Pagina 1 di 1
scarlattina ricorrente
Inviato: 1 giu 2012, 12:40
da frab
possibile che Alessia abbia già preso la scarlattina 3 volte da febbraio!!
la pediatra dice di si, lei per fortuna non sta male, lieve mal di gola e più che altro piena di puntini sul busto e inguine. Siamo al terzo giro di antibiotici, ma cosa posso fare???
Re: scarlattina ricorrente
Inviato: 1 giu 2012, 12:56
da floddi
L'anno scorso il mio grande ha avuto 2 scarlattine e due tonsilliti semprre da streptococco in 2 mesi.
e stava molto male.
non puoi fare nulla, mi raccomando finisci il ciclo di antibiotici non prima di 10 giorni e dopo dalle qualche vitamina o fermento.
Re: scarlattina ricorrente
Inviato: 1 giu 2012, 13:07
da Cippi71
altra opzione è(o meglio, sarebbe) non farle prendere l'antibiotico proprio per nulla, così almeno si immunizza una volta per tutte
perchè purtroppo se prende l'antibiotico, sono possibili innumerevoli recidive, proprio perchè non si immunizza
a me la ped aveva detto che sarebbe stato possibile non farle prendere l'antibiotico per immunizzarla del tutto, ma che lei non lo consigliava perchè comunque la scarlattina da molta "sofferenza" come vomiti, mal di gola, febbre alta per diversi giorni e non era giusto far sopportare tutto ciò a un bambino
Re: scarlattina ricorrente
Inviato: 1 giu 2012, 13:44
da SIMONA72
Era successo alla figlia di mia cugina. Il pediatra aveva fatto fare il tampone a tutti i membri della famiglia ed individuato il colpevole nel marito di mia cugina che aveva tampone positivo ma non sviluppava la malattia.
Re: scarlattina ricorrente
Inviato: 3 giu 2012, 10:06
da Deda
Ah nulla purtroppo... anche perchè lo streptococco si sviluppa benissimo avendo ennemila ceppi
e pensa che io ho scoperto solo 2 mesi fa che la scarlattina si prende + volte...
