GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

x chi ha avuto influenza : ve l'hanno attaccata ?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

x chi ha avuto influenza : ve l'hanno attaccata ?

Messaggio da demi » 15 feb 2012, 21:13

ciao ragazze
ho Sam con influenza :argh
Innanzitutto , per chi ci è già passata , come è il decorso?
Il pediatra mi ha detto 3 giorni, mi sembra troppo ottimista , sta male da oggi e mi ha già fatto il certificato per riamissione all'asilo luned'....
Poi volevo sapere : ve l'hanno attaccata ?
Ho il socio che ha avuto 2 pneumotoraci spontanei, DEVE fare il vaccino, ed ovviamente quest'anno l'ha dimenticato !
grazie
Samuele, nato il 30/03/2006

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: x chi ha avuto influenza : ve l'hanno attaccata ?

Messaggio da Tesla » 15 feb 2012, 21:32

Luca l'ha manifestata sabato scorso.
Febbre alta fino a lunedì sera (39,6), la notte fra domenica e lunedì abbiamo toccato i 40,5.
Da oggi è sfebbrato, ma già ieri stava decisamente bene (è arrivato a 37,8).
Sabato ha avuto anche 3 episodi di vomito e fortissimi mal di testa.
Gli gocciola un po' il nasino ed ha qualche colpetto di tosse ma niente di particolare.
Finora non l'ha attaccata a nessuno, anche se ieri io avevo la testa che mi girava forte e mi sentivo spossata.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 feb 2012, 22:12

Sia Chiara che Simone hanno avuto l'influenza .. in tutto 5 giorni di febbre ... di cui 2 con picchi fino a 39.7.

Sia io che Daniele siamo stati colpiti e affondati .. febbre alta ma durata un giorno a Daniele e due giorni a me ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 feb 2012, 22:15

Attaccata al padre, ai nonni ed infine a me.
Sabato scorso:39 costante anche a 2 h dalla tachi. Domenica punte a 39,7 e padre idem. Lunedì spossatezza e febbriciattola, tanta spossatezza. Martedì max 37,5, mercoledì 39. Mercoledì sera iniziato antibiotico, giovedì antibiotico ai grandi, io ero al primo gg ma son sempre stata con la mascherina e lontana dai malati. Venerdì ha sfebbrato. Io picco sabato nottepoi stop...ma ho i bronchi a pezzi.
Qui è stata terrificante perchè sembrava passata e dopo 2 gg è tornata, vi auguro meglio!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 feb 2012, 22:52

aiutttttttttt :urka
se vedo che gli si alza di brutto la febbre ( sopra i 39, ?) e glido subito antibiotico cosa ne pensate?
Per me lo prenderò subito !

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2012, 3:24

DEMI se è influenza è virale con l'antibiotico non risolvi niente :-D
l'antibiotico serve per le malattie causate da batteri, l'influenza è causata da un virus contro cui l'antibiotico non può far nulle, se non abbassare ulteriormente le difese immunitarie.
Per l'influenza è consigliato: bere molto, prendere un antipiretico (es tachipirina) per abbassare la febbre.
se poi dovessero comparire infezioni secondarie, mal di gola, placche, otiti etc allora sarà il medico a prescriverti l'antibiotico :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 feb 2012, 6:43

demi ha scritto:aiutttttttttt :urka
se vedo che gli si alza di brutto la febbre ( sopra i 39, ?) e glido subito antibiotico cosa ne pensate?
Demi, mio figlio è un tipo delicatino, non si è mai risparmiato otiti, bronchiti fino alle broncopolmoniti.
Eppure ne è uscito senza antibiotico, si vedeva che non era necessario, lunedì al controllo dalla pediatra aveva la gola perfetta, niente catarri, solo la febbre ed il malessere generale.
Invece una cosa importante è non dare un antipiretico se non ha la febbre alta o particolari dolori... io di solito aspetto i 39 (anche perché lui la regge bene e nemmeno con 40 delirava, al contrario del fratello che già con 38 non capisce più nulla :x: ), bisogna ricordare che la febbre è la difesa del nostro organismo per combattere il virus e non una complicanza, più bassa si tiene, più tempo s'impiega a guarire.
Siamo a 6 giorni ed ancora non ha contagiato nessuno... però abbiamo attivato un piano d'emergenza, ho spedito il papà ed il fratello in cameretta ed ho preso il piccolo a dormire con me isolandolo da subito... poi mi sono rovinata le mani a forza di lavarle ogni volta che lo toccavo e contavo sul fatto che io non prendo mai (o quasi) l'influenza, mentre mio marito e l'altro figlio stanno KO per tanti giorni e spesso mio marito ha avuto anche inizi di bpn.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 8:37

io so che l'influenza di quest'anno è la suina.
che dura 3 giorni di febbre alta, 1 giorno di apparente remissione, altri 2 giorni di febbre medio/alta.
L'antibiotico, a meno di bronchite, tonsillite o otiti gravi non è indicato :domanda
E comunque se anche una avesse il dbbio che ci sia infezione, temporeggiare di un giorno non credo che faccia danno :domanda
purche si abbia il conforto del medico che ci ausculta ed escluda fischi ai polmoni
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 feb 2012, 8:54

paopao ha scritto:io so che l'influenza di quest'anno è la suina.
Noi la suina la facemmo tutti a fine ottobre 2009... può ritornare?
Ricordo che il piccolo degenerò in bronchite, mio marito finiì al ps con un inizio di broncopolmonite ed io dovetti arrendermi all'antibiotico dopo due settimane di tosse (però ebbi pochissima febbre).
Andrea fu l'unico con un decorso normale da influenza.
Il fatto che l'abbia presa solo Luca può essere indicativo? Aveva due anni e mezzo quando la ebbe, forse era troppo piccolo per farsi gli anticorpi? :pensieroso

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 16 feb 2012, 9:16

Virginia l'ha fatta circa 20 giorni fa, da domenica a venerdì con febbre variabile da 38 a 39,5 anche con tachipirina. Ha iniziato l'antibiotico il mercoledì sera perchè il ped. le aveva trovato una placca in gola.
Nè io nè sua sorella al momento l'abbiamo presa, ma ormai dovremmo essere fuori pericolo, almeno lo spero :incrocini
Questa influenza ha lasciato Virginia molto debilitata, ma rispetto all'anno scorsa, quando aveva fatto 2 settimane di febbre, è stata quasi una passeggiata.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 9:29

Tesla, la suina sempre influenza è
Per cui ci si immunizza se il virus rimane immutato; ma immagino che in 2 anni sia un po' variato, motivo per il quale uno se la riprende..magariin forma meno virulenta, non so :domanda

a me nel 2009 non venne febbre ma feci bronchite sospetta (feci addirittura la lastra), addirittura broncospasmo (che non ho mai avuto in vita mia) e mio marito broncopolmonite senza sintomi (anche se forse la sua non era suina, chissà)
Io presi l'antibiotico senza rimpianti.
Mio figio per fortuna se l'è cavata con la sola omeopatia, e ne è uscito bene, malgrado i 6 giorni consecutivi o quasi di febbre ed inappetenza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 16 feb 2012, 9:33

Demi anche la mia piccola ha avuto la ffebbre con picchi fino a 39.7...e me l'ha attaccata :buuu
a Lei è durata anche di più perchè per il troppo muco si è infiammato un orecchio perciò ha dovuto prendere anche l'antibiotico... :nonegiusto
A. 31Gen07
G. 12Giu12

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 9:55

Mio figlio ha avuto l'influenza. decorso 3 giorni ma attenzione a rimandarlo subito a scuola perchè deve stare come MINIMO due giorni a casa completamente sfebbrato, altrimenti sono molto probabili ricadute. dicevo, mio figlio ha avuto febbre altre per tre giorni, poi un giorno senza mentre il giorno successivo gli è tornata febbre, quindi l'ho tenuto a casa altri 4 giorni finchè non si è ristabilito in pieno. L'ha attaccata a me e a mio marito, insomma 15 giorni di malattie varie nonostante noi adulti avessimo fatto il vaccino!! :bomba
Per fortuna niente complicazioni per lui, solo nurofen ( o tachi, senti il pediatra) senza antibiotico.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 9:59

no scusa per la febbre dagli la tachipirina ma aspetta che abbia raggiunto il picco altrimenti non riesca ad abbassare subito la temperatura. l'antibiotico mica si da per abbassare, si da solo su prescrizione medica se c'è qualche altra cosa. (solo febbre dai tachi o nureflex/ nurofen)

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 10:01

guarda che un antibiotico no si prende in via preventiva ehh! nno commettere questi errori perchè rischi di ammalarti di più. :urka

Streghettasaetta

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 16 feb 2012, 10:30

Noi l'abbiamo presa 1 mese fa. Gabriele ha cominciato a stare poco bene una domenica pomeriggio, non aveva fame, piagnucolava e poi è arrivata la febbre, che è durata 3/4 giorni, con picco di 39.5 alla sera del lunedì. Io e mio marito abbiamo iniziato il martedì, con febbre (io a 38.5) forti dolori articolari, mal di testa. Niente vomito o diarrea. Ma non ricordo di avere mai provato dolori così forti alle ossa: sono durati 2/3 giorni; mentre la febbre 3 giorni. E' stata forte e non mi ammalavo da almeno 15 anni.
Noi adulti abbiamo preso antipiretico (tachipirina alternata a nurofen) e poi uno spray per bocca e naso con effetto antibiotico. No antibiotici per uso orale.

Ho mandato a scuola il piccolo dopo 1 settimana, perchè anche se non aveva febbre era debole.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 16 feb 2012, 13:21

mi pare che la maggior parte di voi se la sia beccata ! :buuu
sta notte febbre a 39.5 , messo tachi da 500 , lui dormiva e nn si è reso conto di nulla!
Sta mattina si è svegliato molto mogio , aveva già quasi 38 alle 9.
Poi è salita e rimesso tachi 500 . Ora ha 37.3 , ma prima di scendere ci mette 2 ore...
Continua a starnutire , tossire ( e lui soffre di broncospasmo ) e gli occhi in fiamme.....
Ora spero mangi un pò....
Ma non esiste un modo x evitare il contagio?
Io continuo a lavarmi le mani, poimi metto amuchina gel, arieggiato le camere , sta sera cambierò le lenzuola , il socio dorme in cameretta...
Mi metto la mascherina?????????????

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 16 feb 2012, 13:25

Ah , l'antibiotico me lo ha prescritto il ped , se entro 3 giorni nn passa la febbre.
Non prendetemi per pazza , ma vorrei evitarmela xchè devo fare delle cose molto importanti in questi giorni , in più se la prendo io la prende il socio sicuro, e coi problemi sopra citati......

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 16 feb 2012, 14:53

Se superi il periodo dell'incubazione (prova ad informarti quanti giorni dura) sei salva. Intanto imbottisci
di di vitamina C, echinacea, propoli, ecc. Ci sono prodotti in erboristeria. Se tornassi indietro me li prenderei tutti con largo anticipo...il problema è che quando hai il piccolo che sta male, ti trascuri inevitabilmente e finisce che ti indebolisci.
Comunque siamo stati peggio noi di Gabriele :buuu , che dopo 3/4 giorni era fresco come una rosa.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 feb 2012, 17:44

mi sembra che l'influenza abbia un'incubazione tra 1 e 7 giorni.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”