GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 21:06

demi ha scritto:io lo zirtec lo conservo a temperatura ambiente :domanda
occhio mariangelac , se le coperture non sono buone-cioè con una buona trama-non servono a niente!
e mi fa strano che si possano lavare a 40 , anche perchè l'acaro muore sopra i 60 gradi.....
Il singulair serve per bloccare l'asma da sforzo,mi pare , soprattutto nei soggetti allergici.
lo sai che ora mi hai messo il dubbio.... spero di nn aver speso soldi a cavolo! Cmq io quelle le lavo nn spessissimo, perche da sopra c'è la federa, e cmq io aspiro quasi ogni giorno e in piu un giorno si e uno no, faccio con il 100° e sterilizzo tutto, quindi i b*****i delgi acari muoiono, spero!

I miei nn hanno dei veri e propri attacchi d''asma, almeno fino ad ora, hanno tosse grassa, che d'inverno diventa ogni massimo 15 gg degenera in qualche complicanza batterica e sono costretta a dargli l'antibiotico (non io ehh dopo che il pediatra li ausculta)
L'allergia agli acari è per ora +2, tuo figlio ce l'ha piu alta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da demi » 23 ago 2012, 21:16

+4 mi pare...o + 6 non ricordo sai?
vado a guardare!
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 21:18

demi ha scritto:+4 mi pare...o + 6 non ricordo sai?
vado a guardare!
+4 che è il massimo allora
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da demi » 23 ago 2012, 21:43

cioè, ti hanno messo ++ ?
a me ++++
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da demi » 23 ago 2012, 21:45

mariangelac ha scritto:
demi ha scritto:+4 mi pare...o + 6 non ricordo sai?
vado a guardare!
+4 che è il massimo allora
esatto! + 4 acari + 4 graminacee , + 1 pelo cane e nocciolo
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 21:49

demi ha scritto:cioè, ti hanno messo ++ ?
a me ++++
esatto. Infatti il nostro problema non è tanto il broncospasmo quanto l'estrema delicatezza delle vie respiratorie, lo scorso inverno nn so quante volte hanno preso la bronchite, una cosa da impazzirci!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da val978 » 29 ago 2012, 10:48

giulia :-D hai fatto un lavorone, complimenti!
io era da un bel po' che non entravo in questa sezione, le cose sono andate bene tutta l'estate, e non abbiamo fatto alcuna cura preventiva finora, ho deciso di non massacrarci più di tanto, vediamo come va quest'inverno con il nuovo clima.
in ogni caso nei prossimi giorni conoscerò la nuova pediatra e decideremo insieme che fare, magari solo l'immunomix, e poi le terapie omeopatiche che avevamo fatto l'anno scorso... :incrocini

un bacio a tutte e tutti! :bacio

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da Anne » 30 ago 2012, 12:51

Noi abbiamo iniziato domenica scorsa con l'anascocinum. :incrocini
Però stiamo soffrendo tanto x l'ambrosia. ha il naso pieno... facciamoi lavaggi e usiamo il puff (quindi no tosse x fortuna) come ci aveva detto l'allergologo ma boh.. nn è in forma.
mi consigliate di dare un po' di formistin?

magari domani faccio uno squillo alla ped :domanda o è meglio anticipare il controllo dall'allergologo? :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da clo'76 » 13 set 2012, 10:08

Buongiorno :sorrisoo

Noi siamo tornati 2 settimane fa da 1 mese di mare che a Lorenza ha fatto molto bene, certo verso la fine di agosto il tempo è cambiato e la tosse è comparsa però è durata 1 massimo 2 giorni ed è passato tutto.

Praticamente stiamo da un mese e mezzo senza ventolin e senza flixotide :clap :clap
Però adesso sono 2-3 giorni che solo quando mangia ha una tosse convulsa....di quelle che cacci gli occhi da fuori.
Poi passa tutto!! Secondo voi potrebbe essere legato all'asma??
Ovviamente sono in attesa di appuntamento dal pediatra :che_dici :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

domii
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:39

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da domii » 13 set 2012, 19:47

ciao ragazze , ho fatto le prove allergiche a mia figlia giada xche' aveva sempre tosse soffocante soprattutto di notte e raffreddore perenne , e sono usciti piu' 5 x gli acari e piu' 5 x quelli della farina e poi c'e' un'altro piu' tre , come vi comportate voi con questi acari, ho tolto tappeti pupazzi , lavo spesso le tende a 60 e le lenzuola ,voi avete preso i rivestimenti x i materassi con le coperte e i copriuscino? avete un sito dove i prezzi sono un po' piu' piccoli , e come vi siete trovate? come vi comportate con la scuola' so che non si puo' fare nulla ma io ho terrore che gli viene l'asma . vi prego aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 13 set 2012, 19:57

domii, io ho tolto tappeti e tende, ho comprato i rivestimenti per i materassi e i cuscini dalla coop, solo che nn si possono lavare sopra i 40° quindi nn vanno bene, ma per ora li lavo, li asciugo al sole, e li aspiro con un potente aspiratore che ho acquyistato, in piu li metto in freezer per una notte, quindi sono tutti morti stecchiti!
Che altro? Aspirare ogni giorno anche i letti con le lenzuola incorporate, e basta, speriamo in un inverno non troppo disastroso :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

domii
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:39

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da domii » 13 set 2012, 20:06

ahhhhhhhhhhh non lo sapevo che dovevo aspirare pure i letti , metto solo le lenzuola al sole e le cambio spesso. x l'aspirapolvere quale hai preso io ho sentito un 1oo gradi ma non lo trovo online . poi ne ho trovato un'altro crdo sia buono e' la stessa casa dei coprimaterassi che ho visto ma costa 1000 euro e' vero che e' vapore secco a 155 gradi pero' ha un bel costo. grazie x avermi risposto

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 13 set 2012, 20:21

domii, allora io aspiro i letti perche mi è piu comodo rispetto al fatto di disfare ogni giorno i letti sbattere per bene le lenzuola e rifarli, NO NN CE LA FACCIO, siccome i malefici acari della polvere si nutrono della nostra forfora l'ambiente migliore per loro è proprio il letto, pertanto io aspiro con un DYSON (è un'aspirapolvere che ho preso da 1 srttimana, ed è una potenza, costa abbastanza ma ne vale la pena, io ho l'ultimo modello, il piu potente, il DC37 allergy, che avendo i filtri Hepa, fa in modo che gli acari non vengono risparati fuori dall'aspirapolvere), aspiro da sopra le lenzuola, anche i cuscini, tutto, per ora mi trovo bene così.
Il 100° della polti l'ho comprato anch'io, ma è controverso.... c'è chi dice che è peggio, perche con l'umidità i malefici crescono meglio, quindi alla fine io lo sto usando solo sui divani che purtroppo sono in tessuto, aspiro per bene, e poi uccido le bestie con il centogradi.
Altra cosa da fare sempre, anche d'inverno è arieggiare la casa per bene, proprio per togliere l'eventuale umidità.
Il lavaggio in lavatrice mi raccomando sopra i 60°, altrimenti nn muoiono.
Ora nn mi viene in mente altro :sorrisoo

dimenticavo... per gli acari della farina ho sigillato tutta la pasta, farina, e prodotti farinacei in contenitori ermetici, e niente piu giochi con la farina
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da 05maggio » 14 set 2012, 9:44

Buon giorno....
riecccccomi.... :bomba abbiamo iniziato l'asilo il 3 di settembre e sono gia 4 giorni che gli faccio l'aereosol....con relativa pipetta di fluspiral...e meno male che volevo sospenderlo... :martello :sberla:
Oggi va un po meglio...ma fino a ieri aveva una tosse secca secca, il naso colante e il respiro accellerato...pero c'e da dire che la notte se la passa sempre bella tranquilla senza mai tossire...bha... :domanda

MARIANGELA caspita che lavoraccio.... :urka
facendo cosi funziona...i tuoi bimbi riescono a stare un po meglio???
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 14 set 2012, 10:13

05maggio ha scritto:Buon giorno....
riecccccomi.... :bomba abbiamo iniziato l'asilo il 3 di settembre e sono gia 4 giorni che gli faccio l'aereosol....con relativa pipetta di fluspiral...e meno male che volevo sospenderlo... :martello :sberla:
Oggi va un po meglio...ma fino a ieri aveva una tosse secca secca, il naso colante e il respiro accellerato...pero c'e da dire che la notte se la passa sempre bella tranquilla senza mai tossire...bha... :domanda

MARIANGELA caspita che lavoraccio.... :urka
facendo cosi funziona...i tuoi bimbi riescono a stare un po meglio???
Non vorrei tirarmela.... ma sembra che vada mooolto meglio (tralasciando che stamattina Giada mi ha detto che ha male alla gola, ma dovrebbe essere altro) niente tosse, muco e naso colante, solo Lucio ha una piiiiccoliiiissima tosse ma proprio qualche colpetto ogni tanto, speriamo :incrocini
In effetti è un lavoraccio e per di piu sapere che il loro stato di salute è direttamente proporzionale alla qualità e quantità di pulizie che faccio in casa... mi fa sclerare! :nonegiusto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da 05maggio » 14 set 2012, 10:32

Immagino, non dev'essere semplice... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 14 set 2012, 11:46

Io ci aggiungo, a quello che ha detto mariangela, che non rifaccio più il letto (bella scusa, eh?).
In casa l'allergico è mio marito. Scoperto questa primavera, dopo anni di rinite cronica e pigrizia sua ad andare dall'allergologo.
Abbiamo cambiato materasso e cuscini (il materasso anche perchè aveva ormai 15 anni... diciamo che abbiamo colto l'occasione), lavo il coprimaterasso (di cotone normale) insieme con le lenzuola a 60°, aspiro regolarmente pavimento e tende (non le posso togliere, sono oscuranti)... in camera non teniamo nulla che possa accumulare polvere e ringraziamo di avere un letto con testata in ferro battuto e non in tessuto come avremmo voluto quando abbiamo cambiato casa (troppe spese e ci siamo tenuti il letto che avevamo).
Ma ho introdotto questa novità. Siccome gli acari proliferano allegramente nell'umido non rifaccio il letto. Ripiego lenzuola e coperto sul fondo e lascio così, che si asciughi bene.
Per buon peso, lo stesso trattamento lo riservo a Riki, che tanto male non gli fa.
Ma che kiul che mi tocca farmi!
Il vaporetto me lo hanno sconsigliato, su tende e materassi, perchè lascia umidità che favorisce la proliferazione. E quindi dove si può si va di lavatrice e sole sole sole.
Ah... finestre sempre aperte col caldo. Il più aperte possibile col freddo.
Il materasso inoltre è completamente sfoderabile, con fodera lavabile ad acqua a 60°.

Mio marito sembra star meglio, vedremo tra un po' con i riscaldamenti accesi...

Riki invece ha un pochetto di raffreddorino (siamo alla seconda settimana di materna...), più che altro raucedine, ma... :incrocini e non mi esprimo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da goldencat » 14 set 2012, 13:27

ragazze vi leggo :incrocini :incrocini :incrocini io non dico niente.... :incrocini :incrocini :incrocini

ma l'olio di fegato di merluzzo.... ecco... mi pare che faccia il suo dovere :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 14 set 2012, 14:29

goldencat ha scritto:ragazze vi leggo :incrocini :incrocini :incrocini io non dico niente.... :incrocini :incrocini :incrocini

ma l'olio di fegato di merluzzo.... ecco... mi pare che faccia il suo dovere :hi hi hi hi
cioè?? mi sono persa questa notizia :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 14 set 2012, 14:40

la notizia è.... che sembra esserci una correlazione positiva tra l'assunzione di olio di fegato di merluzzo da parte di Valentino e la diminuzione del numero dei malanni. :hi hi hi hi
Battute a parte, il discorso era venuto fuori parlando di cosa somministrare ai nostri bimbi per aiutare il sistema immunitario ad essere un po' più efficace nel reagire.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”