Riki appartiene alla categoria dei bimbi mocciolosi da nido...
Ad inizio mese ha avuto un raffreddore forte con membrana timpanica arrossata, curato su indicazione della pediatra.
Sabato sera dal nulla gli è venuta la febbre, domenica sera gli è rimasta un po' di alterazione, quindi non ho più somministrato paracetamolo.
Verso mezzanotte si sveglia lagnoso, rognoso, lamentino e piagnucoloso, in tutta quest'agitazione sembra che gli stia montando la febrre, faccio bilancio costi benefici e gli somministro paracetamolo... si calma e dorme fino a stamani alle 9:30.
Sempre un po' infastidito e in fase no (saranno anche i 2 anni?!?), ma non ha febbre... Verso le 12:00 crisi di pianto e lamento, che poi è passato...
Gli ho toccato entrambe le orecchie e non ha dato segni di fastidio, non ho notato liquidi colare fuori...
Però il dubbio mi resta...
Potrebbe essere otite?
In ogni caso nel pomeriggio lo porto dalla pediatra...
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Otite?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Otite?
anche violetta era sofferente, niente dolore a toccare alle orecchie, niente liquidi (ma io che ho sempre sofferto di otiti da piccola non mi ricordo che le mie orecchie spugassero...) niente febbre, ma quando siamo andati dalla pediatra con l'otoscopio ha visto un orecchio bordeaux
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®

- olfersia
- Master~GolGirl®

Grazie...
Io da bambina ho sofferto tanto, con otite ricorrente... spero cha non gli tocchi in sorte la stessa pena, visto che si è già beccato le bronchiti asmatiche di suo padre...
Io da bambina ho sofferto tanto, con otite ricorrente... spero cha non gli tocchi in sorte la stessa pena, visto che si è già beccato le bronchiti asmatiche di suo padre...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

Non è otite!!
Ha la faringe e un solo timpano un poco arrossati!
La febbre non è più salita!

Ha la faringe e un solo timpano un poco arrossati!
La febbre non è più salita!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit