Appello urgentissimo! – Traduzione referti medici in serbo-croato –
La nipote di una mia amica, una bimba di 14 mesi, è arrivata dalla Serbia con la speranza di poterla curare qui, dato che nel suo Paese non riescono a capire cos’abbia. Di sicuro una patologia dell’apparato digerente o del fegato.
In Pediatria a Padova sono disposti ad aiutarla ma c’è urgente necessità di far tradurre in italiano tutti i referti delle analisi effettuate in Serbia.
Cerchiamo una persona di buon cuore, in grado di comprendere i termini medici, che ci traduca questi documenti al più presto per poter procedere ad individuare una terapia efficace per la bimba, prima che sia troppo tardi.
La mail a cui contattarmi è: [email protected]. Sarei in grado di fare la scansione delle carte e inviarla in .pdf a chi sia in grado di tradurle.
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Appello urgentissimo! – Traduzione referti medici in serbo-croato –
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

-
saab
- Basic~GolGirl®

Re: Appello urgentissimo! – Traduzione referti medici in serbo-croato –
Ciao susy, io frequento un altro forum e ho postato la tua richiesta, spero di poterti dare una buona notizia quanto prima, ciao e a presto sabrina 
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

grazie! Lunedì mattina mi porta tutta la documentazione della bambina qui in ufficio dove lavoro e faccio una scansione di tutto, così se si ofrisse qualcuno di darci una mano, avrò già il file pronto da inviare.
Susy
-
saab
- Basic~GolGirl®

Susy, una ragazza del sito che ti dicevo mi ha inviato questo messaggio:
l'ospedale di padova è universitario, a padova c'è la facoltà di lingue, indirizzo lingue slave e son sicura comprenda il serbo, mi pare strano non abbiano fatto 1+1 e chiesto una collaborazione "interna" anche se tra facoltà diverse....
pensi sia possibile?? Inoltre ho un'amica che al corso pre-parto ha conosciuto una ragazza serba, però la vede solo il mercoledì, quindi settimana prossima ti faccio sapere qualcosa e poi conosce un'altra ragazza in un altro corso per gestanti che è della Bosnia, è la stessa lingua ? Nel caso la sta contattando via facebook, fammi sapere ciao a presto sabrina
l'ospedale di padova è universitario, a padova c'è la facoltà di lingue, indirizzo lingue slave e son sicura comprenda il serbo, mi pare strano non abbiano fatto 1+1 e chiesto una collaborazione "interna" anche se tra facoltà diverse....
pensi sia possibile?? Inoltre ho un'amica che al corso pre-parto ha conosciuto una ragazza serba, però la vede solo il mercoledì, quindi settimana prossima ti faccio sapere qualcosa e poi conosce un'altra ragazza in un altro corso per gestanti che è della Bosnia, è la stessa lingua ? Nel caso la sta contattando via facebook, fammi sapere ciao a presto sabrina
-
saab
- Basic~GolGirl®

Come immaginavo ho trovato una ragazza che ha un collega che ha sposato una serba, ti mando in mp la sua mail così vi potete scrivere, ciao a prestosaab ha scritto:Ciao susy, io frequento un altro forum e ho postato la tua richiesta, spero di poterti dare una buona notizia quanto prima, ciao e a presto sabrina
- laura s
- Gold~GolGirl®

In tutti gli ospedali c'è il servizio interno di interpreti, questi mi sa che non hanno voglia di alzare la cornetta, comunque serbo e croato medico si capiscono.
Se la difficoltà permane lo stesso, io sono medico e ho un caro amico croato, manda tutto a me (contattami in MP) che in qualche modo dovremmo farcela!
Se la difficoltà permane lo stesso, io sono medico e ho un caro amico croato, manda tutto a me (contattami in MP) che in qualche modo dovremmo farcela!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

grazie per l'aiuto!
Tramite una vecchia compagna di liceo ho avuto il contatto delle sua babysitter croata qui a Padova che fa anche volontariato in ospedale.
Lei conosce una dottoressa croata che si occupa di chirurgia epatica qui all'ospedale (sarebbe proprio la specialità di cui la bimba avrebbe bisogno). Questa dottoressa è anche "console onorario" della Croazia qui a PD.
Vediamo se riusciamo a stabilire un contatto diretto con questa dottoressa (non tramite centralino dell'ospedale o altre vie ufficiali che richiedono impegnative ecc. ecc.) e dovrebbe essere fatta!
Grazie a entrambe per l'interessamento, se avessimo ancora bisogno, ritorno!
Tramite una vecchia compagna di liceo ho avuto il contatto delle sua babysitter croata qui a Padova che fa anche volontariato in ospedale.
Lei conosce una dottoressa croata che si occupa di chirurgia epatica qui all'ospedale (sarebbe proprio la specialità di cui la bimba avrebbe bisogno). Questa dottoressa è anche "console onorario" della Croazia qui a PD.
Vediamo se riusciamo a stabilire un contatto diretto con questa dottoressa (non tramite centralino dell'ospedale o altre vie ufficiali che richiedono impegnative ecc. ecc.) e dovrebbe essere fatta!
Grazie a entrambe per l'interessamento, se avessimo ancora bisogno, ritorno!
Susy
-
saab
- Basic~GolGirl®

Bene, sono contenta così non si perde troppo tempo, facci sapere ciao e a presto