GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Angina virale
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Angina virale
Ciao, angelo ha l'angina virale, lo striscio era negativo, siamo stati stasera dal pediatra. La domanda e' per quanto tempo e' contagioso ? Domenica e' stato invitato al compleanno di un suo compagno di classe e ci teneva ad andare però non vorrei che contagia tutti. Che dite ? La febbre e' iniziata a salire ieri sera e oggi era a 39. Chiaro che se domenica ha ancora 39 non va, ma in caso che si abbassa ?
È il primo compleanno al quale è stato invitato e ci teneva ad andare, strano perché finora non aveva mai mostrato interesse per queste cose.
È il primo compleanno al quale è stato invitato e ci teneva ad andare, strano perché finora non aveva mai mostrato interesse per queste cose.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Angina virale
Non so risponderti, ma come ha fatto il pediatra a capire che era angina virale?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tutta sta roba di nome nuovo per una tonsillite? suppergiù è quella. suppongo ti avrà dato antibiotici. e no, lo tieni in casa se vuoi mandarlo a scuola lunedì. da noi si dice "aver cura della cura (o della malattia). io almeno farei così, non rischio con febbre alta e la nanetta sotto antibiotici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Non ha dato antibiotico perché lo striscio alla gola era negativo, quindi ha detto che era virale.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
boh. se fa male la gola di solito è strepto (non è la regola ma insomma...) e fa male.
spero gli passi in fretta, quello si.
spero gli passi in fretta, quello si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
Attenzione!!! Nel dare consigli state confondendo lo streptococco con coxsackie virus che provoca la faringite. In questo secondo caso l'antibiotico non ha alcuna utilità e la malattia evolve spontaneamente nel giro di qualche giorno.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Skyblu, comunque ala festa non andrei: dopo una febbre a 39 correre e saltare in un ambiente affollato e chiuso non è proprio il massimo, inoltre rischieresti di infettare gli altri bimbi...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma infatti ho scritto "di solito", mica ho detto che è quello!!
si escludono varie cose con un tampone, ma se non è mirato, tanti saluti.
si escludono varie cose con un tampone, ma se non è mirato, tanti saluti.
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Virale o batterico, per me se venerdì hai 39 di febbre fino a domenica minimo te ne stai a casa. Il pediatra a me ha sempre detto due giorni senza febbre a casa e poi vita normale e ho seguito sempre questa regola. Ecco, se magari facevano un raffreddore con una piccola alterazione mi bastava anche un giorno sfebbrati per poi iniziare a uscire (ma non di certo andare a una festa di compleanno dove mangi schifezze e sudi come un cammello).
Parlo al passato perchè poi ho incontrato l'olio di fegato di merluzzo
Parlo al passato perchè poi ho incontrato l'olio di fegato di merluzzo

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Oggi niente festa per sicurezza, comunque la febbre non è alta quindi dovrebbe guarire tra qualche giorno. Domani niente scuola lo mando dai nonni.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ma che palle, da qualche giorno lui ha tosse secca, e il pediatra ha detto che ha ancora un po' di quelle placche in gola
dice che è uno strascico dell'altra volta. Però niente antibiotico solo sciroppo per tosse e cortisone spray. Ma se era quel coxackie come mai non è guarito ? Oppure lo ha ripreso ?
Io ai primi di dicembre ho avuto mal di gola e ho preso antibiotici, ora sono 10 giorni che stavo bene ma oggi ho di nuovo mal di gola.
Non sarà che il ped non va a fondo e da il mena via ?

Io ai primi di dicembre ho avuto mal di gola e ho preso antibiotici, ora sono 10 giorni che stavo bene ma oggi ho di nuovo mal di gola.
Non sarà che il ped non va a fondo e da il mena via ?