Pagina 1 di 1

ultimi molari..tosse...MARE????

Inviato: 24 giu 2011, 10:16
da roxbo
Ciao a tutte :sorrisoo

la mia bambina ha 33 mesi e con questo caldo sta mettendo i molari :nonegiusto
di solito in coincidenza della fuoriuscita dei denti, ha avuto catarro e un po' di bronchite....questa volta ha avuto gola arrosata e un po' di catarrino (osservato dalla pediatra durante la visita di una settimana fa) da curare con antifiammatorio e, solo dopo 3 gg di febbre, usare l'antibiotico. in realtà la febbre non l'ha avuta così per 4 gg le ho dato nurofen 3 volte al dì, e per altri 3 gg nurofen solo mattina e sera...praticamente fino a mercoledì scorso.
Stanotte si è scatenata una tosse stizzosa che sembra di gola :pensieroso
mentre dormiva le ho dato il nurofen e così non ha più tossito fino alle 6 di questa mattina, dopo di chè anche da sveglia ha tossito un po' :urka
ho paura che stia covando la bronchite, anche se il latte non lo vomita al mattino..cosa che di solito fa quando è piena di catarro!!!
da una parte se non ha febbre, non voglio darle l'antibiotico (con questo caldo poi :urka ), ma al tempo stesso non è che posso andare avanti col nurofen per troppi giorni, vero?
la pediatra mi aveva dato lo stodal e un prodotto omeopatico per la tosse che, però, non le fanno niente...che fare????????
sabato e domenica dovremmo andare 2 gg al mare: dite che è rischioso :domanda

:ciaociao

Re: ultimi molari..tosse...MARE????

Inviato: 2 lug 2011, 11:47
da val978
ciao!
mio figlio è più piccolo (13 mesi) ma abbiamo lo stesso problema.
tosse che va e che viene, catarrino ogni tanto si e ogni tanto no. denti in agguato. episodi di febbre (alta per 2 gg e poi stop. oppure bassa che va e viene per una settimana)

insomma, niente antibiotico perchè obiettivamente non c'era nessun bisogno.
beata te che puoi dare lo stodal (ai bimbi con meno di 2 anni non si può dare) io l'ho provato su di me e per la tosse grassa è ottimo.
Nurofen si può dare al max per 3 giorni (per mio figlio che è più piccolo) controlla se lo puoi dare più a lungo.
Per la tosse stizzosa (secca) io quest'inverno ho dato il miele, che almeno non è un farmaco e dà sollievo immediato.

Io se fossi in te, al mare ci andrei. Tranne se c'è troppo vento, l'aria di mare secondo me fa bene. Ed eliminerei per qualche giorno tutti i farmaci :sorrisoo