Pagina 1 di 1

orecchio maleodorante

Inviato: 23 lug 2012, 15:33
da sara@
L'altro giorno prendendo in braccio Gabry,ho sentito cattivo odore dall'orecchio sinistro...ma lui non riferisce dolore,nè si lamenta,nè ha febbre o disturbi vari..e " a vista" l'orecchio sembrerebbe pulito... :domanda ...io finora sto solamente cercando di pulirlo con acqua e asciugarlo bene dopo la doccia...ma l'odore rimane..secondo voi devo sentire la pediatra?

Re: orecchio maleodorante

Inviato: 23 lug 2012, 17:58
da ema1
Secondo me si. Il malodore e segno di infezione solitamente.

Re: orecchio maleodorante

Inviato: 24 lug 2012, 13:03
da lalat
Si senz'altro senti la pediatra, ma non è detto che sappia vedere bene, meglio sarebbe un otorino.

Re: orecchio maleodorante

Inviato: 24 lug 2012, 13:05
da lalat
Prova delicatamente a passargli un cottonfiocc e vedi cosa ne esce ... se c'è pus o spurgo di sostanza conviene fare un tampone per verificare che non ci siano germi. Evita di usare cerulisina se hai il sospetto ceh quello che esce non sia porprio cerume ma spurgo di sostanza infetta, perché rischi la perforazione del timpano.

Re: orecchio maleodorante

Inviato: 24 lug 2012, 13:30
da sara@
beh...direi che la pediatra la devo sentire per forza...stamattina febbre a 38.5.... :che_dici ,a sto punto mi sa che è otite... :x:

Re: orecchio maleodorante

Inviato: 26 lug 2012, 0:07
da olfersia
Per "consolarti" ti dico che mio figlio non ha lamentato dolore all'orecchio nemmeno quando con l'otite gli si è perforato il timpano... Sì sì, il pediatra ha detto che se è otite te ne accorgi perchè urlano dal dolore. Io me ne sono accorta dal pus sul cuscino... :che_dici

:incrocini