GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bronchiolite??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Bronchiolite??

Messaggio da ireale1608 » 4 nov 2010, 15:55

stamattina avevo scritto questo nell' Angolo del bebè:

Forse qualcuno può aiutarmi a capire
Ieri sera stavo lavando il sederino alla mia piccola di due mesi perchè si era sporcata tutta, quando a un certo punto ha iniziato a fare versi strani, come se le mancasse il fiato
è già capitato qualche volta, ma sempre e solo al cambio del pannolino, mai durante la giornata o la notte.
Mi sono spaventata da morire, l'ho tirata su, ne ha fatti ancora (le rientrava un po' anche il torace) poi ha smesso, ha pianto (e io con lei) e tutto è passato.
Che spavento..
il pediatra dice che è normale..
ho bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze per stare tranquilla..

può essere bronchiolite?
domani pomeriggio ho appuntamento con un pediatra privato (per il mio non è nulla.. :perplesso )
esperienze e consigli?
grazie
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bronchiolite??

Messaggio da mipa » 4 nov 2010, 17:06

Diagnosticare la bronchiolite così e' veramente impossibile... la bronchiolite puo' essere se ha anche raffreddore, tosse o febbre e cmq questi episodi non sarebbe sporadici..ma molto frequenti. Puo essere che soffra di reflusso gastrico ...certo e' che se contatti un altro pediatra secondo me fa benissimo.
Intanto stai tranquilla perche' il medico che la conosce ha gia' detto che non e' nulla di serio.. :incrocini :incrocini
Francesca 24 febbraio 2006

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 nov 2010, 9:10

secondo me non lo è.

controllala respirare nuda, distesa tranquilla.
sotto il fossato si affossa?
NO...tutto ok
SI...falla vedere

dovresti anceh cotare gli atti respiratori...ma non mi ricordo quanti dovrebbero essere.
M06 E07 amori di mamma

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 10:07

pem mi pare che in caso di stress respiratorio (broncospamo e simili) la frequenza respiratoria "preoccupante" è con atti superiori ai 40 al minuto nel primo anno di vita e ai 30 negli anni successivi.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 nov 2010, 10:13

olfersia ha scritto:pem mi pare che in caso di stress respiratorio (broncospamo e simili) la frequenza respiratoria "preoccupante" è con atti superiori ai 40 al minuto nel primo anno di vita e ai 30 negli anni successivi.
quoto
pero' la mia pediatra mi ha sempre detto che se i bimbi (con + di 1 anno) sono raffreddati, fino a 35/37 atti respiratori al minuto rientra nella normalita'.
Francesca 24 febbraio 2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 10:20

mipa ha scritto:pero' la mia pediatra mi ha sempre detto che se i bimbi (con + di 1 anno) sono raffreddati, fino a 35/37 atti respiratori al minuto rientra nella normalita'.
:thank_you:
Questa non la sapevo, la aggiungo al bagaglio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”