GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

utero bimba spostato a sx !!??????????????????????

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

utero bimba spostato a sx !!??????????????????????

Messaggio da roxbo » 11 ott 2012, 18:01

Ciao a tutte :sorrisoo
giorni fa la mia bimba di 4 anni ha fatto un eco addominale completa dato che 1-2 volte l'anno le capita di avere infezioni alle vie urinarie; i reni sono a posto così come pancreas, vie biliari e fegato.
nel referto c'è scritto: utero a sede paramediana sx; l'ecografista a voce mi ha detto che è spostato a sx e che potrebbe essere congenito! ma che cosa vuol dire :domanda :pensieroso sono un po' preoccupata!!!
da grande potrebbe avere problemi, è qualcosa da approfondire ...devo farle fare qualche altra eco per capire la causa di tale posizionamento?? grazie
:bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: utero bimba spostato a sx !!??????????????????????

Messaggio da zialidia » 12 ott 2012, 11:15

ciao! scusa ma tu intendi che ha l'utero retroverso? perchè se è la stessa cosa, guarda non è niente, non dà problemi, io ce l'ho e me l'ha scoperto il prof che mi fece la villocentesi. problemi per concepire nessuno, dopo 3 mesi di tentativi sono rimasta incinta, nè problemi durante i rapporti etc. Tua figlia se ce l'ha spostato che sia a destra o a sinistra non conta, e non determina problemi quando sarà grande a quanto ne so io! spero che altre rispondano al tuo quesito, ma per me puoi stare assolutamente tranquilla. Pensa che conosco un ragazzo col cuore spostato ed è uno sportivo! :-) bacioni
Amore hai già 2 anni!!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 ott 2012, 12:53

da piccola non ho idea
ma ricordo di qualche ecografia con la dicitura utero sostato (dx o sn non ricordo)
non era niente di patologico
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ott 2012, 21:16

E' comunque scritto in sede paramediana quindi è sostanzialmente in centro solo un pochino a sinistra, non credo che avrà problemi, l'unica cosa da valutare se può alterare il decorso dell'uretere e quindi facilitare le infezioni delle vie urinarie. Ma questo è da far valutare ad un urologo che caso mai può chiedere un esame più approfondito.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 12 ott 2012, 22:06

ma la pediatra mi ha detto che tra 6 mesi sarebbe utile farle fare un'altra eco addominale x vedere se non c'è qualche massa che spinge l'utero vs sx :urka
Alexxandra, che tipo di esame più approfondito dovrebbe fare x vedere se l'uretere non è alterato dalla posizione dell'utero? esami invasivi?
grazie :sorrisoo
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ott 2012, 22:20

Scusa Roxbo ma la tua pediatra è sc**a?????? Ma se avesse davvero sto dubbio che fa aspetta 6 mesi così la massa diventa enorme???? a me mi pare tanto una str@nzata.. se hai questo dubbio lo accerti subito mica dopo 6 mesi... :pensieroso
Comunque io sarei abbastanza rilassata se l'ecografista non ha avuto dubbi di questo tipo.. di solito sono i primi a cosnsigliare esami più approfonditi se ci sono sospetti (vedi TAC o risonanza magnetica).
per valutare il decorso degli ureteri negli adulti si fa l'urografia che è una radiografia con del mezzo di contrasto selettivo per le vie urinarie, penso che per i bimbi facciano lo stesso tipo di esame ma non saprei sinceramente...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”