Pagina 1 di 2

Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 21 ago 2011, 18:48
da jillvalentine
Inizio dicendo che ormai sono sconfortata :buuu
Seby ha di nuovo la febbre, ma partiamo dall' inizio

a giugno prima febbrona con mal di gola, la ped ( con la quale, ad oggi, sono incavolatissima) come sempre dice " aspettiamo e vediamo", la chiamo per 3 giorni di fila, al 4 chiamo con tono evidentemente incazzoso e le dico " beh ma il bimbo ha la fabbre da 4 giorni, me lo vede o no?"
" ha la febbre da 4 giorni? e perchè non me lo ha portato?" :urka
e già lì, strano per me, non ho urlato ma ho semplicemente chiesto, fra l' incredulo e il perplesso se mi stesse prendendo in giro.
ok tonsillite da streptococco, antibiotico per 5 gg e via, così Seby guarisce

Due settimane dopo stessa storia, febbrona, mal di gola, chiamo la ped con tono già scazzato e lei gli fa il tampone, di nuovo tonsillite, stavolta antibiotico ma niente, allora la ped mi fa dare il cortisone, cambia antibiotico e mi fa dare l' amoxina e Seby guarisce.

due settimane dopo stessa musica, stavolta sono attrezzata, cortisone, Amoxina e Seby guarisce.

altre due settimane e di nuovo febbre ecc. ecc., allora Amoxina per 7 gg, cortisone e poi 3 gg di zitromax. questo 15 gg fa. Venerdì scorso Seby ha ancora la febbre! ECCHECC@ZZ

chiamo la ped venerdì sera e mi dice aspettiamo domattina, la chiamo sabato e mi dice aspettiamo, la chiamo stamattina e mi dice " oggi non ci sono, chiami la guardia medica"
COOOSAAAAAAA? E' DA VENERDI' CHE RIMANDI PER DIRMI DI CHIAMARE LA GUARDIA MEDICA?

ha la febbre bassa, è vero, ma cavolo è sotto zitromax! poi aspetto, aspetto, ma che cacchio aspetto non lo so.
Mi ha sempre fatto sentire esagerata e apprensiva, sia con Samu che con Seby, quando lei per una settimana mi ha detto di fare l' aerosol a Samu e poi invece al PS gli han trovato una laringotracheite non mi sembra di essere stata poi così esagerata!! Quando le dicevo che, allattando al seno Seby non crescava mi disse " Ma questa mamma è troppo apprensiva!" il mese dopo al controllo scioccata mi disse " signora, ma il bambino non è cresciuto affatto, anzi è calato" MA VA??? non ero quella apprensiva io?

oggi invece vuole farmi credere che per coincidenza sicuramente il bimbo ha preso qualche virus...e quando le ho detto che a suon di coincidenze è da giugno che tutti i mesi Seby ha la febbre mi ha risposto " Ma no signora, non è da Giugno" allora ho sbraitato, e mi sono pure trattenuta " MA COME NON E' DA GIUGNO, MA LEI HA PRESENTE DI CHE BAMBINO STIAMO PARLANDO?"

E mi fa sentire così impotente perchè non posso farci niente, perchè qui con i pediatri funziona così, perchè se lo porto al PS con questa febbriciattola mi ridono dietro ( e conosco una mamma a cui è capitato), e mi sento inadeguata perchè mio figlio sta male, io non so come fare a farlo guarire, ogni volta che sta male rifiuta il cibo, poi ai controlli la ped dice che è sottopeso, e io ho una gran voglia di scavalcare la scrivania e prenderla per il collo,
E sono così arrabbiata, delusa e preoccupata che non riesco a vedere lucidamente cosa dovrei fare...
E l' unica cosa che vorrei fare e sbraitare " SEI UNA STREGA CHE NON CAPISCE UNA MAZZA E CHE HA PRESO LA LAUREA COI PUNTI DEL DASH!! E IO SARO' ANCHE APPRENSIVA MA TU SEI PROPRIO STR....ZA"




E questo è quanto, scusate i miei toni, scusateli davvero, ma sono sull' orlo delle lacrime.

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 8:25
da crikorki
mi spiace...anche Nicola quest'anno ha avuto parecchie febbri, a volte curate con l'antibiotico a volte passate da sole...la pediatra per escludere qualsiasi cosa mi ha fatto fare degli esami del sangue, dei tamponi faringei e se gli fosse venuta ancora anche l'esame delle urine per escludere infezioni alle vie urinarie che sono subdole...Io avevo paura fosse anche qualche allergia, mi ha rassicurato dicendo che non può essere ma nel tuo caso magari chiedi alla pediatra di fare tutti questi esami per escludere qualche infezione... :incrocini

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 8:47
da jillvalentine
tra un quarto d' ora la chiamo, visto che ha ancora la febbre a 38, ma mi sa che è la volta che ci litigo

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 9:16
da elenaus
jill... non hai modo di cambiare pediatra?
anche a me è successa una cosa del genere, porto la bimba al controllo dell'anno dicendo al ped che aveva la diarrea, lui fa orecchie da mercante e scrive sul referto "alvo regolare" :domanda io mi dico vabbè non sarà niente, il giorno dopo cambio la bambina qualcosa come 20 volte e dico 20 nel vero senso della parola. Su suggerimento di mia suocera chiamo il pediatra e gli spiego la situazione, lui prima rimane senza parole poi mi dice dalle i fermenti lattici e i sali minareli, io rispondo "eh non so se li prende..." e lui " no deve prenderli sennò la bimba va ricoverata!!" ma cavoli l'hai vista ieri te l'avevo detto e hai fatto finta di niente e oggi un altro pò me la ricoveri?? !! :nonegiusto
io per ora non ho cambiato, anche perchè ce n'è solo un altro che è pieno ( e chissà perchè??) ma se me ne combina un'altra così non ci penso due volte...purtroppo i pediatri sono spesso un pò troppo faciloni, pensano che la maggior parte dei disturbi dei bimbi siano dovuti all'ansia delle mamme ma quante volte i nostri bimbi son stati curati a dovere solo perchè noi mamme ci siamo imposte?
Tutto sto pippone per ribadire: se puoi cambia!! :bacio

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 9:39
da jillvalentine
infatti se oggi mi dice una sola virgola di traverso la cambio.
Qui bene o male i pediatri sono tutti così, anche mia nipote che ha due bimbi si lamenta del suo. Poi visitano tutti insieme in un grande poliambulatorio dove ognuno ha il suo studio, am non me ne frega niente, oggi aspetto solo la scusa per litigarci.
Alle 11 e mezza vado, poi vi aggiornerò
grazie davvero del supporto :incrocini

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 10:14
da crikorki
facci sapere :incrocini

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 11:07
da ROB68
io la cambierei comunque....

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 12:05
da pem
chiedile l'impegnativa per una vistita con otorino laringoiatra visti i ripetuti streptococchi.


oppure, se puoi, cercati un pediatra privato.

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 12:21
da jillvalentine
ROB68 ha scritto:io la cambierei comunque....

ormai la penso così anche io, aspetto solo di uscire dalle tonsilliti

comunque stavolta la diagnosi è stomatite.
Sono entrata in ambulatorio inc@zzatissima, lei deve aver capito l 'andazzo ed è stata insolitamente scrupolosa. :fischia

cura: una compressa di bentelan, un ciclo di immunoped e tre cicli di un vaccino da dare 10 gg al mese per tre mesi.
poi ha detto di aspettare la settimana prossima per fare il tampone per lo streptococco.
AL che le ho chiesto se non le sembra mica il caso di fare degli esami del sangue, così mi ha detto che prima facciamo il tampone poi in base a quello decidiamo.( idem per lo specialista)
intanto curo il pulcino, poi penso a lei :che_dici


e comunque grazie dei consigli e dell' appoggio :cuore

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 13:55
da ROB68
brava, fai così.In effetti, quando il mio grande-cominciando il nido-si ammalava sempre, la mia ped a un certo punto mi fece fare le analisi. Andavano tutte bene però lo scrupolo l'ha avuto. Dai che uscite anche da questa, auguroni!!!

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 14:56
da Sereami
Innanzitutto speriamo che la risolvi il prima possibile :incrocini :incrocini
Per la pediatra...io l'avrei combiata cosa che ho fatto con la prima che avevo che non ha riconosciuto una bronchite alla mia primogenita, ero al lavoro e sono tornata a casa trovandola in condizioni pessime.
Quindi, abbiamo una nuova pediatra che la segue da circa 8-9 mesi, ma ho trovato anche una pediatra privata che è bravissima e che mi ha risolto il problema delle bronchiti (asmatiche), prende 60 euro a visita, ma sono spesi più che bene considerando anche che abita vicino a casa nostra e non si fa problemi a venirla a vedere di sabato sera (cosa che è successa).

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 22 ago 2011, 15:19
da jillvalentine
qui i pediatri ( paese piccolo) sono 3 o 4, e gira che ti rigira sono sempre loro che visitano anche ( alcuni di loro) a pagamento

ci sono un paio di pediatri a una 30 di km che sono piuttosto stimati, ma a detta di colleghi che li hanno come pediatri di base, non sono molto professionali, così io non so che pesci prendere

intanto vedo che pediatri cisono disponibili, poi se riesco ad avere il numero di un pediatra che prima stava qui ma ora si è trasferito a 46 km ( :che_dici ) lo porto a pagamento lì

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 8 set 2011, 16:25
da val978
jil
io pure sto in un paese con un unico pediatra. non aveva posto così vado dalla pediatra del paese accanto (15') che mi è piaciuta così così. mi sono messa in lista col pediatra del paese di cui, tra l'altro, tutti parlano bene, ma a me interessa solo che sia vicino.
nell'attesa, mi sono rivolta ad un noto pediatra privato, omeopata, da cui sono ancora andata solo una volta, ci metto mezz'ora ad arrivare, ma se ci sarà bisogno andrò anche ogni settimana sperando che sia davvero bravo come dicono.

a volte si ha il chiulo di trovare un pediatra di base davvero bravo, ma è una rarità...

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 8 set 2011, 19:50
da letizia75
jillvalentine ha scritto:tra un quarto d' ora la chiamo, visto che ha ancora la febbre a 38, ma mi sa che è la volta che ci litigo

io ne ho gia' cambiati 4 e lunico che va bene e' quello che viene privatamente a :che_dici 75 euro

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 9 set 2011, 21:18
da jillvalentine
Per la cronaca, ieri e oggi di nuovo febbre, di nuovo tonsillite, sono andata dalla mia ( ma nel frattempo ho preso alcuni numeri di ped a pagamento, e domattina inizio a telefonare :nonegiusto
e oggi è pure il suo compleanno ed è saltata la cena al Mcdonald's

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 10 set 2011, 14:32
da Deda
mamma mia che incubo... anche perchè non si sa mai che pesci pigliare!

io sui privati non dico di no, ma non è matematicamente sicuro che siano + competenti, scrupolosi ecc di quelli asl...


per la cronaca, te pensa che la mia ped asl non si era accorta che mio figlio piccolo a 11 mesi aveva in atto una broncopolmonite :che_dici e me lo voleva rimandare al nido... fortuna che di lì a tre giorni avrebbe dovuto avere il vaccino e lo tenni a casa...

il venerdì in sede di vaccino ovviamente l'han visitato (presso la regina elena / mangiagalli) e si sono enormemente insospettiti per il respiro... fatto rx torace il lunedì dopo e hanno riscontrato la broncopolmonite in corso (LORO - LE SPECIALIZZANDE... SI SONO INSOSPETTITE) e la sindrome del lobo medio curata poi con la riabilitazione respiratoria..


ma questo per dirti che ci vuole fortuna... non è detto che i privati siano i migliori... queste ragazze visitano e fanno punture per i vaccini... sono state scrupolose e senza prendere una lira...


tanti auguri per ieri al tuo piccolo e in bocca al lupo... come sta oggi?

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 10 set 2011, 20:44
da jillvalentine
dopo il cortisone adesso sta benone, ieri sera abbiamo rimediato con una tortina piccola piccola solo noi 4
tutto sommato è stato bello anche così :cuore
oggi è in forma, ormai sono disorientata pure io :domanda

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 15 set 2011, 13:47
da hamilton
jil, nessun pediatra ti ha vgentilato l'idea che possa trattarsi di Pfapa!?!??!
Ti lascio il link.
Giorgio era come il tuo bambino, noi abbiamo risolto :incrocini operandolo alle tonsille.
http://www.pediatria.univ.trieste.it/ar ... /PFAPA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 15 set 2011, 18:29
da jillvalentine
hamilton ha scritto:jil, nessun pediatra ti ha vgentilato l'idea che possa trattarsi di Pfapa!?!??!
Ti lascio il link.
Giorgio era come il tuo bambino, noi abbiamo risolto :incrocini operandolo alle tonsille.
http://www.pediatria.univ.trieste.it/ar" onclick="window.open(this.href);return false; ... /PFAPA.htm

Hamilton, mi sembra di leggere una diagnosi su mio figlio :urka
mi hai aperto un mondo, davvero, e anche se non fosse quello comunque non saprò mai ringraziarti abbastanza per questo link

per la cronaca Seby adesso ha l' herpes :buuu
ho parlato di recente con un dentista che ha una bimba piccola e mi ha detto che a sua opinione i pediatri a pagamento qui sono peggiori di quelli di comunità...andiamo proprio bene

Hamilton grazie ancora infinitamente :cuore

Re: Ancora febbre ( SFOGHISSIMO!!)

Inviato: 15 set 2011, 20:16
da hamilton
Jiil, sono davvero contenta di esserti stata utile.
Magari non c'entra nulla con il tuo bambino, ma lo sfizio di indagare io me lo toglierei.
Ora, facendo un enorme sforzo di memoria, ricordo che l'unico pediatra che ci ventilo' questa ipotesi disse di provare, durante le reazioni febbrili a non curare con tachipirina, ma usare solo cortisone (pastiglie di bentelan).
Se la febbre scompare solo con il Bentelan, allora e' un ulteriore indizio che possa trattarsi di Pfap.
Cercando in rete, soprattutto strutture operanti nella tua citta', puoi scoprire centri specializzati nella cura e nella diagnosi di questa malattia.
Noi non abbiamo approfondito il discorso perche' eravamo stremati dalle continue ricadute e leggendo che comunque queste febbri possono risolversi anche con la tonsillectomia, e facendo Giorgio circa 2 o 3 episodi di placche al mese, abbiamo eliminato il problema alla radice.
Per ora.......il mio bambino sembra rinato.