GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
help virus con vomito!
- sarita
- New~GolGirl®

help virus con vomito!
ciao a tutte, Beatrice ha 7 mesi e si è appena beccata un virus dalla sorella... nel giro di mezz'ora ha vomitato già 3 volte, il pediatra mi ha detto di darle il Peridon sciroppo ma mi pare non stia sortendo alcun effetto... qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? grazie! 
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
- kyky
- Master~GolGirl®

Re: help virus con vomito!
chicco l'ha gia preso 3/4 volte questo inverno, anche oggi ha chiamato il nido per andarelo a prendere
passa da solo nel giro di due tre gg e la cosa importante è farla bere tanto, senza insistere col mangiare se non ne ha voglia.
Per esperienza, se vedi che il vomito è acuto e ha anche tanta dissenteria, falla vedere che non si tratti di rotavirus. Chicco l'ha avuto ed è stato molto peso, ci ha messo quasi due settimane a passare
passa da solo nel giro di due tre gg e la cosa importante è farla bere tanto, senza insistere col mangiare se non ne ha voglia.
Per esperienza, se vedi che il vomito è acuto e ha anche tanta dissenteria, falla vedere che non si tratti di rotavirus. Chicco l'ha avuto ed è stato molto peso, ci ha messo quasi due settimane a passare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Sarita può essere che non faccia effetto perchè non lo tiene (nel senso che magari glielo dai e dopo poco lo vomita)?
In tal caso è meglio che provi con le suppostine. Poi cerca di darle da bere cose zuccherate, poco alla volta ma spesso.
In tal caso è meglio che provi con le suppostine. Poi cerca di darle da bere cose zuccherate, poco alla volta ma spesso.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Anche secondo me in caso di vomito così forte lo sciroppo non è il massimo... meglio la suppostina!!!
Io con Francesco lo lasciavo bere dal biberon, usavo la tettarella con un solo foro, quella proprio dell'inizio, un sorso di camomilla ben zuccherata ogni 10 minuti. è un lavoro di pazienza, ma in genere così tengono giù qualcosa senza vomitare.
Poi se non vuole mangiare non insistere e vedrai che durerà poco e passerà come è venuto.

Io con Francesco lo lasciavo bere dal biberon, usavo la tettarella con un solo foro, quella proprio dell'inizio, un sorso di camomilla ben zuccherata ogni 10 minuti. è un lavoro di pazienza, ma in genere così tengono giù qualcosa senza vomitare.
Poi se non vuole mangiare non insistere e vedrai che durerà poco e passerà come è venuto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- sarita
- New~GolGirl®

grazie ho dimenticato di dire che siamo in fase di svezzamento, il mio latte posso darglielo? sta vomitando anche questo, ma penso sia la cosa che le fa meno male... quali sono le suppostine che dite voi? peridon o un altro tipo?
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Si Sarita il Peridon c'è anche in suppostine.
Il tuo latte va benone, solo che suppongo sia improbabile limitarla a una ciucciatina ogni tanto.
Se la beve anche un po' di camomilla ben zuccherata, il mio pediatra consiglia proprio un cucchiaino alla volta ogni 4-5 minuti.
Il tuo latte va benone, solo che suppongo sia improbabile limitarla a una ciucciatina ogni tanto.
Se la beve anche un po' di camomilla ben zuccherata, il mio pediatra consiglia proprio un cucchiaino alla volta ogni 4-5 minuti.
Cammineremo insieme per strade diverse...