Carissime, non sò se scrivo nella sezione giusta...comunque avrei bisogno di un parere sul tipo(intendo materiale e spessore)di guanciale e materasso (dato che devo comprarli nuovi) sia più giusto usare per il lettino del mio bimbo di 3 anni.
grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
un abbraccio.
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009 Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
Che tipo di letto userai?
Da adulto o intermedio tipo quelli di ikea?
In generale posso dirti che i materassi molto sostenuti non hanno ragion d'essere per un bambino piccolo come il tuo, che è molto leggero.
Quindi per fare un esempio concreto un materasso a più zone di portanza non è ancora indicato.
Ragionando su un letto da adulto e sul fatto che la vita media di un materasso è di 10 anni (15 proprio a voler esagerare) puoi prendere in considerazione un materasso in lattice "medio", riservando all'età adolescenziale un materasso più strutturato.
Potrebbe anche andar bene un materasso in poliuretano, proprioperchè il bimbo è leggero e non altererebbe il sostegno.
Se utilizzi un letto di dimensioni minori, la preoccupzione per il materasso è rimandata di qualche anno, per ora va bene più o meno tutto.
Guanciale... io sono per il guanciale basso, mantiene meglio la postura della colonna.
Anche in questo caso, memory, piuttosto che sagomature varie le lascerei al futuro.
Mio figlio ha il letto Gulliver di ikea, con materasso vyssa skont in poliuretano espanso e protezione per materasso vyssa tulta. Il cuscino è un cuscino ad una falda in cotone bio.
In un anno e mezzo di uso il materasso è perfetto, non presenta alcun infossamento o alterazione.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009 Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013