Mia figlia di tre mesi ha broncospasmo e così ieri il pediatra ha prescritto aereosol con 4 gocce broncovaleas e 1/2 clenil e 2 ml di soluzione fisiolocica.
Questa mattina le ho fatto l'aereosol ma non ricordo più se ho messo la soluzione fisiolocica... purtroppo sono stanchissima perchè ho passato una notte completamente in bianco!!
Cosa può succedere se non l'avessi messa?
Subito dopo averle fatto l'aereosol mi è venuto il dubbio e quindi le ho fatto un aereosol con soli 2 ml di soluzione fisiologica ma non so se può servire a qualche cosa..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ho sbagliato a fare l'aereosol..?
- ric
- Basic~GolGirl®

- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: ho sbagliato a fare l'aereosol..?
SECondo me no cambia niente, tranquilla
Quando devo fare erosol per laringospasmo mentre il mio ped diceva di farlo pure (il clenil) all'ospedale mi dicevano di farlo con 2ml di fisiologica.
segno che vanno bene entrambe le cose
ATtieniti dalla prossima volta
Quando devo fare erosol per laringospasmo mentre il mio ped diceva di farlo pure (il clenil) all'ospedale mi dicevano di farlo con 2ml di fisiologica.
segno che vanno bene entrambe le cose
ATtieniti dalla prossima volta
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma, che io sappia la fisiologica serve solo per non far seccare eccessivamente le mucose, quindi direi proprio che non succede niente tranquilla!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- clizia
- Silver~GolGirl®

mannò la soluzione fisiologica serve solo per stemperarte e diluire il medicinale, tranquilla. 
Streghettasaetta
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

L'areosol con solo fisiologica non dà sicuramente nessun problema, su quello puoi stare tranquilla.
Il Broncovaleas andrebbe diluito, perchè altrimenti (questo è quello che ho capito io) rischi di sollecitare un po' troppo i bronchi.
Stai tranquilla, che non è successo nulla; una sola somministrazione vedrai che non è un problema. Magari dai un colpo di telefono alla pediatra giusto per traquillità!
Il Broncovaleas andrebbe diluito, perchè altrimenti (questo è quello che ho capito io) rischi di sollecitare un po' troppo i bronchi.
Stai tranquilla, che non è successo nulla; una sola somministrazione vedrai che non è un problema. Magari dai un colpo di telefono alla pediatra giusto per traquillità!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- goldencat
- Expert~GolGirl®

nessun problema, la fisiologica serve solo per fare in modo che le goccine di medicinale non vadano "disperse" nell'ampolla. Al limite farà un pò meno effetto.
Anche se usi un pò più di fisiologica (io usavo 3ml) e non la finisci tutta è lo stesso perchè le particelle del medicinale sono quelle che si "vaporizzano" prima....
Anche se usi un pò più di fisiologica (io usavo 3ml) e non la finisci tutta è lo stesso perchè le particelle del medicinale sono quelle che si "vaporizzano" prima....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ric
- Basic~GolGirl®

grazie a tutte.. vedo che non ha avuto effetti collaterali