ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli e pareri...

La mia bambina 15 giorni fa ha avuto la febbre alta, siamo stati in ospedale e ci hanno dato u n antibiotico per 6 giorni..
finita la cura si è ripresentata la febbre dopo 5 giorni ..a questo punto sono andata dal pediatra che la volta precedente era in ferie ed abbiamo deciso di fare un tampone faringeo e gli ho chiesto di NON fare un'altra cura antibiotica perciò stiamo andando avanti con l'antinfiammatorio..(e lei ora è sfebbrata...)
Stamattina ho ritirato l'esito del tampone ed è uscito questo:
STREPTOCOCCO BETA-EMOLITICO DI GRUPPO A (NUMEROSE COLONIE)


ho chiamato il pediatra e mi ha detto di iniziare con un antibiotico per 10 giorni...

dopo però ho chiamato uno specialista (otorinolaringoiatra) e mi ha detto di NON iniziare nulla, di fargliela vedere stasera e poi si decide la cura da fare perchè secondo lui il tampone può uscire positivo a chiunque abbia avuto/usato dei prodotti particolari...(magari sto sbagliando e non ho capito bene...

Ora ci sono un pò di cose che vorrei chiedervi:
1) che faccio? aspetto o inizio subito l'antibiotico? (mi ha detto per telefono quale dare)
2) chi di voi si è trovata in piena estate a curare il proprio bambino con l'antibiotico per 10 giorni? ci sono controindicazioni a portare il bambino al mare? Il pediatra dice di no...che può tranquillamente andare al mare e prendere il sole...
3) noi aspettavamo l'esito di questo tampone per prenotare una settimana al mare (13-20 agosto) ...che mi consigliate??? prenoto o resto a casa dovesse ripresentarsi la febbre ??

e' da novembre che la bambina si ammala almeno una volta al mese...e prende antibiotici...
Sono Combattuta...ma soprattutto demoralizzata...
