GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"brufoletti" sottopelle

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

"brufoletti" sottopelle

Messaggio da goldencat » 13 ott 2011, 14:23

Salve ragazze, vediamo se mi sapete aiutare.
Valentino, 4 anni e mezzo è un bambino probabilmente allergico ai pollini (ma non abbiamo ancora fatto i test) e che ha avuto episodi di dermatiti da contatto (tipo all'ammorbidente) e di attacchi asmatici.
Da qualche giorno gli sono apparsi sugli arti questi puntini sottopelle, non sono rossi nè sebacei, passando la mano li senti in rilievo e a lui fanno un pò prurito. La settimana prossima deve essere operato di tonsille e adenoidi, secondo voi è meglio fare un giretto dal pediatra ed escludere qualche infezione o rischio di andare a fare martedì il prericovero e magari mi rimandano a casa perchè c'è qualcosa che non va?
E' da marzo che aspettiamo e non vorrei che venisse rimandata ancora, mi hanno detto che non operano anche in caso di un banale malessere.... ma se vado dal pediatra mi prende per matta secondo voi?
Grazie :sorrisoo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "brufoletti" sottopelle

Messaggio da susi103 » 14 ott 2011, 16:21

Io andrei dal Pediatra, perchè potrebbe essere anche scarlattina....
Daniel me lo sono trovato cosi per una settimana, senza febbre. Però i puntini ricordo che erano un pelino rossi!!!
Ma senti dal pediatra visto che deve fare anche l'operazione!!! COsi sei più tranquilla :incrocini
E non appena puoi fai fare i test allergici!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 14 ott 2011, 21:04

la mia li ha, solo sulle braccia, sono sottopelle per la maggior parte, alcuni sono sebacei però. a volte si arrossano un po', ma in genere non le danno prurito. anche la mia bimba è soggetto potenzialmente allergico (leggero broncospasmo e un episodio di atopica).
il ped l'ha vista quando i brufoletti erano ancora pochi, ora ne ha di più, lo ha fatto rientrare nei fenomeni legati all'atopica. mi aveva consigliato lichtena crema, gliela metto ogni tanto e quando gliela metto migliora un po', ma non passa mai del tutto.
un giro dal ped non fa mai male, secondo me lo puoi fare in tutta tranquillità, non credo ti rinvieranno l'operazione per questo disturbo qua che ha tutta l'aria di essere di tipo allergico.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 ott 2011, 13:51

:ok grazie ragazze, alla fine ho sentito il ped per telefono che mi ha detto che sicuramente è una reazione di tipo allergico o anche da stress visto l'imminente intervento chirurgico.
In effetti ho abbondato di crema lenitiva in questi giorni e sembrano regredire.
Domani mattina prericovero :incrocini
perchè potrebbe essere anche scarlattina....
Grazie, ma ero sicura che non fosse una malattia infettiva. La scarlattina l'abbiamo fatta l'anno scorso e i puntini erano molto diversi!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”