GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dosi tachi per mal gola

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

dosi tachi per mal gola

Messaggio da cricri » 16 ott 2010, 14:30

ciao! ieri Valeria da ieri sera ha un po' di raffreddore, occhi un po' lucidi e un po' di male ad inghiottire, ma mangia, è allegra nulla di chè. HA occasionalmente febbretta/alterazione (al massimo 37.4). Ho guardato la gola e mi pare piuttosto arrossata. Il classico colpo d'aria credo (anche perchè mio marito ieri dopo ginnastica non le ha messo neanche la felpa!) :x:
Ho pensato (anche se la febbre è poca) di mettere supposta di tachi perchè so che va bene anche per sfiammare la gola. La peddy me la dava al posto del nurefen perchè dice che è più leggera e tollerabile. Per mal gola e orecchie (anche senza febbre) mi ha sempre detto che è ok 1 tachi mattina e sera per 3 gg.
Ora Valeria ha 4 anni e mezzo e pesa 19.300 circa. Pensavo di dare la tachipirina 250 (va da 11 a 20 kg circa). La peddy per sms mi ha detto tachipirina 500 (???) mi sembra troppo perchè a leggere le dosi dice da 21 kg in su...e visto che non ha neanche tutta sta febbre io sto dando la 250 di testa mia (che corrisponde al peso anche se per poco).
Voi che dite?
A) era meglio il nurofen o anfabetal?
B) la dose è meglio 250 o 500?
C) con febbre così bassa avreste dato la tachi solo per sfiammare la gola?

E' una cosa semplice ma mi sono venuti dei dubbi e di sabato non risponde mai nessuno...lascio che passi da sè?
Grazieeeeeeeeeeeeee!

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: dosi tachi per mal gola

Messaggio da loren71 » 16 ott 2010, 14:48

Ciao, io non sono un medico, ma la tachipirina lenisce e calma il dolore, se è solo una sfreddata penso che le faccia bene, spesso la dò anche a mio figlio quando è tanto raffreddato, soprattutto la sera quando va a dormire, così si riposa e sia abbassa la febbre :ok . Per le dosi non so, ma quando inizia ad andare su di peso poi non arriva a fare l'effetto che deve fare. Infatti l'anno scorso quando mio figlio ha avuto l'influenza A la ped gli ha dato la 500 proprio per questo motivo....però già pesava + di 20 kg...per il resto non so :sorrisoo
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 ott 2010, 20:17

io quando ho mal di gola prendo sempre la tachi...funziona.

mentre a mio figlio fa effetto solo nurofen ...bho

cmq x me prendo 500...quindi x la bimba 250 mi pare ok
M06 E07 amori di mamma

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 ott 2010, 16:18

La tachipirina è un blando anti infiammatorio, penso che in base al peso della tua bimba ed ai sintomi una supposta da 250 mattina e sera sia sufficiente. La aiuta ad attenuare i sintomi ed a sfiammare la gola senza essere troppo aggressiva.
Da 500 la darei se ci fosse anche febbre alta, ma entro 37.5 è alterazione.
:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”