in panico: per l'anestesia, per l'operazione, per il post-operatorio.
Mi hanno detto che mi faranno stare con lui in sala pre-operatoria (non ci posso pensare :x: ) e che, se va tutto come previsto, ( :incrocini ) dopo l'operazione, se il risveglio dall'anestesia non dà problemi, (me lo riportano che sarà già sveglio) potrà già tornare a casa senza bisogno del ricovero e che il recupero sarà molto semplice..
Ma un conto è sentirselo dire da un medico, un altro da una mamma che ci è già passata.. :cuore
Qualcuna di voi l'ha già fatto?
Quando durerà l'operazione? Gli mettono i tamponi? Cosa devo aspettarmi dopo???
Lo so che è una operazione di routine ma appena ci penso mi viene da piangere (sono di lacrima facile.. :martello )
:help:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Operazione ADENOIDI

Messaggio da gloria » 27 nov 2012, 12:16

Ciao Mila75
Elia è stato operato nel giugno del 2010 quindi a 4 anni
Anch'io ero molto in ansia ma alla fine è andata meglio di quanto credessi
In sala pre-operatoria c'è andato il socio perchè io ero incinta di pochi mesi e non me la sentivo.
Non è stato bello veder addormentare il cucciolo... a detta del socio... e posso solo immaginare... :x:
L'intervento è durato al massimo 15 minuti... non mettono tamponi... il socio è stato chiamato nell'antisala al momento del risveglio che è un po' traumatico... Elia in quel momento ha cominciato a dire... babbo babbo non ci vedo niente aiuto aiuto... poi piano piano si è calmato e si è tranquillizzato.
L'ho visto uscire sdraiato nel lettino e quasi non svenivo... mi sono un po' impressionata, ma stava bene.... aveva ovviamente molta raucedine e la sensazione di tossire che invece andrebbe evitata...
Niente sangue, niente cose di questo genere...
Siamo tornati in camera e ci siamo stati fino al pomeriggio... Ricordo che gli dava noia l'ago inserito nel braccio che non tolgono fino alle dimissioni :aargh
Non ha ovviamente potuto mangiare...
L'attesa è stata un po' lunga perchè ovviamente la noia è tanta... ma a parte un po' di mal di gola... nient'altro
Dopo le dimissioni cena con roba morbidissima, frullata al massimo... per almeno 10 giorni... poi siamo passati a cose come capellini, carne morbida a piccoli pezzettini... dopo 20 giorni... era tornato come nuovo... ma soprattutto è tornato a sentirci (prima era praticamente sordo... sentiva pochissimo), a non parlare più con il naso e a non avere le continue otiti che aveva prima...
Se sapevo lo avrei operato prima... piuttosto che fargli fare tutte quelle otiti e quindi cicli di antibiotici e cortisone... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 13:21

Opereremo Marco la prossima settimana... mi armerò di pazienza e coraggio...
confido anche io in un miglioramento dello stile di vita...
un abbraccio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 27 nov 2012, 18:34

Gloria grazie mille :cuore
Quindi la ripresa è un po' più lunga del previsto :buuu
Il mio non soffre tanto di otiti ma, oltre a respirare con la bocca sempre.. ogni volta che gli viene il raffreddore diventa completamente sordo :x: Abbiamo già fatto i test due volte e per evitare danni alle orecchie dobbiamo toglierle..
Il tuo racconto mi è stato utilissimo.. più o meno è come me lo aspettavo :x: penso che piangerò moltissimo in quei 15 minuti di attesa..

Annalombardo :incrocini facci sapere come va!

Grazie ragazze :bacio
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 nov 2012, 13:21

tranquilla sembra più difficile di quello che pensi...
un po' di giorni ci vogliono prima che possa riniziare a mangiare normale
ma passano veloci :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 nov 2012, 16:40

Grazie ancora :sorrisoo il tuo ha tolto solo adenoidi o anche tonsille?
E un consiglio.. per quanto tempo l'hai tenuto a casa? (prima e dopo)
:bacio

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 nov 2012, 11:20

Mila75 ha scritto:Grazie ancora :sorrisoo il tuo ha tolto solo adenoidi o anche tonsille?
E un consiglio.. per quanto tempo l'hai tenuto a casa? (prima e dopo)
:bacio
solo adenoidi
fino al giorno prima è andato all'asilo... poi non l'ho rimandato perchè era a giugno e la scuola era finita...
in casa siamo stati nei primi 3 giorni per via del sole e caldo fuori... poi piano piano siamo usciti fuori con cappello in testa
dopo 20 gg era come nuovo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 nov 2012, 11:20

ah e siamo poi partiti per il mare :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 nov 2012, 17:59

Grazie :sorrisoo
Io penso che lo terrò a casa la settimana dell'operazione (è di mercoledì).. essendo dicembre non vorrei si prendesse qualcosa :incrocini Poi, la settimana seguente è l'ultima prima delle vacanze.. spero di poterlo mandare (comunque solo al mattino) perchè hanno la festa, passa Babba Natale.. insomma, mi dispiacerebbe si saltasse tutto.. è anche l'ultimo anno.. :incrocini

Grazie ancora sei stata davvero speciale :bacio

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”