GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora tanta asma...clinica a Misurina?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
tita72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ancora tanta asma...clinica a Misurina?

Messaggio da tita72 » 31 dic 2010, 20:19

ciao a tutte, volevo chiedervi se qualcuna ha portato i loro bambini alla clinica per asmatici al lago di Misurina. la pediatra me l'ha consigliata dopo l'ennesima bronchite asmatica che non riusciamo a tenere controllata nemmeno con il lukasm, ventolin e via discorrendo... allora mi ha parlato di questa clinica ma vorrei sapere se qualcuna c'è stata e come funziona mi ha anche detto che bisognerebbe ricoverarla per almeno un mese per trovare benefici...ma come faccio con l'altra bimba? io mi poteri anche trasferire ma con tutte e due le figlie...altrimenti come faccio?

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ancora tanta asma...clinica a Misurina?

Messaggio da Melissa » 31 dic 2010, 20:33

se non ricordo male Giulia35 è andata lì per suo figlio, adesso le mando un mp e le dico di passare qui.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 dic 2010, 20:36

tita72 ha scritto:ciao a tutte, volevo chiedervi se qualcuna ha portato i loro bambini alla clinica per asmatici al lago di Misurina. la pediatra me l'ha consigliata dopo l'ennesima bronchite asmatica che non riusciamo a tenere controllata nemmeno con il lukasm, ventolin e via discorrendo... allora mi ha parlato di questa clinica ma vorrei sapere se qualcuna c'è stata e come funziona mi ha anche detto che bisognerebbe ricoverarla per almeno un mese per trovare benefici...ma come faccio con l'altra bimba? io mi poteri anche trasferire ma con tutte e due le figlie...altrimenti come faccio?
comunque ci sono recidence che hanno comodi appartamenti in affitto. Aspetta che ti cerco qualcosa....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 dic 2010, 20:43

Allora Giulia ora è un pò impegnata, mi ha spedito un messaggio privato, ti risponderà il prima possibile, intanto lei dice che conosce anche il primario della clinica. Sul sito del comune ci sono tanti alberghi.

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 31 dic 2010, 20:59

......ciao... grazie Melissa per l'anticipazione..

cara sono un po' impegnata ..sn venuti dei vicini a trovarci sapendo che siamo soli a casa ....
domani o sul tardi mi collego e vi spiego tutto sulla clinica a misurina...ci sono stata nel 2008!!!
il mio intervento veloce, èper dirti che se decidi di andare è getito da suore ....e ci sono le stanze a prezzi modici davvero e puoi dormire con le bimbe......alberghi non c'è n'è bisogno......bisogna solo farsi autorizzare dalla propria regione ...cosi' è mutubile tutto...a dopo o a domani......auguri
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

tita72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tita72 » 1 gen 2011, 18:42

grazie mille!!!! so che per i residenti del veneto basta la richiesta del pediatra infatti la mia è disposta a farmi tutte le carte del caso ma volevo informazioni del tipo pratico: posso portare con me la bimba più grande? e finchè alla piccola le fanno visite o terapie alla grande cosa le posso far fare?
insomma cose pratiche...
grazie mille a tutte

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 gen 2011, 19:07

tita72 ha scritto:grazie mille!!!! so che per i residenti del veneto basta la richiesta del pediatra infatti la mia è disposta a farmi tutte le carte del caso ma volevo informazioni del tipo pratico: posso portare con me la bimba più grande? e finchè alla piccola le fanno visite o terapie alla grande cosa le posso far fare?
andare agiocare con la neve! :sorrisoo

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 gen 2011, 23:17

Ciao Tita...finalmente posso risponderti......

Io purtroppo non sono un caso "risolto" poichè mio figlio allergico e asmatico sin da tenera eta' ..sembrava aver risolto verso i dodici tredici anni per rimpiombare pesantemente verso i 16 anni e oggoi che ne ha venti. è migliorato come asma ma oramai è cronicizzato sull'allergoia quotidiana..e relativa rinite..e conseguente tosse..TUTTI I GIORNI ..di estate come di inverni e questa cosa mi sta facendo impazzire....ieri sera sono stata sino a sera a parlare con un medico di quel sito di medici italia..

detto questo..sono approdata a Misurina casualmente tramite internet perchè il natale di 3 anni fa è stato un vero incubo ed ho ricoverato mio figlio la notte del 25.
Ovviamente i medici che lo seguivano si sono mostratoi un po' scettici......ma io ho insistito tanto e nonostante non mi abbiano fatto alcun certificato dove mi attestassero..l'asma persistente ..ho trascorso il 31 dicembre 2007 davanti alla regione puglia per aspettare che il tizio predisposto mi firmasse il modulo che mi autorizzava a recarmi presso la regione veneto.
ora non ricordo bene ....mi sa che la modulistica me l'hanno mandata loro da misurina......
Basta chiamare ..e ti danno tutte le informazioni.......
Perchi ha necessita' di pernottare la' come nel tuo caso bisogna concordare ik ricovero perchè loro sanno chi sta per lasciare la stanza o meno......Io personalmente ho soggiornato per qualche giorno in un albergo molto confortevole di fronte alla struttura...ci separava il famoso lago ghiacciato.......
Sono organizzatissimi perchè a qualsiasi ora tu arrivi ci sta il medico che ti fa l'anamnesi particolraggiata....e nel mio caso assegnarono la stanza la ragazzo insieme ad altri ragazzi....
Il vero mracolo di Misurina è l'aria......di base non fanno niente di piu' o di meno di una comune allergologia di un qualsiasi ospedale italiano....cioè si migliora solo per esserci la'......i ragazzi vanno anche a sciare e a scuola a cortina..parlod ei piu' grandicelli...i piu' piccoli sono con la mamma e quindi nel tuo caso puoi stare con entrambe le piccole nellle camere....ce ne sono di confortevolo altre meno....con il bagno nel corridorio..ma considerando che non è una vacanza....sinceramente ci sta tanto di quel calore umano ..e solidarieta' con le mamme che si conoscono che sembra un nido!!!!
la struttura è grandissima......la mensa e gli spazi comuni anche e durante il sogguorbno ti minitorizzano, ti fanno aereosol terapia e i bimbi ghrandicelli che soggiornano senza mamma ,vannoi a scuola a cortina....con i loro pulman e ogni pomeriggio a sciare.........
Misurina a me non ha risolto nulla.......perchè la soluzione sarebbe stata lasciare mio figlio la' alcuni mesi come permetteva l'autorizzazione.....ma non ha voluto abbandonare amici scuola e genitori e trasferirsi a 1000 km!!!
I medici sono stupendi...quando affrontai questo viaggio proprio il 2 gennaio del 2008..il piccolo prese la bronchiolite e me l'hanno curato , nei giorni di sopggiorno di savi, con tanto amore e professionalita' senza che ne avessi diritto-
Ho notato che fanno anche l'ambulatorio epr le gente del posto. e mi colpii il caso di un genitore della campania, la cui regione non aveva autorizzato la cosa , che dormiva in macchina pur di assicurare al figlio le cure di misurina. Ribadisco..le cure sono le tradizionali, ma il miracolo di Misurina sta in un insieme di cose per cui, ribadisco devi andarci. Ma tu abiti gia' in veneto?

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 gen 2011, 23:23

ecci ...ho trovato il forum...e anche ilmio post scritto all'epoca

http://www.amici-misurina.org/Forum/dis ... asp?ID=431" onclick="window.open(this.href);return false;

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 gen 2011, 23:28

chiama questo numero

http://www.misurinasma.it/come_prenotare_it.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

per qualsiasi altra informazione ti mando i miei numeri in mp

tita72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tita72 » 2 gen 2011, 7:42

grazie grazie grazie...si io abito in veneto per andare ci mettiamo tre orette infatti volevo andare un mesetto su io con le bimbe e mio marito ci raggiunge il fine settimana...i tempi per avere una vista sono lunghi?

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 2 gen 2011, 10:54

all'epoca no......in effetti ilprimario Dr kantal diceva che fuori Veneto era poco conosciuto il posto ...poi un anno fa ho visto un bellissimo articolo su quelleriviste specializzate per bambini......
puoi chiamare anche oggi..rispondono sempre.......io chiamai a fine dicembre e partii qualche gg dopo......

p.s nella stenza che loro danno a disposizione ci puo' dormire l'intero nucleo famigliare..... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”