GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Sylvya » 1 ott 2012, 11:50

Ciao a tutte, come vedete è ancora presto per me per parlare di vaccinazioni, tuttavia per vari motivi non sono mai stata particolarmente favorevole ad imbottire di sostanze tossiche un bimbo di pochi mesi.

Mi sto documetando a fondo in merito alla questione perchè quando il bimbo sarà nato, è probabile che di tempo ne avrò davvero pochissimo per valutare con calma tutti gli aspetti.

Ho appena terminato un lirbo, dal mio punto di vista davvero importante "Bambini super-vaccinati" di Eugenio Serravalle .... e sono sempre più orientata verso la scelta di non vaccinare. Il 27 di questo mese intendo partecipare ad un incontro che si terrà nella mia zona dove ci sarà un dibattito sulla questione .....

Chi ha fatto questa scelta? Come avete proceduto? .. Avevo intenzione di iscrivermi al Comilva per avere info e procedere poi in modo corretto.

Raccontatemi tutto ciò che sapete!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da val978 » 3 ott 2012, 13:00

troverai diversi topic sull'argomento, ho già espresso più volte la mia opinione e raccontato la mia esperienza (simile a quella che vuoi fare tu).
preparati ad un bel dibattito :sorrisoo io per questa volta mi astengo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2012, 15:43

Anche io sono completamente sfavorevole a imbottire bambini di pochi mesi di sostanze tossiche.
E sono un medico.
Ho vaccinato i miei bambini perchè non vorrei che morissero di malattie prevenibili.
E' un'altra cosa che non mi trova favorevole! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 17:04

Sylvya ha scritto:per vari motivi non sono mai stata particolarmente favorevole ad imbottire di sostanze tossiche un bimbo di pochi mesi.
Nessuno è particolarmente favorevole a questo, tranquilla :ahaha

Io a furia di sentir parlar male dei vaccini mi sono molto spaventata, poi ho letto il libro che il pediatra Carlos González (quello di "Besame mucho", "il mio bambino non mi mangia" e "un dono per tutta la vita") ha dedicato ai vaccini (Si intitola "In difesa dei vaccini", non so se è già stato tradotto in italiano).
E' un libro illuminante perché prende una a una le tesi degli anti-vaccini e spiega per filo e per segno perché non hanno validità scientifica e perché è pericoloso seguirle.
Dopo averlo letto ho deciso di fare anche le vaccinazioni facoltative.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ott 2012, 17:35

Io dico solo che chi sceglie di non vaccinare i figli può permettersi di fare tale scelta grazie a tutte le altre mamme i loro figli li hanno vaccinati.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ott 2012, 17:36

laura s ha scritto:...non vorrei che morissero di malattie prevenibili.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 3 ott 2012, 18:51

pao pao ha scritto:Io dico solo che chi sceglie di non vaccinare i figli può permettersi di fare tale scelta grazie a tutte le altre mamme i loro figli li hanno vaccinati.
straquotone!
se nessuno si vaccinasse contro la difterite...beh, prevederei grossi guai, ma grossi proprio.
Essendo praticamente tutti vaccinati, il non vaccinato ha pochissime probabilità di prenderla!
Io il vaccinare lo trovo un gesto di correttezza nei confronti del bambino e della collettività.....vi siete chieste perchè malattie come il vaiolo non esistano praticamente più?
Samuele, nato il 30/03/2006

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:18

demi ha scritto:
pao pao ha scritto:Io dico solo che chi sceglie di non vaccinare i figli può permettersi di fare tale scelta grazie a tutte le altre mamme i loro figli li hanno vaccinati.
straquotone!
se nessuno si vaccinasse contro la difterite...beh, prevederei grossi guai, ma grossi proprio.
Essendo praticamente tutti vaccinati, il non vaccinato ha pochissime probabilità di prenderla!
Io il vaccinare lo trovo un gesto di correttezza nei confronti del bambino e della collettività.....vi siete chieste perchè malattie come il vaiolo non esistano praticamente più?
Ti cito i motivi della scomparsa del vaiolo... riferiti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (non da un pedriatra qualunque):

Durante la lotta decennale per l'eliminazione del vaiolo è emerso che il vaiolo può diffondersi anche in una popolazione competamente vaccinata. Pertanto si è adotatta un'altra strategia: le vaccianzioni di massa sono state sostituite da un monitoraggio e da un trattamento mirato della malattia. L'esperienza insegna che una malattia infettiva grave come il vaiolo è stata fatta scomparire attraverso misure quali la quarantena e l'isolamento.

Relazione della Direzione Generale del Comitato esecutivo del World Healt Comunication relativa al programma della lotta al vaiolo del 1977

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2012, 21:23

Sylvya ha scritto:
demi ha scritto:
straquotone!
Ti cito i motivi della scomparsa del vaiolo... riferiti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (non da un pedriatra qualunque):

Durante la lotta decennale per l'eliminazione del vaiolo è emerso che il vaiolo può diffondersi anche in una popolazione competamente vaccinata. Pertanto si è adotatta un'altra strategia: le vaccianzioni di massa sono state sostituite da un monitoraggio e da un trattamento mirato della malattia. L'esperienza insegna che una malattia infettiva grave come il vaiolo è stata fatta scomparire attraverso misure quali la quarantena e l'isolamento.

Relazione della Direzione Generale del Comitato esecutivo del World Healt Comunication relativa al programma della lotta al vaiolo del 1977
Sylvya non voglio chiarire l'ovvio, ma è palese che col vaccino riduco la circolazione della malattia del 99,99% e poi isolo quei pochi casi rimasti per eliminarla del tutto.

Se invece bastano la quarantena e l'isolamento, allora per favore facciamo sparire il raffreddore che non lo sopporto: tutti a casa un mese e via, lo eliminiamo una volta per tutte! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:25

Ed io dico che ci possiamo permettere di fare questa scelta "grazie" anche a tutti i bambini danneggiati dai vaccini ... oltre 3000 casi riconosciuti dalla Sanità solo in Veneto..... + una mia amica il cui figlio (indubbiamente predisposto) è autistico dopo il trivalente, accertato dai medici che ha un'intossicazione da metalli (il mercurio presente nei vaccini) ed ora in causa legale per il riconoscimento del danno.......... e questa è una cosa che non mi piace per niente.

E l'autismo è solo uno dei danni che possono insorgere (magari on nell'immediato)....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:27

laura s ha scritto:Anche io sono completamente sfavorevole a imbottire bambini di pochi mesi di sostanze tossiche.
E sono un medico.
Ho vaccinato i miei bambini perchè non vorrei che morissero di malattie prevenibili.
Io non voglio dire che siano assolutamente da evitare come la peste, ma già il fatto che i cosidetti obbligatori siano 4 e mi propongano un esavalente .... mi da sui nervi e non poco. Perchè sei sono tanti azz!!! E poi è un conto diluirli in un arco temporale più lungo, un altro iniettarliu tutti insieme a tre mesi (avrei timore io a 36 anni e sana!!)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:27

val978 ha scritto:troverai diversi topic sull'argomento, ho già espresso più volte la mia opinione e raccontato la mia esperienza (simile a quella che vuoi fare tu).
preparati ad un bel dibattito :sorrisoo io per questa volta mi astengo
Mi dici più o meno dove posso trovarlo?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:30

Zzz... ha scritto:
Sylvya ha scritto:per vari motivi non sono mai stata particolarmente favorevole ad imbottire di sostanze tossiche un bimbo di pochi mesi.

Io a furia di sentir parlar male dei vaccini mi sono molto spaventata, poi ho letto il libro che il pediatra Carlos González (quello di "Besame mucho", "il mio bambino non mi mangia" e "un dono per tutta la vita") ha dedicato ai vaccini (Si intitola "In difesa dei vaccini", non so se è già stato tradotto in italiano).
E' un libro illuminante perché prende una a una le tesi degli anti-vaccini e spiega per filo e per segno perché non hanno validità scientifica e perché è pericoloso seguirle.
Provo a cercarlo ... leggo spesso in spagnolo (anche se erti autori per il mio livello sono troppo difficili .. vedi Marquez) e se non lo trovo in italiano magari ce la faccio in lingua originale ... mi interesserebbe sentire anche un parere del tutto opposto.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:35

Sylvya ha scritto:
laura s ha scritto:Anche io sono completamente sfavorevole a imbottire bambini di pochi mesi di sostanze tossiche.
E sono un medico.
Io non voglio dire che siano assolutamente da evitare come la peste, ma già il fatto che i cosidetti obbligatori siano 4 e mi propongano un esavalente .... mi da sui nervi e non poco. Perchè sei sono tanti azz!!! E poi è un conto diluirli in un arco temporale più lungo, un altro iniettarliu tutti insieme a tre mesi (avrei timore io a 36 anni e sana!!)
... finisco ... non credo che tutte le malattie esantematiche siano così tragiche. Sono consapevole che possano esserci delle complicanze ..... così come sono consapevole che ce ne possono essere anche nei vaccini.
Se guardo solo la mia esperienza diretta... non consoco nessuno che abbia riportato conseguenze per le varie morbillo, parotite, varicella & co (e noi le facevamo tutti e tutte) mentre conosco bene questa mia amica conl bimbo autistico e un po' meno bene una coppia la cua bambina di due anni e mezzo è rimasta gravemente danneggiata da un vaccino ed il suo sviluppo è praticamente regredito (tant'è che si sono trasferiti dal sud nella mia zona perchè c'è una clinica particolarmente rinomata per i bambini con le sue problematiche): fino ai 2 anni e mezzo questa bimba camminava parlava ecc... dopodichè è regredita, non parla, non cammina più ecc.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 21:36

Sylvya il mercurio non c'è più nei vaccini da decenni, e il medico che ha sollevato l'allarme sulle correlazioni vaccini-autismo è finito in galera perché si era inventato lo studio su cui si sarebbero basate le sue affermazioni...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 21:38

Sylvya ha scritto:
Zzz... ha scritto:

Provo a cercarlo ... leggo spesso in spagnolo (anche se erti autori per il mio livello sono troppo difficili .. vedi Marquez) e se non lo trovo in italiano magari ce la faccio in lingua originale ... mi interesserebbe sentire anche un parere del tutto opposto.
Allora il titolo spagnolo è "En defensa de las vacunas". Se sei abituata a leggere in spagnolo non dovrebbe essere una lettura troppo difficile.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2012, 21:42

Senti Sylvya queste leggende metropolitane le abbiamo già sviscerate a dovere... ti metto i link ma basta usare il "cerca"...

forum/viewtopic.php?f=19&t=59308&st=0&s ... cazziamoci" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=9&t=56713&st=0&sk ... cazziamoci" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque armati di tanto tempo a disposizione perchè sono topic lunghi e fitti... GOOD LUCK!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:50

Zzz... ha scritto:Sylvya il mercurio non c'è più nei vaccini da decenni, e il medico che ha sollevato l'allarme sulle correlazioni vaccini-autismo è finito in galera perché si era inventato lo studio su cui si sarebbero basate le sue affermazioni...
Credo tu ti riferisca a Wakefield che tuttavia non è stato messo in prigione ed ha continuato a scrivere su riviste scientifiche .... al di la di quello, da quel che ho letto non è l'unico medico che ha sollevato la questione e fuori dall'Italia il dibattito è molto acceso e con più di una pubblicazione in merito....
Sono numerosi gli studi che confermano una correlazione. Il che non deve essere interpretato come "il vaccino CAUSA l'autismo", bensì in "in soggetti GIA' predisposti il vaccino può esserne la causa scatenante).

Sul discorso mercurio se non ricordo male ho letto che ora nell'esavalente non è più presente ma in altri si ... in ogni caso il bambino della mia amica è stato vaccinato 5 anni fa circa.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 ott 2012, 21:53

laura s ha scritto:Senti Sylvya queste leggende metropolitane le abbiamo già sviscerate a dovere... ti metto i link ma basta usare il "cerca"...

viewtopic.php?f=19&t=59308&st=0&sk=t&sd=a&hilit=autismoincazziamoci

viewtopic.php?f=9&t=56713&st=0&sk=t&sd=a&hilit=autismoincazziamoci

Comunque armati di tanto tempo a disposizione perchè sono topic lunghi e fitti... GOOD LUCK!
Ti ringrazio! Vado a leggermeli :sorrisoo :sorrisoo

A dir la verità il mio post era rivolto a chi questa scelta l'ha già fatta ... ma pare siano in pochi o che nessuno ne vuole parlare ....

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 ott 2012, 21:58

Sylvya ha scritto:
Sylvya ha scritto:
E sono un medico.
... finisco ... non credo che tutte le malattie esantematiche siano così tragiche. Sono consapevole che possano esserci delle complicanze ..... così come sono consapevole che ce ne possono essere anche nei vaccini.
Se guardo solo la mia esperienza diretta... non consoco nessuno che abbia riportato conseguenze per le varie morbillo, parotite, varicella & co (e noi le facevamo tutti e tutte) mentre conosco bene questa mia amica conl bimbo autistico e un po' meno bene una coppia la cua bambina di due anni e mezzo è rimasta gravemente danneggiata da un vaccino ed il suo sviluppo è praticamente regredito (tant'è che si sono trasferiti dal sud nella mia zona perchè c'è una clinica particolarmente rinomata per i bambini con le sue problematiche): fino ai 2 anni e mezzo questa bimba camminava parlava ecc... dopodichè è regredita, non parla, non cammina più ecc.
Prova ad avere una figlia che fa la chemio e vedrai che la possibilità che si prenda la varicella diventa una tragedia...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”