GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
help me varicella!!!!
- alice08
- New~GolGirl®

help me varicella!!!!
Ciao mamme,la sfortuna ci insegue!!martedi' 10 dovevamo partire per Dysneland Parigi,ieri sorpresa!!varicella
andiamo subito al PS, la ped mi da' la cura e' mi dice che per il giorno della partenza, se ci sono le croste,basta farsi fare un certificato del mio ped,cosi' in teoria si potrebbe partire
voi che dite?????febbre non c'e,lei sta bene,pero' mi dicono che all'areoporto potrebbero non farci partire!!!quasi quasi gli metto il burqa!Io non trovo piu' parole,non ci si muove mai,per una volta che decidiamo va a monte tutto,abbiamo anche tutto pagato!Altra domanda????Gabriele ha un anno,il ped mi ha detto che sicuramente la prendera' anche lui,perche' i giorni di incubazione vanno dai 15 ai 20.Sono proprio a terra,anche perche' mi gira perdere sti soldi.aspetto consigli e vi bacio:
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: help me varicella!!!!
ieri era il 4 ...partire il 10 la vedo dura...a meno che non ti abbia dato l'antivirale...chiara è una settimana che ce l'ha ed è sfebbrata totalmente da due giorni (questo è il terzo) ma ha ancora qualche vescichetta e non sono tutte croste...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

mmmmm... la vedo grigia.
Alice probabilmente avrà le crosticine e basterà il certificato medico che dice che non è infettiva, ma temo che il tuo Gabriele possa cominciare con la febbre proprio mentre siete via...
Mi spiace tanto deludere le tue speranze, ma io non partirei...
Alice probabilmente avrà le crosticine e basterà il certificato medico che dice che non è infettiva, ma temo che il tuo Gabriele possa cominciare con la febbre proprio mentre siete via...
Mi spiace tanto deludere le tue speranze, ma io non partirei...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- alice08
- New~GolGirl®

Grazie per le risposte,sono veramente triste,sopratutto per Alice,era il regalo per i suoi 5 anni.mavafffff
- giugius72
- Original~GolGirl®

Vado un po' fuori dal coro solo per dirti che qualche anno fa abbiamo fatto una vacanza in camper con degli amici con la bimba con la varicella. La pdf disse che se lei stava bene, distrarsi e stare fuori non poteva farle che meglio. Per l'incubazione, non scatta mai prima dei 15 gg.
Detto questo aggiungo però che non so se sarei tranquilla ad andare all'estero con mio figlio già malato.
Detto questo aggiungo però che non so se sarei tranquilla ad andare all'estero con mio figlio già malato.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- Tesla
- Master~GolGirl®

beh... io vado anche oltre... se in aereo ci fossero donne in gravidanza che non hanno avuto la varicella, neonati di pochi giorni... a me girerebbero non poco se mi trovassi una bambina con varicella da 5-6 giorni nel sedile accanto.
Purtroppo sono TANTI soldi, ma io sulla coscienza una simile responsabilità non me la metterei!
Purtroppo sono TANTI soldi, ma io sulla coscienza una simile responsabilità non me la metterei!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

su questo non sono d'accordo perchè un conto è se la vacanza te la fai per i fatti tuoi (come è ad es in camper) ma portare una bambina con una malattia contagiosa (perchè finchè non sono tutte croste la varicella è contagiosa ed è vero che è una malattia per lo più banale in condizioni normali ma per neonati, persone con patologie preesistenti o immunocompromessi, donne in gravidanza può diventare davvero pericolosa)in un luogo pubblico scusami ma la trovo un'azione irresponsabile.giugius72 ha scritto:Vado un po' fuori dal coro solo per dirti che qualche anno fa abbiamo fatto una vacanza in camper con degli amici con la bimba con la varicella. La pdf disse che se lei stava bene, distrarsi e stare fuori non poteva farle che meglio. Per l'incubazione, non scatta mai prima dei 15 gg.
io ho chiara che son 4 giorni che piange perchè vorrebbe andare all'asilo o al parco ma ancora è in casa perchè ancora qualche vescichetta c'è...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- alice08
- New~GolGirl®

Ciao,di certo non partirei mai con la bimba ancora contagiosa,questo e' sicuro!!!sto solo sperando in una sua veloce guarigione,per ora sta bene,penso che gli e' venuta in forma leggera dato che non ha mai avuto la febbre,l'agenzia mi ridarebbe il 25%,mi sembra veramente pochino!cmq vedremo domani.ciao e vi faro' sapere.
- susi103
- Active~GolGirl®

Effettivamente ci sono forme leggere .....ma anche io eviterei il viaggio!!!purtroppo con i bimbi questi inconvenienti capitano!!!in bocca al lupo e facci sapere!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
-
violale
- New~GolGirl®

Ciao Alice, per la grande non ti resta che aspettare l'evoluzione della malattia, per il piccolo potresti fargi l'antivirale, io l'ho fatto a Viola quando Ale prese la varicella perchè secondo la mia pediatra era troppo piccola per ammalarsi, però informati perchè la cura è da iniziare un tot di giorni, che non mi ricordo
, dopo il possibile contagio.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
- alice08
- New~GolGirl®

Ciao Violale,ti diro' che la ped del Ps ed anche il mio ped,mi hanno detto che prima non si puo' fare niente per Gabriele,devo aspettare che gli escano anche a lui,boooo
non so che dire,gli esperti in teoriam sono loro,cmq Alice sta bene,non ha quasi piu' croste
percio' penso che martedi' partiamo,domani vado dal ped,e' sento lui,cmq grazie per le vostre risposte,vi mandero' un bacio da Dysnelandddddddddddd.
- alice08
- New~GolGirl®

Ciao mamme,volevo farvi sapere che alla fine siamo partiti!!!evvvvvvivva!!!!!Alice e' guarita perfettamente,secondo me gli era venuta in maniera leggera,cmq per il volo,il ped mi ha fatto il certificato,ma non e' servito dato che in faccia non aveva croste,siamo stati fortunati,un saluto a voi e' se volete notizie di Dysneland,postero' un post nella sezione dei viaggi.baci