Pagina 1 di 1

39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 11:58
da Oplà
:domanda
ed è sparita la febbre dalla sera alla mattina del secondo giorno, rapidamente così come è arrivata. Domenica mattina 39,4, tenuta sotto controllo con tachipirina, appena finiva l'effetto risaliva bruscamente. Ieri sera aveva 39.6, addormentato a 37.6 con l'effetto della tachipirina, stanotte alle 2 (a fine effetto tachipirina) aveva 37.2, stamattina NIENTE.
Non cola il naso, non ha tosse, la pancia è a posto, non vedo macchie, ma cosa diamine è??
La pediatra ieri aveva detto vediamo come evolve, ma non evolve affatto. E' sfebbrato, un grillo, pallidissimo ma il solito brillantone...
Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 12:30
da MammaMAtteo
potrebbe essere un virus... però aspetta e vedi come va!

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 13:58
da ROB68
..non è che si è preso una cos atipo sesta malattia? Ha macchie da qualche parte? Viene ai più piccoli, in genere, però....non si sa mai.

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:00
da chloe74
ciao, forse potrebbe essere sesta malattia?
noi abbiam fatto così, 2 giorni di febbre (un po' meno alta, ma con la tachi scendeva appena e poi risaliva) senza motivi apparenti, poi scomparsa la febbre, dopo un po', non subito, sono comparse delle macchiette sulla pancia, poi inguine e sederino, poco poco le braccia, poi sono scomparse da lì e sono "scese" nelle gambe e poi nelle caviglie. Il tutto, febbre compresa, è durato cinque-sei giorni.
Nel frattempo, dopo la febbre, lui era fresco e arzillo come sempre, mangione come sempre.

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:07
da Tesla
io credo che sia un virus che circola.
Mio figlio l'ha fatta uguale dieci giorni fa... ha avuto 36 ore di febbre alta, diciamo che non scendeva sotto i 39 e poi il mattino dopo si è svegliato completamente sfebbrato... se non fosse che è andato in acetone ed abbiamo dovuto fare una flebo :nonegiusto

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:10
da Oplà
In teoria la sesta malattia l'ha già avuta intorno ai due anni... Anche noi commentavamo che ci ricorda tantissimo la sesta malattia. Ma di macchie davvero non ne vedo. Ma Chloe, nel tuo caso sono comparse le macchie un pò dopo la scomparsa della febbre, forse devo aspettare?
Risentirò la pediatra, ma che lo visita per telefono :aargh come al solito.
Mi faceva piacere per questo sapere altre esperienze...

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:19
da Tesla
Anche la bambina di 12 mesi, mia vicina di casa, ha fatto uguale, e la pediatra ha sospettato la sesta malattia anche per lei, ma non ha avuto nessuna macchia, solo 24 ore di febbre alta.

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:21
da Antonellina74
Potrebbe essere la gola arrossata? dà febbre alta e non sempre fa cosi male...

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:27
da fulippi
A mia figlia l'anno scorso è successo 3 volte. Febbre alta che risaliva subito. Poi un giorno sfebbrata e la sera e notte di nuovo febbre. Niente altro. La pediatra dice sono virus, non c'è da fare niente se non controllare la febbre (io la tenevo solo col pannolino anche se era inverno) fare impacchi con pezze bagnate e farli bere molto. :incrocini

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:30
da Oplà
Tesla, quindi anche a voi, a parte acetone, niente di niente come altri sintomi?
Però se ha avuto acetone non mangiava, mentre il mio, che di suo non è certo un mangione, ora sta mangiando più o meno ai suoi massimi storici :pensieroso
L'unico sintomo che noto è che oggi che è sfebbrato suda tantissimo in testa, e lui non suda molto in genere. Certo non è gennaio e fa caldino, però boh? Potrei dire che è debolezza, se non fosse che è vivace e movimentato come al solito...

La gola arrossata la escludo, si è mangiato senza dar il minimo segno di fastidio dei grissinetti al kamut molto "ruvidi" ma porverò a guardar nelle fauci :-D

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:31
da chloe74
Oplà ha scritto:In teoria la sesta malattia l'ha già avuta intorno ai due anni... Anche noi commentavamo che ci ricorda tantissimo la sesta malattia. Ma di macchie davvero non ne vedo. Ma Chloe, nel tuo caso sono comparse le macchie un pò dopo la scomparsa della febbre, forse devo aspettare?
Risentirò la pediatra, ma che lo visita per telefono :aargh come al solito.
Mi faceva piacere per questo sapere altre esperienze...
Guarda, probabilmente Mattia l'ha avuta in una forma molto lieve, infatti la febbre non era altissima e le macchie sono comparse dopo un po' e non sono arrivate al viso, pochissime sulle braccia e sulle gambe.
O, come dice Tesla, è un tipo di virus che dà solo febbre e poi arrivederci e grazie oppure se il tuo bimbo ha già avuto la sesta malattia potrebbe essere una "seconda volta" molto molto leggera, so che può succedere con altre malattie esantematiche tipo morbillo o rosolia, però sto azzardando, non so se questo discorso vale anche per la sesta malattia.
Certo che la peddy che visita per telefono :che_dici ...

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:31
da Oplà
grazie a tutte, e a Fulippi che mi tranquillizza con esperienze analoghe...

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:32
da avatarra
Ciao,
anche se ha già fatto la sesta malattia ci sono altri virus della stessa famiglia che danno gli stessi sintomi.. la mia quest'estate ha fatto 3 giorni di febbre 38-38.5, poi nulla per 12 ore e di colpo puntini, che però non erano proprio quelli della sesta malattia. Quindi il pdt mi ha detto che non è immune alla sesta malattia.

facci sapere! :incrocini

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 14:58
da Tesla
noi nessun altro sintomo, a causa dell'acetone siamo dovuti andare al ps il sabato mattina (quando era già sfebbrato e non gli hanno riscontrato nulla a parte i chetoni alti, ma non mangiava dal giovedì sera a causa della febbre e questa purtroppo è una sua caratteristica, febbre ed inappetenza totale vanno a braccetto).
C'è da dire che mio figlio è anche grandino (7 anni) ed è perfettamente in grado di dire se gli fa male qualcosa, aveva solo la febbre.

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 15:39
da paopao
non ho letto tutto ma 2 settimane fà il mio piccolo:
48 ore di febbre sui 39 senza sintomi pre e post..oddio...forse una volta cacca più sciolta ma poteva essere la febbre alta.

Re: 39-40 di febbre per 2 giorni e niente sintomi...

Inviato: 27 set 2011, 16:06
da Oplà
vedo che siamo in buona compagnia!

ESANTEMA VIRALE

Inviato: 28 set 2011, 10:02
da Oplà
Eccotelà, ho un bimbo che sembra la Pimpa :risatina:

Ha macchioline rosse su collo, addome e dorso. Solo lì. Pediatra, per telefono, dice "un tipo di esantema virale, di quelli minori" tipo appunto la sesta malattia che esclude per l'età (quesi 4 anni).

Esclude, sempre per telefono anche scarlattina "perchè avrebbe mal di gola, la febbre non se ne va via così, e le maccioline verrebbero nella fase febbrile".
Su questo ho molti dubbi, Pietro ha avuto scarlattina con poco o niente febbre, nessun problema alla gola o forse lievissimo, ma quello che dico io è che le macchie erano diverse, erano piccoline fitte e in rilievo tipo gratuggino.
Queste sono un pò più larghe non in rilievo e non così fitte.

Riassumendo:
48 h di febbre oltre 39
24-36h di niente totale
macchie per un tot di giorni (la pediatra dice 2-3 giorni) che ancora non so

Nessun sintomo, non un nasino che cola, no tosse, no mal di pancia, appetito e chiacchiera a mille, nessun segno di sofferenza neppure con 39 di febbre :pensieroso
Le macchie non prudono non danno fastidio.

Sapete? queste macchie mi hanno molto sollevata, almeno c'è una spiegazione logica.