GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Angina virale

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Angina virale

Messaggio da skyblue » 23 nov 2012, 18:51

Ciao, angelo ha l'angina virale, lo striscio era negativo, siamo stati stasera dal pediatra. La domanda e' per quanto tempo e' contagioso ? Domenica e' stato invitato al compleanno di un suo compagno di classe e ci teneva ad andare però non vorrei che contagia tutti. Che dite ? La febbre e' iniziata a salire ieri sera e oggi era a 39. Chiaro che se domenica ha ancora 39 non va, ma in caso che si abbassa ?
È il primo compleanno al quale è stato invitato e ci teneva ad andare, strano perché finora non aveva mai mostrato interesse per queste cose.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Angina virale

Messaggio da mariangelac » 23 nov 2012, 21:07

Non so risponderti, ma come ha fatto il pediatra a capire che era angina virale?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2012, 21:33

tutta sta roba di nome nuovo per una tonsillite? suppergiù è quella. suppongo ti avrà dato antibiotici. e no, lo tieni in casa se vuoi mandarlo a scuola lunedì. da noi si dice "aver cura della cura (o della malattia). io almeno farei così, non rischio con febbre alta e la nanetta sotto antibiotici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 nov 2012, 21:42

Non ha dato antibiotico perché lo striscio alla gola era negativo, quindi ha detto che era virale.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2012, 0:35

boh. se fa male la gola di solito è strepto (non è la regola ma insomma...) e fa male.
spero gli passi in fretta, quello si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 nov 2012, 16:30

Attenzione!!! Nel dare consigli state confondendo lo streptococco con coxsackie virus che provoca la faringite. In questo secondo caso l'antibiotico non ha alcuna utilità e la malattia evolve spontaneamente nel giro di qualche giorno.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 nov 2012, 16:32

Skyblu, comunque ala festa non andrei: dopo una febbre a 39 correre e saltare in un ambiente affollato e chiuso non è proprio il massimo, inoltre rischieresti di infettare gli altri bimbi...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2012, 18:33

ma infatti ho scritto "di solito", mica ho detto che è quello!!
si escludono varie cose con un tampone, ma se non è mirato, tanti saluti.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 nov 2012, 22:50

Virale o batterico, per me se venerdì hai 39 di febbre fino a domenica minimo te ne stai a casa. Il pediatra a me ha sempre detto due giorni senza febbre a casa e poi vita normale e ho seguito sempre questa regola. Ecco, se magari facevano un raffreddore con una piccola alterazione mi bastava anche un giorno sfebbrati per poi iniziare a uscire (ma non di certo andare a una festa di compleanno dove mangi schifezze e sudi come un cammello).
Parlo al passato perchè poi ho incontrato l'olio di fegato di merluzzo :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 nov 2012, 12:15

Oggi niente festa per sicurezza, comunque la febbre non è alta quindi dovrebbe guarire tra qualche giorno. Domani niente scuola lo mando dai nonni.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 dic 2012, 13:56

Ma che palle, da qualche giorno lui ha tosse secca, e il pediatra ha detto che ha ancora un po' di quelle placche in gola :pensieroso dice che è uno strascico dell'altra volta. Però niente antibiotico solo sciroppo per tosse e cortisone spray. Ma se era quel coxackie come mai non è guarito ? Oppure lo ha ripreso ?

Io ai primi di dicembre ho avuto mal di gola e ho preso antibiotici, ora sono 10 giorni che stavo bene ma oggi ho di nuovo mal di gola.

Non sarà che il ped non va a fondo e da il mena via ?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”