GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ennesimo raffreddore
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Ennesimo raffreddore
Per l'ennesima volta il mio cucciolo si è beccato il raffreddore...naso colante e un po' di tossetta. Voi in questi casi come vi comportate?Gli date qualche cosa o aspettate che passi da solo o evolva il altro?Io per ora mi sono limitata a spruzzate di acqua di mare nel nasino, a soffiargli mille volta al giorno il naso e a dargli il Grintuss per la tosse. Avete altri consigli?
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- mariellad
- Basic~GolGirl®

Re: Ennesimo raffreddore
potresti provare con qualcosa di omeopatico. io dò l'oscillococcinum tre volte al giorno...
alessandro è nato il 9.9.06
- paopao
- Platinum~GolGirl®

omeogriphi una fialetta sopra i 4 anni ogni 6,8 ore per influenza e raffreddori
il mitico EUPHORBIUM spray nasale 3 volte al giorno
lavaggi con siringa di fisiologica anche 3,4 volte al giorno..ma se non tende a sviluppare otiti o bronchiti questi puoi risparmiarglieli.
il mitico EUPHORBIUM spray nasale 3 volte al giorno
lavaggi con siringa di fisiologica anche 3,4 volte al giorno..ma se non tende a sviluppare otiti o bronchiti questi puoi risparmiarglieli.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

pure io provo con qualcosa di omeopatico prima di passare alle maniere forti. Ho letto qui sul forum che l'acqua di Sirmione si può usare anche sui bambini. Potresti provare con quella. Io l'ho sempre usata ed è efficace.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- olfersia
- Master~GolGirl®

In realtà basta fare i lavaggi col bimbo in piedi e col capo leggermente reclinato in avanti.paopao ha scritto:lavaggi con siringa di fisiologica anche 3,4 volte al giorno..ma se non tende a sviluppare otiti o bronchiti questi puoi risparmiarglieli.
Mio figlio soffre di bronchiti (meno di otiti) e questo è l'unico modo che funziana per impedire al muco di scendere nei bronchi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

funziana = funziona

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- letizia75
- Expert~GolGirl®

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roberta ha il raffreddore perpetuo, ogni settimana.
Lavaggi nasali, lavaggi lavaggi lavaggi.
E se degenera in tosse, quando inizia a tossire ore e ore, sobrepin supposte.
Lavaggi nasali, lavaggi lavaggi lavaggi.
E se degenera in tosse, quando inizia a tossire ore e ore, sobrepin supposte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Anche Sofia soffre spesso di raffreddore, che però per fortuna non degenera mai in bronchitine varie
E devo dire che la situazione è notevolmente migliorata con il rinowash
E' facilissimo da usare, veloce (SOfia lo fa anche da sola) e nebulizza in 2 minuti ben 10 ml di fisiologica.
Lava proprio benissimo!
E devo dire che la situazione è notevolmente migliorata con il rinowash
E' facilissimo da usare, veloce (SOfia lo fa anche da sola) e nebulizza in 2 minuti ben 10 ml di fisiologica.
Lava proprio benissimo!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!