GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

afte in bocca

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

afte in bocca

Messaggio da Timandra » 9 mag 2012, 16:13

Mio marito sono anni che ne soffre, cambi di stagione, stress. . .ed arrivano. Lavaggi con il collutorio, vitamina b, fermenti lattici e ritorniamo alla normalità.

Ovviamente anche la ragazzina che è la fotocopia del padre ne è soggetta :che_dici Fino ad oggi bastavano 2/3 giorni del trattamento detto sopra ed era a posto, questo giro sono già 7 giorni e non c'è segno di miglioramento

Voi cosa usate di solito ?
2004 * Scontrinata

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: afte in bocca

Messaggio da orata » 10 mag 2012, 12:53

la mia esperienza di afte in bocca mi ha portato alla diagnosi di celiachia, ma non voglio assolutamente allarmarti.
Questo solo per spiegarti che le afte sono lo sfogo dell'intestino spesso dovuto al cambio di stagione, cambio di alimentazione... quindi l'unica soluzione sono i fermenti lattici ma quelli seri non quelli blandi (fatti consigliare dal farmacista), vitamina b ma non solo nel momento dello sfogo, aiutare tua figlia a farne maggiore scorta durante l'anno. Il resto come applicazioni locali agisce ben poco.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 mag 2012, 12:45

per la fine della scuola l'attende un pacchetto di esami del sangue da fare, tra questi c'è anche quello della celiachia, quindi l'idea è già nell'aria

comunque ieri, la ragazzina, è tornata a casa dicendo che non ha avuto più male, nel frattempo ho fatto scorta di fermenti lattici, preso un unguento e prenotato un nuovo multivitaminico (grazie Ely)
speriamo di tenerle lontane per un po'

grazie per le dritte :bacio
2004 * Scontrinata

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 mag 2012, 23:11

gurda, a lorenzo gliene è appena venuta una....

la seconda in vita sua...

in entrambi i casi ho usato sempre e solo AFTAMED... una settimana di trattamento mattina e sera ed è passato tutto...

unica accortezza non mangiare per la mezz'ora successiva all'applicazione :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”