GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Prima volta dal dentista
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Prima volta dal dentista
Ale ha 5 anni e mezzo e ha già delle carie sui molari. Il dentista mi ha spiegato che finché non cadono (12 anni!) ovviamente i molari da latte vanno curati come se fossero quelli definitivi e quindi le carie gliele deve curare. Mi chiedo: gli faranno un'anestesia? Povero Ale, lui già mi ha chiesto se fa male...non sarà una bella esperienza in ogni caso. Anche io, purtroppo, ho iniziato col dentista alla sua età...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Re: Prima volta dal dentista
...scusate, vi chiedo anche cosa pensate del fluoro, che alcuni pediatri consigliano per proteggere i denti e prevenire la carie. Né la pediatra né il dentista me ne hanno parlato.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- Giolo74
- Active~GolGirl®

Ciao!
Credo che dipenda molto da quanto è profonda la carie. Anche mio figlio è stato per la prima volta dal dentista a 5 anni per una carie, ma non gli hanno fatto l'anestesia e nemmeno gli hanno fatto male. Poi l'importante è non farlo spaventare magari per una nostra paura del dentista....
I miei ci vanno senza paura e si siedono sulla "sedia spaziale" tranquillamente. Ora il più grande ha messo l'apparecchio, ma senza traumi.
In bocca al lupo!
Credo che dipenda molto da quanto è profonda la carie. Anche mio figlio è stato per la prima volta dal dentista a 5 anni per una carie, ma non gli hanno fatto l'anestesia e nemmeno gli hanno fatto male. Poi l'importante è non farlo spaventare magari per una nostra paura del dentista....
I miei ci vanno senza paura e si siedono sulla "sedia spaziale" tranquillamente. Ora il più grande ha messo l'apparecchio, ma senza traumi.
In bocca al lupo!
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- bene
- Expert~GolGirl®

ciao, io ho avuto un inizio precoce dal dentista con carie varie e cura canalare sul dente da latte, e senza anestesia, immagina... poi anche l'apparecchio ho avuto, fisso per 3 anni...
da piccola avevo una gran paura, anche della stessa puntura per l'anestesia, e naturalmente anche del dolore di un'otturazione senza anestesia.
ti consiglio di dirgli la verità, che forse non sarà piacevole ma che se non ci va di sicuro poi i denti gli faranno molto male.
il fluoro... io a mia figlia non lo do, io da piccola alle elementari prendevo la "pastiglietta", che mi faceva languore allo stomaco ed era anche schifosa, poi ho fatto anni e anni di cicli di applicazioni di fluoro ai denti localmente per ionoforesi (dal dentista), ma nulla da fare, i miei denti erano propensi alla carie... fin quando ho mangiato caramelle ho avuto un paio di carie all'anno, ora ne mangio pochissime e va meglio. quindi il fluoro con me non ha funzionato, oltretutto può anche essere nocivo, e il mio ped non lo consiglia.
secondo me se c'è tendenza alla carie non c'è fluoro che tenga.
parla col dentista, ai miei tempi esisteva anche la possibilità di "sigillare" i denti (penso quelli permanenti) per diminuire le carie però io all'epoca ero troppo grande per poterlo fare.
andare dal dentista non è piacevole, io non glielo nasconderei, però bisogna.
da piccola avevo una gran paura, anche della stessa puntura per l'anestesia, e naturalmente anche del dolore di un'otturazione senza anestesia.
ti consiglio di dirgli la verità, che forse non sarà piacevole ma che se non ci va di sicuro poi i denti gli faranno molto male.
il fluoro... io a mia figlia non lo do, io da piccola alle elementari prendevo la "pastiglietta", che mi faceva languore allo stomaco ed era anche schifosa, poi ho fatto anni e anni di cicli di applicazioni di fluoro ai denti localmente per ionoforesi (dal dentista), ma nulla da fare, i miei denti erano propensi alla carie... fin quando ho mangiato caramelle ho avuto un paio di carie all'anno, ora ne mangio pochissime e va meglio. quindi il fluoro con me non ha funzionato, oltretutto può anche essere nocivo, e il mio ped non lo consiglia.
secondo me se c'è tendenza alla carie non c'è fluoro che tenga.
parla col dentista, ai miei tempi esisteva anche la possibilità di "sigillare" i denti (penso quelli permanenti) per diminuire le carie però io all'epoca ero troppo grande per poterlo fare.
andare dal dentista non è piacevole, io non glielo nasconderei, però bisogna.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer