GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP virus gastrointestinale...rischio disidratazione???

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

HELP virus gastrointestinale...rischio disidratazione???

Messaggio da sara@ » 20 feb 2011, 14:19

Amedeo ( 4 anni) s'è beccato il virus..abbastanza prevedibile,visto che in famiglia mancava solo lui... :che_dici ,però l'ha preso proprio forte,ha incominciato stanotte e,a parte qualche breve pausa,continua a vomitare...non tiene giù nemmeno un sorso d'acqua...integratori non ne vuole,ho provato anche con la cocacola,ma mi ha vomitato subito anche quella :buuu ! E ha pure la dissenteria!!!!

in farmacia mi hanno dato le supposte di peridon,ma al momento non hanno avuto alcun effetto...e io inizio a preoccuparmi,ovunque leggo che il pericolo disidratazione nei bambini è altissimo...e lui non riesce proprio a bere! poverino..continua a dirmi che ha sete,beve un sorso,giusto per bagnarsi la bocca e poi vomita! cosa posso fare? come faccio a capire se veramente si sta disidratando????

oddio..non voglio portarlo al PS... :buuu
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HELP virus gastrointestinale...rischio disidratazione???

Messaggio da Bibi75 » 20 feb 2011, 15:18

Gli integratori sono salati, è normale che non li vogliano, ora che sono stata male io e ho provato a prenderli ho capito perchè, danno veramente i conati se hai già la nausea.
Hai provato con ghiaccio tritato con limone e zucchero?
oppure acqua a cucchiaini con taaanta pazienza

Per la disidratazione a noi il pediatra aveva detto di andare al ps solo se la vedevamo veramente prostrata (tipo da non rispondere agli stimoli) e se non riusciva a bere almeno 200-250 cc di liquidi nella giornata (Lei però ha solo 17 mesi e pesa - pesava - sugli 11 kg).
Il peridon anche qui non ha risolto granchè, sta bestiaccia passa proprio quando vuole.

In bocca al lupo!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 20 feb 2011, 16:10

Fai attenzione se smette di fare pipi' oppure se non e' reattivo agli stimoli, a quel punto il ps è necessario perche' deve essere idratato per via endovenosa... :incrocini :incrocini !!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 feb 2011, 16:42

Quoto il ghiaccio. Io quando sto così ciuccio i cubetti...
Poi bere a cucchiaini, uno ogni 10 minuti e taaaaanta pazienza.

Il sintomo principe della disidratazione è lo smettere di fare la pipì.
Poi vedi se si rompono le labbra, se dandogli una specie di pizzico sul pancino vedi che la pelle si "solleva" facilmente", allora il bambino è disidratato.
Non spaventarti, perchè non è una cosa tragica, ma va portato in PS perchè va reidratato.

A noi è successo che Francesco aveva un anno e si sono limitati a mettergli il sondino con la soluzione con gli integratori direttamente nel naso, senza bucarlo. Non voglio dire che sia bello, ma non è stato tragico.
Ti auguro che si risolva in fretta, un bacino a te e a Amedeo :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2011, 21:45

ciao, spero che a quest'ora stia meglio....
il bimbo è grandino, a 4 anni non si disidrata così velocemente come un neonato.
comunque io dò coca cola ghiacciata col cucchiaino...un cucchiaino alla volta con calma e pian pianino il vomito passa....
:incrocini :incrocini :incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 feb 2011, 13:31

La situazione è leggermente migliorata,da un lato..nel senso che il vomito SEMBRA passato e la dissenteria è molto diminuita...però ha la febbre altissima! Siamo attorno ai 39...e con la tachipirina si abbassa per un pò,ma mai sotto i 37,7...e la pediatra oggi non c'è :nonegiusto !

E' a un convegno...e la sostituta sto aspettando che mi richiami dalle 9 di stamattina... :aargh

volevo sapere se in alternativa alla tachipirina potevo dargli il nurofen... :domanda ,comunque ogni tanto un sorso d'acqua riesce a berlo... :incrocini
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”