Mi chiedo cosa possa essere, visto che il ped mi ha liquidata in fretta per tel dicendo che non è una malattia infettiva e se il bimbo non si lamenta, non è nulla di grave.
Sabato mattina Edo aveva qualche (5-6) macchiolina rossa con dentro un brufolino giallo su una gamba, in qualche ora ne aveva a decine nelle gambe, soprattutto dietro ad una, diverse anche sulla pancia, sul sedere, sulle braccia e un paio in viso.
Aveva un pò prurito, ma poco poco, e chiamando il ped (pensando fosse varicella) mi ha detto che non è una malattia infettiva perche sarebbe iniziata da pancia o viso, e che probabilmente ha sudato o ha mangiato qualcosa di strano.
Però non ho mai visto una reazione cosi estesa, potrebbe secondo voi essere allergia o sudore???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sembrava varicella ma non lo è
- kyky
- Master~GolGirl®

sembrava varicella ma non lo è
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: sembrava varicella ma non lo è
a parte il mio personale epnsiero sulle diagnosi telefoniche
penso potrebbe essere eritema
M06 E07 amori di mamma
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ciao,
se hai detto che si è riempito alle gambe potrebbe essere "sudamine". Prova a sciacquarlo con l'acqua di riso (è ricca di amido), tanto male non fa ...
se hai detto che si è riempito alle gambe potrebbe essere "sudamine". Prova a sciacquarlo con l'acqua di riso (è ricca di amido), tanto male non fa ...
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- lory75
- Expert~GolGirl®

Da come la descrivi non sembra neanche a me varicella, perchè dopo la macchia rossa spunta una bolla con liquido trasparente non giallo, inoltre anche a me è stato detto una volta al ps che le malattie esantematiche non partono dalle gambe, ma vanno a scendere.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Kimik
- Original~GolGirl®

... Chiara ha iniziato la varicella con una bolla minuscola sul braccio ....pem ha scritto:a parte il mio personale epnsiero sulle diagnosi telefoniche![]()
io piuttosto penserei che non sia, perchè in genere non è molto diffusa in questo periodo ... però le diagnosi telefoniche non mi convincono molto specie in casi come questi in cui le bolle dovrebbero essere viste per essere valutate.
Comunque tieni sotto controllo le bolle, vedi se si trasformano formando una puntina acquosa al centro (tipico della varicella).
I caso contrario riquoto pem, potrebbe essere un eritema da contatto o una reazione alimentare.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- kyky
- Master~GolGirl®

credo sia una reazione di intolleranza a qualcosa che ha mangiato o toccato. le bollicine sono quasi scomparse, è rimasta solo la macchiolina rossastra. Sto attenta a quello che mangia e tocca in questi giorni e vediamo se si ripete, grazie a tutte 
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- bene
- Expert~GolGirl®

per dovere di cronaca, a me la varicella è iniziata proprio sulle gambe!
comunque la varicella è inconfondibile, la bollicina che si forma è piena di liquido e ricorda tanto una vescica di quelle che vengono sui piedi con le scarpe nuove per intendersi
comunque la varicella è inconfondibile, la bollicina che si forma è piena di liquido e ricorda tanto una vescica di quelle che vengono sui piedi con le scarpe nuove per intendersi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer