GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esantema orticaroide diffuso

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

esantema orticaroide diffuso

Messaggio da rayd » 31 gen 2012, 19:02

buongiorno a tutte,
ieri sera siamo stati al pronto soccorso perchè al momento del cambio, ci siamo accorti che la piccola presentava macchie in rilievo dentro una zona circoscritta arrossata e calda.
io avevo pensato a qualche malattia esantematica, mentre invece ci hanno diagnosticato l'orticaria.
il medico dice che le cause sono diverse e mi ha stilato un serie di alimenti da evitare per adesso.
da parte mia sono convinta che giordana sia intollerante ai formaggi, perchè sin da neonata aveva il rigurgito, un paio di volte anche a fontana :risatina: e sempre in concomitanza di mie assunzioni di formaggi, ricotta...
solo che ho dimenticato a chiedere se devo evitare anche io gli alimenti stilati, dal momento che sto allattando ancora, qualcuna che ne sa più di me?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: esantema orticaroide diffuso

Messaggio da ishetta » 1 feb 2012, 7:10

sy rayd anche tu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 feb 2012, 8:42

anche tu, gli allergeni passano nel latte
:incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 feb 2012, 13:00

non credo sia allergia conclamata.
per intolleranza intendo che superata una certa quantità il suo corpo manifesta eruzioni cutanee di qualche tipo, come avvenne l'anno scorso quando si presentò una macchia sul petto che ci fece pensare a dermatite (anche se la pediatra non era convintissima)
sta di fatto che la bambina sin da piccola ha rifiutato cibi che contenevano formaggio, anche la classica pastina col formaggino, mozzarella o i sofficini (fatti in casa) che di solito sono apprezzati dai bambini.
io ho continuato a fare assaggiare qualcosa col formaggio, per evitare di eliminare del tutto e scatenare una reazione più violenta al momento che lo assume inconsapevolmente.
ma la causa di questo ennesimo episodio secondo me sono le muffe contenute nel gorgonzola, domenica avevo fatto pasta ai 4 formaggi.
sicuramente a questo punto faremo le prove allergiche e ci metteremo l'animo in pace
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 feb 2012, 8:52

occhio, perchè allergici si diventa. e a volte succede proprio così, quantità eccessive di qualche cosa. all'inizio è fastidio, poi diventa una vera allergia.
al tuo posto io per ora eviterei, poi mi farei aiutare per capire se puoi reintrodurre qualcosa un po' per volta o se ci sono allergie già conclamate. a volte dall'intolleranza si può tornare indietro, ma ti occorre un bravo allergologo che vi segua.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”