GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA VITILIGINE????

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CHE SIA VITILIGINE????

Messaggio da pricettina » 14 mag 2011, 12:32

Buongiorno....
mio figlio ha una macchia sotto l'occhio, bianca,
da almeno due anni, all'inizio l'abbiamo curata come fosse un fungo (anche il dottore credeva fosse cosi) ma niente, abbiamo cambiato cura, ma di nuovo niente... ora mi sembra sia cresciuta (vero è che è cresciuto anche lui) ma se fosse un principio di vitiligine?
come si capisce? qualcuna ne sa qualcosa? e se fosse dovrebbe avere altre macchie o ne basta una???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHE SIA VITILIGINE????

Messaggio da cristiana » 14 mag 2011, 14:42

cristiana ha dalla nascita una zona molto più chiara del resto della pelle, un neo al contrario insomma. non ho mai pensato alla vitiligine però. :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

frakiki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frakiki » 14 mag 2011, 14:53

io sono affetta da vitilligine dall'eta' di 10 anni, sicuramente la zona (sotto l'occhio) e' abbastanza tipica anche se di norma le prime a essere colpite sono le mani in corrispondenza delle nocche e intorno alle unghie. comunque credo che se fai vedere la macchia a un buon dermatologo dovrebbe saper riconoscere subito se e' vitilligine o no...ricordo che anche il mio medico mi curo' per circa un mese per funghi poi pero' gli sorse spontaneo il dubbio e mi indirizzo al dermatologo.
se anche fosse ti dico che io a parte un periodo critico intorno ai 14 anni dove sembravo un panda appena mi abbronzavo :nonegiusto sono riuscita a tenerla sotto controllo e anzi a farla retrocedere a piccole macchie rosate assumendo semplici vitamine quindi :incrocini :incrocini perche' sia davvero un fungo ma se per caso fosse altro non spaventarti ma cerca qualcuno serio e bravo che vi aiuti!!! :cuore

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 mag 2011, 12:49

grazie ad entrambe...
frikiki, quindi con l'uso di vitamine retrocede?
perchè una volta lo portai da un dermatologo per altro, ma non gli diede gran peso...
domani lo riporto dal medico curante e gli esplico la mia perplessità.. speriamo bene...
ha preso del sole sti giorni, e ora è rosa... ma il resto della pelle è scura... :che_dici
speriamo davvero bene, grazie davvero! :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 17 mag 2011, 18:37

Finalmente mi sono levata sto dente...
il dottore dice che è da escludere assolutamente che sia vitiligine, dice che probabilmente un funghetto avuto da piccolo, in quella parte gli ha "mangiato" la melanina, ma che con gli anni si rimette a posto... grazie a tutte....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 mag 2011, 20:32

comunque anche se fosse stata vitiligine, la vitiligine dell'infanzia spessissimo sparisce con la crescita

però: mettigli sempre la crema protezione totale in quella zona perchè non avendo la melanina non ha la naturale protezione contro i raggi solari
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2011, 22:22

Sara ha una zona sul pancino apigmentata, nn è un fungo, nn è nulla solo nn c'è melanina, forse l'ha sempre avuta, ma ce ne siamo accorti forse a 2 anni quando iniziando ad andare al mare restava bianca e nn si abbronzava.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 19 mag 2011, 17:21

bene grazie!!
mariangela, lui diventa rosa... come se la pelle li rimanesse 2 gradazioni indietro...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”