GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AEREOSOL E CIUCCIO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

AEREOSOL E CIUCCIO

Messaggio da floddi » 5 mar 2012, 12:13

Ciao a tutte!
Riesco a fare l'aereosol alla mia bimba solo se ha il ciuccio in bocca.
Altrimenti piange e si divincola.
L'effetto secondo voi è uguale? basta il naso?
Grazie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AEREOSOL E CIUCCIO

Messaggio da olfersia » 5 mar 2012, 12:18

:urka
Dipende per cosa fai l'areosol. Se è per le alte vie (naso) o per le orecchie probabilmente la quantità di farmaco inalata è sufficiente, se deve entrare nei bronchi temo che il ciuccio sia un impedimento...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 mar 2012, 12:29

ti ho scioccata? :ahaha
temo allora che dovrò toglierlo perchè è per una faringite e tosse grassa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mar 2012, 13:35

Ehm, mi sa proprio di sì!!

In realtà più che scioccata da tua figlia, stavo pensando al fatto che mio figlio è un santo, per quel che riguarda la somministrazione dei farmaci. Dopo un'iniziale resistenza quando aveva un anno, adesso prende tutto senza batter ciglio...
Topino... quante gliene toccano...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 14:18

floddi anche io prima di questo gennaio (19 mesi) ho dovuto fare l'aerosol col ciuccio e per di più durante il sonno. Non c'era altra soluzione. Si fa quel che si può, io a tenerlo immobile per un quarto d'ora mentre piangeva e si dimenava, non sono mai riuscita.
Poi ho scoperto che usavo il nebulizzatore a ultrasuoni e che il farmaco che usavo (clenil) non veniva nebulizzato correttamente (se ci penso: quanta fatica inutile)... :che_dici

Adesso, abbiamo il nebulizzatore a pistone più rumoroso ma col tubo lungo che gli piace, se lo tiene da solo guardando capital tivù :pensieroso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 mar 2012, 14:43

val978 ha scritto:floddi anche io prima di questo gennaio (19 mesi) ho dovuto fare l'aerosol col ciuccio e per di più durante il sonno. Non c'era altra soluzione. Si fa quel che si può, io a tenerlo immobile per un quarto d'ora mentre piangeva e si dimenava, non sono mai riuscita.
Poi ho scoperto che usavo il nebulizzatore a ultrasuoni e che il farmaco che usavo (clenil) non veniva nebulizzato correttamente (se ci penso: quanta fatica inutile)... :che_dici

Adesso, abbiamo il nebulizzatore a pistone più rumoroso ma col tubo lungo che gli piace, se lo tiene da solo guardando capital tivù :pensieroso
ah ma noi usiamo già quello perchè la storia degli ultrasuoni io la sapevo.
io riesco a terla ferma per qualche minuto ma poi comincia a sudare e a piangere...in realtà mi hanno detto che se piange è addirittura meglio perchè assorbe più principio attivo.
Crescerà anche lei e lo farà sbuffando ma lameno lo farà.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 mar 2012, 14:45

olfersia ha scritto:Ehm, mi sa proprio di sì!!

In realtà più che scioccata da tua figlia, stavo pensando al fatto che mio figlio è un santo, per quel che riguarda la somministrazione dei farmaci. Dopo un'iniziale resistenza quando aveva un anno, adesso prende tutto senza batter ciglio...
Topino... quante gliene toccano...
A lei le medicine piacciono, a dire il vero ha preso solo tachi e antalfebal per ora.
ma per l'aereosol è sempre stato un dramma. Mi aveva illuso le prime volte nelle quali prendeva addirittura in mano da solo la bocchetta e poi.... :impiccata:

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”