GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

male al pancino da due settimane!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

male al pancino da due settimane!

Messaggio da Sofia74 » 8 nov 2010, 10:52

Sofia è da due settimane (esattamente dal 24 ottobre) che ha male al pancino.
E' iniziato con mal di pancia forte e febbre medio-alta (38.5-38.8) e qualche scarica molle, ma tipo una al giorno per 4 giorni circa. Il pediatra che l'ha visitata (sostituto della mia solita dottoressa che non c'era) le ha diagnosticato una gastroenterite acuta virale da curare solo con fermenti lattici e tachipirina se ci fosse febbre.
Dopo una settimana Sofia è guarita e sta bene. E' tornata all'asilo, gioca, mangia, insomma tutto a posto se non fosse per questo continuo mal di pancia che dice di avere ma solo se glielo chiedi.
mercoledì scorso ho chiasto a mia mamma dopo l'asilo se poteva fare un salto dalla (la nostra) con Sofia per una visita di controllo appunto per questo mal di pancia. La dott dopo averla visitata tutta per bene ha detto che il pancino è a posto, morbito trattabile ecc, che la bambina sembra stare bene e di continuare con i fermeti lattici ancora per una settimana. Di tenere sotto controllo il mal di pancia che potrebbe essere solo un fastidio legato a quello che ha avuto e basta.
Però stanotte Sofia si è lamentata ancora del male al pancino, che le è migliorato dopo la pipì.
Ogni volta che le chiedo se ha mal di pancia lei mi risponde sempre "così così, ancora un pochino!!!!!!!!!"
Io so che non mente su queste cose, lo so, la conosco, quindi non credo neanche che lo dica giusto per dire ecco.
Domani mattina ho intenzione di farle fare la pipì nella provetta per farle fare l'esame delle urine. Potrebbe essere infezione delle vie urinarie?
Inizio ad essere un pò preoccupata! :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: male al pancino da due settimane!

Messaggio da Cuckoo » 8 nov 2010, 11:04

Anche noi abbiamo avuto la stessa cosa, e la bimba che è piccina poverina continuava a lamentarsi, io temevo l'appendicite, invece era proprio sto virus gastrointestinale balordo. Il pediatra per i dolori mi ha dato supposte di paracetamolo + codeina (Lonarid mi pare si chiami).
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 nov 2010, 11:40

ARIANNA ACCUSA MALE ALLA PANCIA TIPO SPASMO...CREDO PERCHE' VA E VIENE

IERI A PRANZO DICEVA DI AVERE MALE ALLA PANCIA MA PENSANDO CHE FOSSE UNA DELLE SUE SCUSE PER NON MANGIARE L'HO FORZATA ED HA VOMITATO... :buuu FECI NULLA TUTTO NORMALE...

IERI SERA HA CENATO BENE MA STA NOTTE TARDI VERSO MEZZANOTTE / L'UNA DICEVA CHE LE FACEVA MALE LA PANCIA...

STA SERA GIRO DAL PEDIATRA...AVAMO LA VISITA FISSATA PER IL CONTROLLO DELLA CRESCITA ED ECCO ABBIAMO UN MOTIVO IN ++ PER ANDARE... :urka

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 nov 2010, 11:47

Cabi ma per quanto tempo siete andati avanti con il male?
Poi è sempre nello stesso punto e cioè appena sotto l'ombelico.
Sofia non pasticcia, però una caramella al mattino all'asilo se la mangia e a volte anche una dopo cena la sera. E a colazione latte+brioscina piccola.
Va bene o devo tenerla in bianco?
ufffffffffffff

Alessandra poi fammi sapere che ti dice il pediatra!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 nov 2010, 12:07

SENTIAMO CHE CI DICE LA PEDIATRA....MA NON CREDO CHE MI POTRA' DARE ++ DEI SOLITI FERMENTI (NOI PRENDIAMO IL REUFLOR SOLITAMENTE...)

VI FARO' SAPERE DOMANI MATTINA... :incrocini

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 nov 2010, 9:58

ESITO MALE ALLA PANCIA DI ARIANNA....

SOLO FECI ADDENSATE NELL'ADDOME PERCHE' LA PICCOLETTA SI TRATTIENE LE FECI PERCHE' NON VUOLE FARLE NEL WC MA SOLO NEL PANNOLINO... :x:

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 nov 2010, 10:37

Ale anche Sofia trattiene a volte le feci, che sia quello? Lei già prende il paxabel per far ammorbidire la popò dato che è stitica!
Ma che soluzione ti ha dato il pediatra?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 nov 2010, 10:47

Sofia74 ha scritto:Ale anche Sofia trattiene a volte le feci, che sia quello? Lei già prende il paxabel per far ammorbidire la popò dato che è stitica!
Ma che soluzione ti ha dato il pediatra?
PER NOI IL BLOCCO è SOLO PSICOLOGICO.... PERCHE' NON VUOLE FARE STA CACCA FUORI DAL PANNOLINO

PER ORA SOLO VERDURE PASSATE E TANTA ACQUA + FERMENTI LATTICI.... TANTO PER FARLE SCENDERE...

IERI SERA NON TI DICO QUANTE HA FATTA... :x:
MA NON è STITICHEZZA PERCUI NON C'è BISOGNO DI INTERVENIRE FARMACOLOGICAMENTE

SE PER TRE GG NON LA FA IO LE METTO LE SUPPOSTINE DI GLICERINA...O MICROCLISTERINI DELLA FARMACIA...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”