GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

reticolo vene visibili?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 nov 2005, 16:53

reticolo vene visibili?

Messaggio da valole » 11 giu 2012, 12:54

ciao mamme, oggi ne parlerò anche con la pediatra ma intanto volevo chiedere anche a voi. Da un po' di tempo (da quando si va in giro più scoperti) ho notato che Chiara (8 anni ad agosto) ha sul corpo il reticolo delle vene bluastre abbastanza evidente (su gambe/cosce, braccia, inguine, addome)...non sono assolutamente a rilievo ma si vede proprio in controlice come il reticolo un po' bluastro. L'avevo notato un po' sul viso tipo le vene delle tempie o vicino al naso (ma lei ha la pelle chiara), ora questi giorni mi sto fissando e ogni volta che si spoglia la osservo e soprattutto con certa luce diretta mi pare più evidente. Mi sono un po' spaventata, ma ai vostri si vedono un po' le vene addosso? oggi vado dalla pediatra perchè mi sto fissando che sia sintomo di qualche cosa di strano. Per il resto lei sta benone e sempre uguale.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: reticolo vene visibili?

Messaggio da R2D2 » 11 giu 2012, 12:57

scommetto che tua figlia è pure magra, vero?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: reticolo vene visibili?

Messaggio da cristiana » 11 giu 2012, 13:38

ma se ha la pelle chiara è normale!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: reticolo vene visibili?

Messaggio da ottyx » 12 giu 2012, 0:53

Cesare non è magro, ma ha lo stesso alcune vene molto visibili anche sul viso.
Lato positivo: quando gli hanno dovuto fare un prelievo non se n'è praticamente accorto...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: reticolo vene visibili?

Messaggio da Lorena » 15 apr 2013, 12:52

ciao, stavo giusto cercando se qualcuno ne aveva già parlato, ho lo stesso problema con Samantha, quasi 8 anni e non certamente magra.... sinceramente non saprei dire se le ha sempre avute, io credo di essermene accorta solo ora perchè quando le faccio il bidet (tralasciamo che dovrebbe farselo da sola :che_dici ), essendo ormai grande e avendo anche il bagno minuscolo si deve mettere in una posizione piegata per cui io le vedo appunto il fondo della schiena con la pelle tesa, e ho notato questa cosa. Quando è in piedi si nota molto meno,anche se si vedono lo stesso, e anche sulle cosce. Mio marito dice che gli sembra che sia stata sempre così,però ora ho messo la paranoia anche a lui!!!
L’autrice del post poi aveva chiesto al pediatra? A qualcuna di voi è successo? Potrebbe essere il sintomo di qualcosa di preoccupante? :buuu
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

iladel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2018, 0:55

Re: reticolo vene visibili?

Messaggio da iladel » 24 lug 2018, 1:02

Ciao.. Ho una bambina di quasi 7 anni e anche io ho notato questa cosa.. Voi ne avevate parlato con il pediatra? Mi sto un pò preoccupando.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”