GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

virus intestinale??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

virus intestinale??

Messaggio da valole » 29 nov 2011, 19:44

ciao mamme.
chiara (7 anni) si è svegliata con vomito e un po' di raffreddore. Ha avuto vomito dalla mattina fino alle 14 circa (vomito vero e proprio solo uno grosso dopo colazione, mentre per il resto più che altro spesso boccate di saliva visto che era a stomaco vuoto)...ho sentito la peddy che ha detto che a Roma è pieno e che stanno tutti così, che sarebbe durato poco, mezza giornata e che poi poteva o meno venire febbre o diarrea ma non era detto. Lei è stata quasi digiuno ma sta bevendo e non ha avuto dmai iarrea.
Dalle 14 non ha più vomito nè coonati e speravo si andasse migliorando salvandoci così, invece nel pomeriggio alle 17 aveva 37.8 e alle 18.30 aveva 38.7 per cui le ho messo una suppostina di tachi. Avrei preferito il nurofen che a noi fa sempre più effetto e in meno tempo ma non mi andava di darlo perchè era a stomaco completamente vuoto, allora ho messo tachi 500 supposta. Pare fare efetto perchè ora è più visopa e tiepida, ha anche un accenno di fame. Ha il naso improvvisamente molto chiuso e moccioloso con parecchi starnuti. Avete esperienze del genere? prima un vomito che passa e poi febbre nel pomeriggio??
sapete se girano virus simili? sia la pediatra che la farmachia mi hanno confermato che gira parecchio, anche io ho sentito a scuola vari casi ma non tutti avevano la febbre...la pediatra ovviamente c'era solo fino alle 14.00 e ora non risponde neanche al cell e quindi non so...
Grazie a tutte per i consigli e le esperienze.

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: virus intestinale??

Messaggio da kikki74 » 29 nov 2011, 20:46

Confermo, l'ha avuto Alice l'altra settimana e io ieri: un solo episodio di vomito e dolori addominali,poi febbre la sera, la bimba 39.5 e io 38 e qualcosa, io non ho dato e preso niente, la cosa si è risolta da sola in bocca al lupo! :incrocini
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 29 nov 2011, 23:34

Grazie mille, alla tua bimba quanto è durata la febbre più o meno?

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 30 nov 2011, 11:08

Praticamente solo una sera, il giorno dopo l'ho tenuta a casa da casa per scrupolo poi è tornata a scuola :sorrisoo
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 8 dic 2011, 10:51

Anche lollo ieri ha rimesso una volta e poi gli è salita la febbre max a 37.8 senza medicine. L'unica cosa è che da ieri ha bolle simil zanzare (la farmacista assicurava che lo fossero) sul viso (ieri 9, oggi sparite) e da stamattina uguali sulle ginocchia e mani. Che dite? Secondo me è allergia, magari anche un eccesso di istamina dovuto ai 9-10 pizzichi di ieri tutti in una zona. E' possibile?
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”