Alla fine della settimana scorsa dalle mie parti il clima è cambiato repentinamente...siamo passati da un clima tardo-invernale (per capirci, si stava al sole ma con la giacca) a pienissima estate, 30 gradi, tutto nel giro di due-tre giorni. Quindi a RIccardo per giocare in giardino l'ho dovuto mettere necessariamente in maniche corte e braghette corte (e cappellino, quello non manca mai). Fin dalla prima sera in cui l'ho vestito così, ho notato che la pelle era cambiata, e solo nelle zone esposte al sole, ovvero braccia e gambe. La pelle appariva ruvida e arrossata, ho applicato olio vea e la mattina sembrava tutto a posto. Poi la sera, complice un altra giornata all'aria aperta, la pelle appariva peggio del giorno prima, nonostante questa volta avessi applicato una protezione 50. In più, gli occhi hanno cominciato ad arrossarsi. Terzo giorno, pelle sempre peggio, occhi che cominciano a spurgare giallo..sento la pediatra, congiuntivite. Lei dice che Riccardo ha subito un po' lo shock termico sulla pelle (lui è biondissimo quasi bianco e ha gli occhi azzurrissimi, un tipino delicato insomma), visto il repentino cambio stagionale. Ora prende Tobral collirio tre volte al giorno, applico olio vea sul corpo e lo tengo dentro lontano dal sole e dall'aria. Gli occhi sembrano migliorare, ma la pelle no. Ma che cos'è, sudamina? La pediatra non è stata chiara in tal senso, ma io vedo che con l'olio vea non migliora...
Alle mamme di bimbi chiarissimi come il mio, vi è già capitato? Cosa si può risolvere il problema alla pelle? C'è un alternativa migliore all'olio vea?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
congiuntivite e sfogo cutaneo...insieme!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

congiuntivite e sfogo cutaneo...insieme!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: congiuntivite e sfogo cutaneo...insieme!
forse il problema si è creato per l'esposizione solare del primo giorno senza un adeguato schermo protettivo.
Anch'io ho un figlio biondo con occhi azzurri (il padre quando era piccolo sembrava albino e si scottava ancora più del figlio a cui un po' di melanina l'ho trasmessa io) e la regola che uso sempre è "MAI al sole per più di 10 minuti senza protezione". Anche quest'anno è già da un mesetto che ho iniziato a mettergli la protezione 50, anche prima di andare alla materna dove avrebbe giocato in giardino.
Se quel giorno si era già leggermente arrossato per il sole, il giorno dopo anche se schermato la pelle era comunque irritata. L'olio VEA lo uso anch'io e di meglio ancora non ho trovato
Anche noi sono tre settimane che ci tiriamo dietro la congiuntivite... abbiamo fatto la cura con il tobral, sembrava passata ma è tornata dopo qualche giorno, alla fine la pediatra si è decisa per l'antibiotico per bocca perché era da un mese che si trascinava la sinusite che gli provocava lo spurgo dagli occhietti.
Con cosa gli fai il bagnetto? Quando ho avuto problemi grossi con Luca ho usato il DERMANAOIL la pelle sembrava morbidissima e perfettamente idratata dopo il bagnetto.
Anch'io ho un figlio biondo con occhi azzurri (il padre quando era piccolo sembrava albino e si scottava ancora più del figlio a cui un po' di melanina l'ho trasmessa io) e la regola che uso sempre è "MAI al sole per più di 10 minuti senza protezione". Anche quest'anno è già da un mesetto che ho iniziato a mettergli la protezione 50, anche prima di andare alla materna dove avrebbe giocato in giardino.
Se quel giorno si era già leggermente arrossato per il sole, il giorno dopo anche se schermato la pelle era comunque irritata. L'olio VEA lo uso anch'io e di meglio ancora non ho trovato
Anche noi sono tre settimane che ci tiriamo dietro la congiuntivite... abbiamo fatto la cura con il tobral, sembrava passata ma è tornata dopo qualche giorno, alla fine la pediatra si è decisa per l'antibiotico per bocca perché era da un mese che si trascinava la sinusite che gli provocava lo spurgo dagli occhietti.
Con cosa gli fai il bagnetto? Quando ho avuto problemi grossi con Luca ho usato il DERMANAOIL la pelle sembrava morbidissima e perfettamente idratata dopo il bagnetto.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Kimik
- Original~GolGirl®

Quoto tesla
utilizza una protezione solare anche non andando al mare. Se la pelle è delicata basta anche l'esposizione in giardino per irritare la pelle.
Secondo me per ora ti conviene continuare con il vea che è ottimo, magari prova a fargli qualche bagnetto rinfrescante solo con amido di riso. In qualche giorno dovrebbe tornare tutto ok. Per le prossime esposizioni comincia con la crema solare in modo tale da prevenire l'irritazione.

utilizza una protezione solare anche non andando al mare. Se la pelle è delicata basta anche l'esposizione in giardino per irritare la pelle.
Secondo me per ora ti conviene continuare con il vea che è ottimo, magari prova a fargli qualche bagnetto rinfrescante solo con amido di riso. In qualche giorno dovrebbe tornare tutto ok. Per le prossime esposizioni comincia con la crema solare in modo tale da prevenire l'irritazione.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Jacopo non è biondiddimo ma comunque è molto delicato.
Anche da noi cambiamento repentino del tempo e stando fuori lui patisce moltissimo il contatto con l'erba. Diventa rosso, a strisce
In questi casi lo lavo con amido di riso e la situazione migliora decisamente.
Anche da noi cambiamento repentino del tempo e stando fuori lui patisce moltissimo il contatto con l'erba. Diventa rosso, a strisce
In questi casi lo lavo con amido di riso e la situazione migliora decisamente.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze! Maskat, non ho pensato all'erba! Effettivamente, in quei giorni ha giocato tanto in giardino, ruzzolando sull'erba con le braghette corte... se mi dici che l'amido di riso aiuta lo uso!
Comunque, la congiuntivite ci ha messo dieci giorni a passare ma è passata, la pelle invece è ancora un po' ruvidina ma poco e non è più rossa.
Comunque, la congiuntivite ci ha messo dieci giorni a passare ma è passata, la pelle invece è ancora un po' ruvidina ma poco e non è più rossa.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.