GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Prove allergiche
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Prove allergiche
CIao, ho ritirato gli esiti delle prove allergiche ( analisi sangue) che ha fatto fare l'allergologo a Camilla a causa delle forti laringiti che ha.
Ovviamente nei prossimi giorni le faccio vedere al dottore, ma nel frattempo riporti i valori:
ige totali 28 ( valore limite negli adulti 25)
ige per acari ( tradotto) 0.27 e 0.13 ( valori limite 0.01)
ige parietaria 0.03 ( valore riferimento 0.01)
Ovviamente i valori limite sono relativi ad adulti. Secondo voi questi scostament hanno valore? Mamme di bimbi allergici mi fate sapere?
Ovviamente nei prossimi giorni le faccio vedere al dottore, ma nel frattempo riporti i valori:
ige totali 28 ( valore limite negli adulti 25)
ige per acari ( tradotto) 0.27 e 0.13 ( valori limite 0.01)
ige parietaria 0.03 ( valore riferimento 0.01)
Ovviamente i valori limite sono relativi ad adulti. Secondo voi questi scostament hanno valore? Mamme di bimbi allergici mi fate sapere?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- mariellad
- Basic~GolGirl®

Re: Prove allergiche
a me sembra allergica solo agli acari, considerando anche quelle totali... ma non ricordo i valori di mio figlio... che però pur avendo delle specifiche allergie lievi aveva le ige totali a 1.500!!!
l'unica cosa è che l'allergia agli acari è una vera iettatura per la prevenzione che bisogna fare....
in bocca al lupo
l'unica cosa è che l'allergia agli acari è una vera iettatura per la prevenzione che bisogna fare....
in bocca al lupo
alessandro è nato il 9.9.06
- Anne
- Expert~GolGirl®

A noi hanno fatto fare soloi prick test, mi dispiace non potert aiutare
Mamma di allergico agli acari a rapporto.. posso solo confermare la faticosa gestione
Mamma di allergico agli acari a rapporto.. posso solo confermare la faticosa gestione
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Domani dopo pranzo sono dall'allergologo e vediamo. Sono ottimista perchè i valori non sono molto alti.
Speiamo bene!
Speiamo bene!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Anne
- Expert~GolGirl®

Speriamo davvero
Facci sapere
Facci sapere
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ciao, allora l'allergologo ha confermato che Camilla è allergica agli acari della polvere... per ora in modo lieve ma prevede un aumento perchè ancora è piccola. Ecco spiegati i suoi laringospasmi!
Mi ha detto di bonificare casa e mi ha dato una lista di cose da fare.... ma..... mi viene da piangere...ecco le domande che ho da porre alle mamme che hanno questo setsso porblema:
-ma le tende le lavate davvero ogni 15 gg?
- devo comprare coprimaterassi e copricuscini e copripiumoni ... quelli speciali fatti a posta ma facendo il conto vado a spendere circa 500 Euro....oddio!
- via tutti i pelouches... ok ma lei ne ha uno inseparabile che faccio?
- in inverno solo una coperta di pile non è poca?
- lenzuola lavate ogni 4gg ok... ma lo fate anche con i copriletti?
Se avete consigli sono qui ad attenderli!
Mi ha detto di bonificare casa e mi ha dato una lista di cose da fare.... ma..... mi viene da piangere...ecco le domande che ho da porre alle mamme che hanno questo setsso porblema:
- devo comprare coprimaterassi e copricuscini e copripiumoni ... quelli speciali fatti a posta ma facendo il conto vado a spendere circa 500 Euro....oddio!
- mariellad
- Basic~GolGirl®

allora, mio figlio non è ancora allergico alla polvere ma dicono che con il tempo probabilmente si menifesterà perchè è allergico alle arachidi quindi mi hanno consigliato la prevenzione che tu dici, anche se la faccenda della coperta non l'avevo sentita... chiederò e ti faccio sapere... intanto io le tende non ce l'ho in camera, non ho alcun peluche e dovrei, pare, togliere anche i libri... e diciamo che uso il copriletto proprio per proteggere il letto dalla polvere, la sera si leva e si mette via... per quanto riguarda i materassi ed i cuscini esistono proprio quelli antiacaro... prova a vedere se ti convengono...
mi dispiace, questa è un'allergia scocciantissima tanto più che non si può evitare completamente la polvere...
mi dispiace, questa è un'allergia scocciantissima tanto più che non si può evitare completamente la polvere...
alessandro è nato il 9.9.06
- Anne
- Expert~GolGirl®

Allora... per la forma di Matteo ripsondo:MammaMAtteo ha scritto:Ciao, allora l'allergologo ha confermato che Camilla è allergica agli acari della polvere... per ora in modo lieve ma prevede un aumento perchè ancora è piccola. Ecco spiegati i suoi laringospasmi!
* Le tende una volta al mese in camera loro, altrove con moderazione
* coprimaterassi per ora lavo spesso i nostri ma l'acquisto è previsto. io pensao quelle della Alpretec.
pensavo anche cambiare aspirapolvere
* lenzuola le cambio ogni settimana, lavaggio a 60°C con biancopuro e teatree oil
* abbiamo piumone sintetico (Ikea) e lo lavo ogni mese e mezzo (e nn penso comprare copripiumone specifico, preferisco lavare qsto), la coperta di pile la tengo per l'estate.
* in camera hanno tappeto (kilim) che viene lavato ogni 6 mesi e aspirato con cura
Matteo sta seguendo cura omeopatica..
Nn ci spostiamo MAI senza ventolin, bentelan e brocodilatatore però si riesce a tenere tutto abb sotto controllo.
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

ciao Anne.. intanto grazie. Quanto teatree metti nel bucato?
I piumini di ikea li lavi a 60°?
secondo te la cura omeopatica funziona?
- Anne
- Expert~GolGirl®

8-10 gocce di tea tree.MammaMAtteo ha scritto:ciao Anne.. intanto grazie. Quanto teatree metti nel bucato?
Rimane un po' di odore appena fuori dalla lavatrice ma poi passa
Piumini ikea a 60°C, li abbiamo pagati max 15€ (non ricordo bene) quindi se anche si rovinassero nn sarebbe un problema!
Pr la cura omeopatica nn ti so dire ancora. Sono circa due mesi che la segue e l'ultima volta che siamo andati in campagna (la nostra waterloo) nn è andata molto bene.
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Allora oggi arriva l'additivo per la lavatrice ed il filtro speciale per l'aspirapolvere e intanto sto attuando tutte le misure preventive da voi descritte... proverò anche con il tea tree!
- elfo
- Expert~GolGirl®

Che dire? Il valore delle IgE non è alto. Mio figlio sono 2342...
fai un po' te...
Io sono allergica alla polvere e ti dirò che si soffre molto di più facendo continue pulizie. Mi spiego, posso stare in una biblioteca piena di polvere per ore e non mi succederebbe nulla, vengo a prendere un caffè a casa vostra che avete appena sbattuto tappeti e divano o spolverato sui mobili e dovrei scappare.
I peluche eliminali e tieni solo quello preferito che laverai spesso in acqua. Per tutto il resto basta un po' di attenzione e arieggiare spesso e per lungo tempo le stanze. Ricordo che spesso comunque quando mamma puliva io mi andavo a fare una bella passeggiata all'aria aperta. Non è grave la cosa, bisogna solo imparare a conviverci. Spolverare con panni umidi, limitare l'uso della scopa e preferire l'aspirapolvere tipo vaporetto. passare l'aspirapolvere spesso anche sul materasso. io uso i cuscini che face mia nonna quasi un secolo fa di piuma d'oca, non riesco a dormire con altro e ti assicuro che non mi hanno mai dato problemi. Piumoni normalissimi, lavati spesso (3-4 volte l'anno)...se puoi elimina i tappeti almeno in estate,quelli mi hanno sempre dato fastidio; insomma, poi con il tempo si imparano le cose e si capisce anche come reagisce il bambino.
sii serena e portalo spesso all'aria aperta. Io convivo con l'allergia da 20 anni ed è molto altalenante. sono stata 5 anni senza alcuna rinite allergica, quest'anno mi ha preso male ma ho scoperto l'allergia ai cipressi...
In bocca al lupo!
Io sono allergica alla polvere e ti dirò che si soffre molto di più facendo continue pulizie. Mi spiego, posso stare in una biblioteca piena di polvere per ore e non mi succederebbe nulla, vengo a prendere un caffè a casa vostra che avete appena sbattuto tappeti e divano o spolverato sui mobili e dovrei scappare.
I peluche eliminali e tieni solo quello preferito che laverai spesso in acqua. Per tutto il resto basta un po' di attenzione e arieggiare spesso e per lungo tempo le stanze. Ricordo che spesso comunque quando mamma puliva io mi andavo a fare una bella passeggiata all'aria aperta. Non è grave la cosa, bisogna solo imparare a conviverci. Spolverare con panni umidi, limitare l'uso della scopa e preferire l'aspirapolvere tipo vaporetto. passare l'aspirapolvere spesso anche sul materasso. io uso i cuscini che face mia nonna quasi un secolo fa di piuma d'oca, non riesco a dormire con altro e ti assicuro che non mi hanno mai dato problemi. Piumoni normalissimi, lavati spesso (3-4 volte l'anno)...se puoi elimina i tappeti almeno in estate,quelli mi hanno sempre dato fastidio; insomma, poi con il tempo si imparano le cose e si capisce anche come reagisce il bambino.
sii serena e portalo spesso all'aria aperta. Io convivo con l'allergia da 20 anni ed è molto altalenante. sono stata 5 anni senza alcuna rinite allergica, quest'anno mi ha preso male ma ho scoperto l'allergia ai cipressi...
In bocca al lupo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!