GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella a 7 mesi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Varicella a 7 mesi

Messaggio da Sofia75 » 7 dic 2011, 13:16

Ciao,
ovviamente, come da copione, il mio piccolo di 7 mesi ha preso la varicella dalla sorella di 3 anni.
Il pediatra è in ferie, ho chiamato la guardia medica ma non mi ha saputo consigliare molto bene...

Qualche mamma tra di voi ha avuto il proprio bimbo con la varicella sotto l'anno di età? Come lo avete
curato?

Il pediatra quando ero andata per la sorella, mi aveva detto che se l'avesse presa anche lui, gli avrebbe
prescritto un antivirale, ma la guardia medica ha detto che non è necessario :perplesso
Ho anche chiesto se potevo dargli l'antistaminico e la guardia medica ha detto di sì, ma sul bugiardino c'è scritto che il Formentin va somministrato a partire da 2 anni :perplesso

:help:
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Varicella a 7 mesi

Messaggio da vany » 7 dic 2011, 13:42

Matteo l'ha avuta ad 8 mesi, presa dal fratello.
Il pediatra mi aveva dato l'antivirale però secondo me non ha fatto granchè....forse perchè devi darlo immediatamente alla prima eruzione... era tutto coperto di pustoline, faceva impressione, Elia ne aveva un quinto rispetto a lui.
Io so che presa tra fratelli è sempre un pò più forte e così è stato per noi.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 dic 2011, 14:30

Leonardo l'ha presa insieme ai fratelli dai vicini di casa e aveva meno di 1 anno. 3 bambini in contemporanea con la varicella e il marito dopo 2 settimane esatte: non lo auguro al mio peggior nemico!!! I bambini l'hanno presa tutti e 3 leggera e nessuno dei 3 ha preso antivirale per il marito invece è stata una tragedia
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 7 dic 2011, 15:20

Ciao, avevo scritto in un post simile, la mia Alice l'ha fatta a 8 mesi e 1/2 ed è stata ricoverata tre giorni perchè era sopravvenuta una sovrainfezione batterica, diciamo che per esperienza mia il problema maggiore è fare in modo che non si grattino e a quell'età è impossibile farglielo capire, l'unica cosa secondo me utile è non mettere il talco mentolato, me l'avevano sconsigliato in ospedale :incrocini di buona guarigione!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 7 dic 2011, 15:33

Noi a 6 mesi. Contraria all'antivirale, mi sono arresa quando ho visto che le bolle si stavano diffonfendo dappertutto. Quindi antivirale dopo 24, quasi 48 ore e dopo 5 giorni passato tutto senza nemmeno febbre (solo un paio di notti si è svegliata. Il padre (50 anni) una tragedia!!!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 dic 2011, 10:21

Grazie per le risposte,
nottata tranquilla per Loris, ancora niente febbre, solo qualche puntino in più :incrocini :incrocini
Non sembra aver prurito ai puntini, ed è vispo come sempre...speriamo bene :incrocini

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 dic 2011, 18:54

Il mio grande l' ha avuta a sei mesi, la piccola l' estate scorsa...

Lei oramai era grandina e il problema principale è stato non farla grattare (non ci siamo riusciti ovviamente :argh quindi qualche piccola cicatrice è rimasta), mentre lui era talmente piccolo che più che essere lagnoso per un po', non ha fatto, povera stella... cosi piccini non hai nemmeno troppo il problema che si grattino.
Insieme a lui l' aveva presa il padre, che ha rotto le balle molto più del neonato :che_dici

La storia del dare gli antivirali per la varicella l' ho letta per la prima volta qui su GOL :domanda
prima (e anche dopo nella cerchia delle conoscenze) non ho mai sentito di un bambino con la varicella che prenda farmaci... ma vabbeh, son correnti di pensiero... :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 19 dic 2011, 22:15

Vittoria l'ha fatta a 5 mesi, la pediatra ci prescrisse un antistaminico (il tinset) e tachipirina per eventuale febbre, ma a parte il tinset una volta o due al giorno (mi pare) non c'è stato bisogno di null'altro.. L'ha presa da mio fratello e l'ha avuta blanda tant'è che la pediatra mi ha detto che non se la sentiva di escludere che l'avrebbe ripresa, sempre in forma blanda, più in là.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 dic 2011, 13:02

E l'ha fatta a 6 mesi:
antivirale (acicolovir) entro le 12 ore dall rpima bolla e fastidio quasi zero.
però si è sono molto abbassate difese immunitarie.
non amo le "campane di vetro" ma in questo caso tienilo un po' al riparo da microbi vari per un periodo.

a 10 mesi, 2 settimane dopo una febbre alta (virale, presa dal fratello) le è venuto fuoco s. antonio.
capito tardi, non trattato, nessun fastidio...ma pure lì difese immunitarie a zero :che_dici
M06 E07 amori di mamma

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 20 dic 2011, 13:40

Enea l'ha fatta a 7 mesi esatti (a fine maggio di quest'anno) presa dalla sorella.
su consiglio del nostro pediatra dato l'antivirale entro le prime 12 ore e via.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 dic 2011, 14:14

Sofia75 ha scritto:Ciao,
ovviamente, come da copione, il mio piccolo di 7 mesi ha preso la varicella dalla sorella di 3 anni.
Il pediatra è in ferie, ho chiamato la guardia medica ma non mi ha saputo consigliare molto bene...

Qualche mamma tra di voi ha avuto il proprio bimbo con la varicella sotto l'anno di età? Come lo avete
curato?

Il pediatra quando ero andata per la sorella, mi aveva detto che se l'avesse presa anche lui, gli avrebbe
prescritto un antivirale, ma la guardia medica ha detto che non è necessario :perplesso
Ho anche chiesto se potevo dargli l'antistaminico e la guardia medica ha detto di sì, ma sul bugiardino c'è scritto che il Formentin va somministrato a partire da 2 anni :perplesso

:help:
Grazie per le vostre risposte! :thank_you:
La varicella è passata per fortuna, non ha avuto alcun fastidio, gli mettevo solo l'olio Vea sul corpo, non ha avuto neanche la febbre. Il pediatra mi ha detto che probabilmente aveva ancora molti anticorpi miei (tra l'altro lo allatto ancora), quindi il suo corpo è riuscito a reagire molto bene al virus.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 dic 2011, 14:37

Io ho fatto fare il vaccino alla mia bimba grande proprio per evitare che prenda la varicella magari questa primavera, quando io avrò la sorellina neonata. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 dic 2011, 14:43

La mia vi batte tutte: Vittoria l'ha avuta a 40 giorni di vita! :vaiii:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 dic 2011, 11:32

Scaglio una pietra a favore di questi poveri papà !!! Io ho fatto la varicella da adulta e sono stata proprio male.
Ricordo le malattie prese da piccolina e in confronto la varicella a 25 anni è stata una vera rottura.
Prescindendo dal fatto che gli uomini.... sono delle pappemolli. Confermo con il 50enne e il mio 3enne. Incapaci di distinguere tra un graffio e la febbre bubbonica! SALAMI. Mia suocera mi ha "venduto" :prr mio marito come libero da tutte le malattie esantematiche. Se dovessi scoprire che ne ha ancora da fare glielo rimando fino a guarigione :caduta_sedia:
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”