GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prove allergiche

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Prove allergiche

Messaggio da MammaMAtteo » 26 apr 2011, 13:46

CIao, ho ritirato gli esiti delle prove allergiche ( analisi sangue) che ha fatto fare l'allergologo a Camilla a causa delle forti laringiti che ha.
Ovviamente nei prossimi giorni le faccio vedere al dottore, ma nel frattempo riporti i valori:
ige totali 28 ( valore limite negli adulti 25)

ige per acari ( tradotto) 0.27 e 0.13 ( valori limite 0.01)
ige parietaria 0.03 ( valore riferimento 0.01)

Ovviamente i valori limite sono relativi ad adulti. Secondo voi questi scostament hanno valore? Mamme di bimbi allergici mi fate sapere?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Prove allergiche

Messaggio da mariellad » 26 apr 2011, 22:23

a me sembra allergica solo agli acari, considerando anche quelle totali... ma non ricordo i valori di mio figlio... che però pur avendo delle specifiche allergie lievi aveva le ige totali a 1.500!!!
l'unica cosa è che l'allergia agli acari è una vera iettatura per la prevenzione che bisogna fare....
in bocca al lupo :incrocini
alessandro è nato il 9.9.06

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 28 apr 2011, 12:17

A noi hanno fatto fare soloi prick test, mi dispiace non potert aiutare

Mamma di allergico agli acari a rapporto.. posso solo confermare la faticosa gestione :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 28 apr 2011, 14:19

Domani dopo pranzo sono dall'allergologo e vediamo. Sono ottimista perchè i valori non sono molto alti.
Speiamo bene!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 28 apr 2011, 15:55

Speriamo davvero :incrocini :incrocini
Facci sapere

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 29 apr 2011, 22:11

Ciao, allora l'allergologo ha confermato che Camilla è allergica agli acari della polvere... per ora in modo lieve ma prevede un aumento perchè ancora è piccola. Ecco spiegati i suoi laringospasmi!
Mi ha detto di bonificare casa e mi ha dato una lista di cose da fare.... ma..... mi viene da piangere...ecco le domande che ho da porre alle mamme che hanno questo setsso porblema:
-ma le tende le lavate davvero ogni 15 gg?
- devo comprare coprimaterassi e copricuscini e copripiumoni ... quelli speciali fatti a posta ma facendo il conto vado a spendere circa 500 Euro....oddio!
- via tutti i pelouches... ok ma lei ne ha uno inseparabile che faccio?
- in inverno solo una coperta di pile non è poca?
- lenzuola lavate ogni 4gg ok... ma lo fate anche con i copriletti?

Se avete consigli sono qui ad attenderli!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 29 apr 2011, 23:31

allora, mio figlio non è ancora allergico alla polvere ma dicono che con il tempo probabilmente si menifesterà perchè è allergico alle arachidi quindi mi hanno consigliato la prevenzione che tu dici, anche se la faccenda della coperta non l'avevo sentita... chiederò e ti faccio sapere... intanto io le tende non ce l'ho in camera, non ho alcun peluche e dovrei, pare, togliere anche i libri... e diciamo che uso il copriletto proprio per proteggere il letto dalla polvere, la sera si leva e si mette via... per quanto riguarda i materassi ed i cuscini esistono proprio quelli antiacaro... prova a vedere se ti convengono...
mi dispiace, questa è un'allergia scocciantissima tanto più che non si può evitare completamente la polvere...
alessandro è nato il 9.9.06

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 2 mag 2011, 16:10

MammaMAtteo ha scritto:Ciao, allora l'allergologo ha confermato che Camilla è allergica agli acari della polvere... per ora in modo lieve ma prevede un aumento perchè ancora è piccola. Ecco spiegati i suoi laringospasmi!
Mi ha detto di bonificare casa e mi ha dato una lista di cose da fare.... ma..... mi viene da piangere...ecco le domande che ho da porre alle mamme che hanno questo setsso porblema:
-ma le tende le lavate davvero ogni 15 gg?
- devo comprare coprimaterassi e copricuscini e copripiumoni ... quelli speciali fatti a posta ma facendo il conto vado a spendere circa 500 Euro....oddio!
- via tutti i pelouches... ok ma lei ne ha uno inseparabile che faccio?
- in inverno solo una coperta di pile non è poca?
- lenzuola lavate ogni 4gg ok... ma lo fate anche con i copriletti?

Se avete consigli sono qui ad attenderli!
Allora... per la forma di Matteo ripsondo:
* Le tende una volta al mese in camera loro, altrove con moderazione :risatina:
* coprimaterassi per ora lavo spesso i nostri ma l'acquisto è previsto. io pensao quelle della Alpretec.
pensavo anche cambiare aspirapolvere
* lenzuola le cambio ogni settimana, lavaggio a 60°C con biancopuro e teatree oil
* abbiamo piumone sintetico (Ikea) e lo lavo ogni mese e mezzo (e nn penso comprare copripiumone specifico, preferisco lavare qsto), la coperta di pile la tengo per l'estate.
* in camera hanno tappeto (kilim) che viene lavato ogni 6 mesi e aspirato con cura
Matteo sta seguendo cura omeopatica..

Nn ci spostiamo MAI senza ventolin, bentelan e brocodilatatore però si riesce a tenere tutto abb sotto controllo. :incrocini

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 2 mag 2011, 17:19

ciao Anne.. intanto grazie. Quanto teatree metti nel bucato?
I piumini di ikea li lavi a 60°?
secondo te la cura omeopatica funziona?

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 mag 2011, 9:06

MammaMAtteo ha scritto:ciao Anne.. intanto grazie. Quanto teatree metti nel bucato?
I piumini di ikea li lavi a 60°?
secondo te la cura omeopatica funziona?
8-10 gocce di tea tree.
Rimane un po' di odore appena fuori dalla lavatrice ma poi passa

Piumini ikea a 60°C, li abbiamo pagati max 15€ (non ricordo bene) quindi se anche si rovinassero nn sarebbe un problema!

Pr la cura omeopatica nn ti so dire ancora. Sono circa due mesi che la segue e l'ultima volta che siamo andati in campagna (la nostra waterloo) nn è andata molto bene. :che_dici

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 mag 2011, 9:42

Allora oggi arriva l'additivo per la lavatrice ed il filtro speciale per l'aspirapolvere e intanto sto attuando tutte le misure preventive da voi descritte... proverò anche con il tea tree!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 mag 2011, 10:05

Che dire? Il valore delle IgE non è alto. Mio figlio sono 2342... :che_dici fai un po' te...
Io sono allergica alla polvere e ti dirò che si soffre molto di più facendo continue pulizie. Mi spiego, posso stare in una biblioteca piena di polvere per ore e non mi succederebbe nulla, vengo a prendere un caffè a casa vostra che avete appena sbattuto tappeti e divano o spolverato sui mobili e dovrei scappare.
I peluche eliminali e tieni solo quello preferito che laverai spesso in acqua. Per tutto il resto basta un po' di attenzione e arieggiare spesso e per lungo tempo le stanze. Ricordo che spesso comunque quando mamma puliva io mi andavo a fare una bella passeggiata all'aria aperta. Non è grave la cosa, bisogna solo imparare a conviverci. Spolverare con panni umidi, limitare l'uso della scopa e preferire l'aspirapolvere tipo vaporetto. passare l'aspirapolvere spesso anche sul materasso. io uso i cuscini che face mia nonna quasi un secolo fa di piuma d'oca, non riesco a dormire con altro e ti assicuro che non mi hanno mai dato problemi. Piumoni normalissimi, lavati spesso (3-4 volte l'anno)...se puoi elimina i tappeti almeno in estate,quelli mi hanno sempre dato fastidio; insomma, poi con il tempo si imparano le cose e si capisce anche come reagisce il bambino.
sii serena e portalo spesso all'aria aperta. Io convivo con l'allergia da 20 anni ed è molto altalenante. sono stata 5 anni senza alcuna rinite allergica, quest'anno mi ha preso male ma ho scoperto l'allergia ai cipressi... :che_dici
In bocca al lupo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”